Non riesco più a connettermi a internet con il router allacciato via cavo al pc fisso (vi sto scrivendo da un altro pc e con un'altra connessione ).
Ieri sera tutto funzionava bene e stamattina, quando ho acceso il pc, così di punto in bianco non riuscivo a connettermi... O meglio, sembrerebbe che il router - Linksys Am200 - si connetta adeguatamente, dato che le luci sono tutte accese e verdi, ma se provo a navigare risulta assenza di connessione e anzi, con Google Chrome appare questo messaggio:

Errore 105 (net:ERR_NAME_NOT_RESOLVED):Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server...

Ho provato di tutto:
- cambiare e/o togliere il DNS impostato nella scheda di rete.
- Riavviare e resettare il router reimpostando tutti i parametri.
- Reinstallare il firmware del router, che è l'ultima versione.
- Ho cercato anche info su internet, ma ma nessun consiglio dato ad altri mi è servito...
- Ho anche provato ad allacciarci questo pc, ma internet non funzionava...
- Ovviamente ho telefonato a quelli di Alice per verificare se ci fossero problemi alla linea, cosa che mi hanno smentito... tutto è ok.

Quale può essere il problema? Modem rotto? Al momento non ho neanche nessuno che mi possa prestare un router per provarlo...

Ho Win Xp Pro, SP3 e Modem Linksys Am200 aggiornato all'ultima versione firmware.

Scheda di rete è configurata su:
192.168.1.3 (1.1 è il router)
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS: 192.168.1.1 (è sempre stato così, anche se oggi ho provato a cambiarlo piu volte)
Inutile dire che il modem è configurato correttamente, in base ai precedenti ip e subnetmask.

Inoltre, ecco lo "stato di connessione" del router:

Software Version: 1.19.02
ADSL Version: 7.2.3.0
Boot Code Version: 0.01
MAC Address: 00-1E-E5-DC-84-45
System Uptime: 00:00:03:36
DSL Status

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 8123 Kbps
Upstream Rate: 478 Kbps
Downstream Margin: 15 db
Upstream Margin: 25 db
Downstream Line Attenuation: 29
Upstream Line Attenuation: 33
Downstream Transmit Power: 20
Upstream Transmit Power: 11
LOS Errors: 0
PVC Connection

PVC Status: DOWN
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
Internet Connection

PPP Login: Down
Internet IP Address: 0.0.0.0
Internet Netmask: 0.0.0.0
Internet Gateway: 0.0.0.0