Downclocckare Scheda Video, rischi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Downclocckare Scheda Video, rischi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Downclocckare Scheda Video, rischi?

    Tramite MSI Aterburner spesso diminuisco le frequenze della mia scheda video.
    Ho un Notebook per giocare e sopratutto d'estate le temperature si alzano a dismisura, quindi ricorro alla diminuizione delle frequenze per diminuire lo sforzo della SV e quindi tenere sottocontrollo le temperature.

    Diminuire troppo le frequenze o solo il fatto di cambiare può avere dei rischi? Ho sempre pensato che il rischio maggiore sia quello di overclocckare ma vorrei sapere il vostro parere.

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Tramite MSI Aterburner spesso diminuisco le frequenze della mia scheda video.
    Ho un Notebook per giocare e sopratutto d'estate le temperature si alzano a dismisura, quindi ricorro alla diminuizione delle frequenze per diminuire lo sforzo della SV e quindi tenere sottocontrollo le temperature.

    Diminuire troppo le frequenze o solo il fatto di cambiare può avere dei rischi? Ho sempre pensato che il rischio maggiore sia quello di overclocckare ma vorrei sapere il vostro parere.
    per quel che ne so io il grosso dei danni lo fa il voltaggio, non le frequenze. (chiaro, vanno comunque settate con criterio)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •