mostwanted
Sappi soltanto che io adoro il genere.
Di indiano precisamente non ho molto, però roba che fa uso di sitar e in genere che si mantiene sulle scale orientali ne conosco ormai abbastanza (ma ne sono sempre affamato).
Puoi ascoltare, vediamo, i Myrath, gruppo progressive metal orientale. Hanno tre album molto validi. Poi gli ormai sciolti The Tea Party. In particolare, il loro primo album, Alhambra versione acustica (e anche transmission è un bell'album). Poi, vediamo...un altro gruppetto interessante..."Le trio joubran", io ho l'album "Majaz" e non è male. Fanno bella roba.
Pezzi sfusi: Home dei Dream Theater, Cashmere dei led zeppelin e...niente, se me ne vengono altri poi li aggiungo.
Chiamami pazzo ma ogni tanto metto su la OST di Prince of Persia: le sabbie del tempo, che è ciò che si avvicina maggiormente al sound che adoro. Tra le altre cose, il compositore è Stuart Chatwood, che è il bassista dei Tea Party.
Scusa se non metto link a youtube ma sono molto scazzato a quest'ora, se poi non riesci a reperire materiale linko qualcosa.