Problema con wi-fi Fastweb e PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con wi-fi Fastweb e PC

Cambio titolo
  1. #1
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103

    Problema con wi-fi Fastweb e PC

    Ciao a tutti, ho un problema sul mio pc che va avanti da tempo ed ora sono arrivato al limite, spero di trovare aiuto in qualcuno in modo da poter risolvere XD.
    Praticamente ho una connessione Fastweb e la sfrutto con il wi-fi del mio pc Sony Vaio, mi sono accorto (molte volte) che la connessione se non utilizzo il pc per un po di tempo (sono fuori, sono a pranzo/cena ecc) mi crasha e non posso neanche riconnettermi manualmente poichè mi dice che è impossibile. Alchè, provo a fare l'identificazione del problema e mi dice che il problema è del mio pc non della lina e le cause possono essere le seguenti due:

    - Azione da parte dell'utente (cosa impossibile perchè io non lo disconnetto assolutamente);
    - Time out (cosa probabile perchè non ci sono altre spiegazioni).

    Quindi, adesso, chiedo: come si risolve questo "time-out" ? Giorni fa ho provato a smanettare tra le impostazioni di rete per vedere se qualcosa mi conducesse alla voce time-out ma non ci sono riuscito forse per colpa della mia ignoranza al riguardo.

    Tra l'altro ho notato che se lascio acceso eMule o uTorrent il probema non esiste quindi bisogna far capire al pc che c'è sempre una presenza "attiva" che sfrutta la connessione.

    Chi sa gentilmente darmi una mano ?

  2. #2
    Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    Località
    Caccaserta
    Messaggi
    4.765
    dovresti andare nelle impostazioni del risparmio energia, e disattivare l'opzione relativa allo spegnimento delle periferiche in caso di inutilizzo.


  3. #3
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione MIGLIOMAN Visualizza Messaggio
    dovresti andare nelle impostazioni del risparmio energia, e disattivare l'opzione relativa allo spegnimento delle periferiche in caso di inutilizzo.
    Ora provo, vediamo se riesco XD

    EDIT: Potrebbe essere la voce "modem " ? Perchè altre voci non ne ho trovate, ho disattivato come puoi vedere in questa img

    http://i50.tinypic.com/kdqwet.jpg
    Ultima modifica di Aleskj; 30-05-2012 alle 13:01:21

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "slot della schd...." scheda wireless magari?
    modem è un modem, può esser quello magari delle pennine UMTS ok, ma normalmente non è la scheda wifi


    potresti trovare opzioni anche andando nelle proprietà del dispositivo, ma inizierei dal centro risparmio energia come consigliato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •