Square Enix mostra la tech demo di Final Fantasy, Agni's Philosophy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Square Enix mostra la tech demo di Final Fantasy, Agni's Philosophy

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06

Square Enix mostra la tech demo di Final Fantasy, Agni's Philosophy

Square Enix ha mostrato la tech demo in real time del Luminous Studio Engine, Agni's Philosophy. Non è chiaro se il legame con Final Fantasy sia solo tematico o se i personaggi del video possano riemergere in futuro, anche se il sondaggio che chiede al pubblico se gradirebbe rivederli potrebbe essere interpretato come un segnale.

http://www.youtube.com/watch?v=UVX0OUO9ptU&HD=1

https://form.square-enix.com/a.p/933/

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Figo assai..., gli effetti particellari, almeno quei due o tre del video non mi sembrano ecceziunali ma i visi e tutto il resto è da sbavo, il chara non mi sembra di Nomura e mi fa quasi strano

Ci chiedono se vogliamo i personaggi quando non sappiamo niente di VersusXIII da millemila anni...
    La donnina è gnocca

Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Oh, un'altra tech demo. Creata usando il fantastico motore di sviluppo pronto tra 10 anni che non funzionerà e che impiegherà altri 10 per sviluppare un gioco. Ma non c'hanno niente da fare? Tipo finire i giochi annunciati mezzo secolo fa?

Per altro, come contenuti è abbastanza orrenda.
    Ultima modifica di Jin_Uzuki; 6-06-2012 alle 12:36:14

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Già espresso i miei dubbi nell'analogo thread in ACGG. Fonamentalmente, non mi fido di Square Enix. Poi sappiamo tutti come è andata con l'ultima tech demo...

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    quando è cominciato il video ho pensato ad un generic Fps, poi oh wai-wha-oh...ah...hm-hm...ok!
    Comunque dovrebbe essere il nuovo motore grafico implementato in FFXIV 2.0 o quantomeno parte della tecnologia utilizzata finirà lì.

Utente
    Registrato il
    06-07
    I terroristi con l'AK-47 non si possono vedere, evidentemente quella storia di voler copiare COD è più vera di quanto pensassimo.

Poi, non posso fare a meno di chiedermi se per avere un FF XV con quella grafica non dovremo aspettare 5-6 anni e ritrovarci alla fine con un maledetto simulatore di corridoi come il XIII.

Sono scettico, molto scettico. L'unica cosa che mi piace è il character design della ragazza. Anche la città non mi dispiace (fa un po' bassifondi di Midgar), sebbene il setting sia stra-abusato.

Bannato
    Registrato il
    04-12
    Si sa per caso su cosa girava questo ben di Dio? In modo da farci un idea migliore della veridicità della cosa.

Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    La cosa che si salva davvero è l'utilizzo non-convenzionale della magia, per esempio quando viene incanalata nella bottiglia ed usata in forma liquida per estrarre il proiettile. Se riuscissero ad implementare meccaniche simili nel gameplay potrebbero davvero metter su qualcosa di interessante ed, almeno nel genere, rivoluzionario.

Il resto è totalmente inutile, quando non orribile come i Kalashnikov che con Final Fantasy non dovrebbero avere nulla a che fare.

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    La cosa che si salva davvero è l'utilizzo non-convenzionale della magia, per esempio quando viene incanalata nella bottiglia ed usata in forma liquida per estrarre il proiettile. Se riuscissero ad implementare meccaniche simili nel gameplay potrebbero davvero metter su qualcosa di interessante ed, almeno nel genere, rivoluzionario.

Il resto è totalmente inutile, quando non orribile come i Kalashnikov che con Final Fantasy non dovrebbero avere nulla a che fare.
    magia? non era una semplice pozione trovata per strada?

cmq sono tante belle cose da vedere.. il problema è che queste non sono neanche tech demo.. sono i sogni di square enix, bellissimi, ma per loro rimangono solo sogni

Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    A me è sembrata magia, tant'è che all'inizio la bottiglia sembrava contenere acqua

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Quel fanatico che blatera all' inizio ricorda tantissimo l' antagonista di Versus XIII, just saiyan.

EDIT: Più che FF questo mi pare Dragon Age 3. Against.
    Ultima modifica di Azure Kite; 6-06-2012 alle 14:41:06

riporto quanto scritto nel topic dell'e3:

Sarà ancora Corridoio - aaa - corridoio - cutscene - aaa - corridoio?

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    riporto quanto scritto nel topic dell'e3:

Sarà ancora Corridoio - aaa - corridoio - cutscene - aaa - corridoio?
    ovvio, creare città in HD è impossibile [cit.]

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio

Citazione Dylan Durden Visualizza Messaggio
    I terroristi con l'AK-47 non si possono vedere, evidentemente quella storia di voler copiare COD è più vera di quanto pensassimo.

Poi, non posso fare a meno di chiedermi se per avere un FF XV con quella grafica non dovremo aspettare 5-6 anni e ritrovarci alla fine con un maledetto simulatore di corridoi come il XIII.

Sono scettico, molto scettico. L'unica cosa che mi piace è il character design della ragazza. Anche la città non mi dispiace (fa un po' bassifondi di Midgar), sebbene il setting sia stra-abusato.
    Sì, la frattura tematica ed estetica fra i cultisti\maghi e gli pseudo-talebani presi di peso da un fps bellico medio coi loro Ak47 d'ordinanza è stridente e, nonostante sia impossibile giudicare da poche scene un setting magari creato solo per la tech demo, l'idea che ci si fa è quella di un'ambientazione creata mescolando più o meno a casaccio suggestioni di vario genere, problema che affligge parecchi titoli SE.

La protagonista nel complesso mi ha convinto a livello di character design, mentre dubito vedremo mai un'integrazione ludica dell'uso non convenzionale delle arti magiche (per quanto sia già simpatico che la cosa emerga nelle cutscene).

Riguardo al resto, ormai temo che ci si debba rassegnare al fatto che l'aumento dei valori di produzione coincida con una diminuzione dei contenuti in game (e spesso anche della loro profondità) e con una spettacolarizzazione che rischia di uccidere la qualità della narrazione e la possibilità di familiarizzare gradualmente coi setting per via della necessità di mantenere un ritmo sempre più serrato scimmiottando la cinematografia. Non è un caso che le soddisfazioni maggiori, almeno per quanto mi riguarda, in questi anni siano venute da titoli home e handheld dal budget medio-basso: Infinite Space, i Trails in the Sky, i Tales mothership più recenti, Xenoblade, Radiant Historia, gli Ys, la trilogia di Arland e via dicendo non sarebbero mai nati se avessero richiesto valori di produzione anche solo lontanamente vicini ai blockbuster AAA.

Poi chiaro, ci sono tanti modi per adottare un approccio lineare e cinematico nei jrpg, e alcuni riescono a dissimulare meglio quei tratti grazie a una gestione più furba delle aree o dell'evoluzione della main quest (vedi The Last Story).

Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    ovvio, creare città in HD è impossibile [cit.]
    Ieri ho finito The Last Remnant (era uno dei pochi arretrati che mi trascinavo in backlog da anni, inizialmente per l'idea del port migliorato PS3 e poi per semplice dimenticanza XD), è grottesco che SE sia riuscita a creare per un gioco d'importanza tutto sommato ridotta una discreta mole di città sobrie ed evocative (comprese parecchie opzionali, che il giocatore non vedrà mai a meno di non esplorare\questare di sua volontà) per poi trovarsi ad accampare scuse simili per il resto della gen.

Anche qui probabilmente giocano i valori di produzione, TLR fra l'uso dell'UE3 (con i mille problemi discussi tante volte, specie su X360) e le ambizioni tecniche non enormi poteva ancora permettersi una densità di contenuti soddisfacente.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

pinci
    Ospite
    Scusate..ma mitra,walkie-talkie,"Fedayyin" e camion....cosa centrano con la loro idea di storie????

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo