Batteria e colui che la suona
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Batteria e colui che la suona

Cambio titolo
    AlexandrePato
    Ospite

Batteria e colui che la suona

scusate per il titolo

Seriamente secondo voi chi è il miglior batterista del mondo?

Io sono indeciso e direi che i migliori sono John Bonham dei Led Zeppelin,Keith Moon degli Who e così via

voi che dite?

Utente
    Registrato il
    04-12
    Per me è e così via.

lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Ti conviene postare in music radar

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Indesiderable segnalato per flood.

Colgo l'occasione e sposto in Music Hall

Trickster..
    Ospite
    Keith Moon...

o quam te memorem virgo L'avatar di moya
    Registrato il
    09-10
    Robert Wyatt era uno tosto.

Batman L'avatar di Emerald
    Registrato il
    07-04
    Batman.

Utente L'avatar di JoEy89dark
    Registrato il
    09-11
    Tra quelli "classici" preferisco Bonzo Bonham.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    penso che se la giochino dave weckl, colaliuta, steve gadd, ignacio berroa e de jonehette...questo, oltre secondo la mia poca cultura in materia, secondo moltissimi batteristi professionisti e non che ho conosciuto
    mi dispiace OP ma sono gran pochi i battersti rock (tipo keith moon che è mooolto bravo ma imho no come loro) che si avvicinano pallidamente a questi mostri
    ci sono certi pezzi di questi signori che sono semplicemente innarrivabili per il 90% dei batteristi al mondo
    Ultima modifica di the dark player; 5-06-2012 alle 18:33:34

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    mi piacciono un sacco Thomas Lang e Marco Minneman

e simpatizzo a prescindere per Mangini

Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Ma perché tutti i musicisti jazz/fusion vengono considerati più bravi degli altri di qualsiasi altro genere? Io di batteria non ne capisco niente, ma nella mia più totale ignoranza mi sembra più difficile un pezzo dei fear factory che uno jazz

Registrato il
    09-11
    Citazione Shagrath00 Visualizza Messaggio
    Ma perché tutti i musicisti jazz/fusion vengono considerati più bravi degli altri di qualsiasi altro genere? Io di batteria non ne capisco niente, ma nella mia più totale ignoranza mi sembra più difficile un pezzo dei fear factory che uno jazz
    No beh, i pezzi dei FF sono altamente fattibili rispetto a brani jazz fondati sulle ghost note, doppi colpi, accenti e così via. Comunque non è che vengano considerati più bravi, li definirei precursori, cioè nel jazz c'è la base, la tecnica. Ad esempio molti batteristi metal hanno una base jazzistica che gli ha permesso di svilupparsi.

Poi anche definire il più bravo di tutti è tutt'altro che semplice.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Citazione Shagrath00 Visualizza Messaggio
    perchè lo sono, te lo dico da musicista, da amico di molti musicisti professionisti in generale, forse l'unico strumento che si salva è la chitarra (poco sfruttata anche se pat metheny spala merda a 99 chitarristi su 100)
    semplicemente il connubio di tecnica estrema, improvvisazioni da svariati minuti, tempi folli (22/8 di metheny owns everything), nonchè un genere tipicamente più difficile, gran parte (non tutte per carità) delle canzoni rock/metal sono diffili solo perchè molto veloci, se porti un pezzo dei FF a 60 btm risulta facilotto, se prendi un pezzo jazz a 60 è comunque difficile, se porti un pezzo metal a 200 btm è folle, ma la difficoltà è meramente meccanica (parlo non solo per la batteria), se prendo pezzi nativi jazz over 200 btm sono infernali

comunque non è un discorso chiuso alla batteria, pattitucci o miller spalano merda a tutti i bassist rock mai vissuti forse meno un paio
    Citazione JoEy89dark Visualizza Messaggio
    No beh, i pezzi dei FF sono altamente fattibili rispetto a brani jazz fondati sulle ghost note, doppi colpi, accenti e così via. Comunque non è che vengano considerati più bravi, li definirei precursori, cioè nel jazz c'è la base, la tecnica. Ad esempio molti batteristi metal hanno una base jazzistica che gli ha permesso di svilupparsi.

Poi anche definire il più bravo di tutti è tutt'altro che semplice.
    quoo, il più bravo in ogni genere è difficile da definire, leggermente più facile (ma comunque fuoi portata) è definire il più tecnico

Registrato il
    09-11
    Se la vogliamo vedere da un altro punto di vista però si potrebbe 'trovare' il più bravo sulla base di quanto egli sia completo in: tecnica, velocità, pulizia del suono e quant'altro. E' estremamente difficile, anche se qualche batterista contemporaneo risponde a queste caratteristiche (Adler, Mangini, Terrana etc..).

Κατακαίω L'avatar di Zeppelink 94
    Registrato il
    01-08
    Questi impostori del jazz hanno rotto i coglioni. Nel senso: eheheh il jazz è difficilissimo ci sono tipo gli accordi di tredicesima guarda Chick Corea che fa got a match a 1000 bpm altro che il medallo. Non vuol dire un cazzo. Smettetela.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo