acquisto HDD interno su Amazon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: acquisto HDD interno su Amazon

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    319

    acquisto HDD interno su Amazon

    salve ragazzi, volevo mettere un secondo HD interno al mio pc desktop, gli attacchi ci sono già ma non sono molto pratico sul cosa acquistare, il pc in questione è questo:


    ho visto che su Amazon ce ne sono alcuni che mi sembrano interessanti, ne ho visto uno da 2TB a 116, this:
    http://www.amazon.it/Seagate-ST2000D...9152260&sr=1-2


    è compatibile? perchè l'attacco nel mio PC è "sata" mentre quello di amazon dice "sata III"

    grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    è compatabile ma andrà alla velocità massima supportata dalla scheda madre (che evidentemente non sostiene il trasferimento di un sataIII). ma funzionare funziona, alla stessa velocità con cui funziona l'hard disk che hai già

    ma che te ne fai di 2 tera?

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    è compatabile ma andrà alla velocità massima supportata dalla scheda madre (che evidentemente non sostiene il trasferimento di un sataIII). ma funzionare funziona, alla stessa velocità con cui funziona l'hard disk che hai già

    ma che te ne fai di 2 tera?
    Tanto non è che un hard disk meccanico satura il Sata 2,anzi.

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    319
    quello da 500GB viene sui 63€ e da 2TB 116€, son tanti si ma alla fine è conveniente

    comunque il cavetto non da problemi essendo una SATA normale quello della scheda madre e quello dell'hd un sata3 ? vorrei esserne sicuro prima di spendere

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    319
    raga mi è arrivato, ho win7, quando si avvia nella schermata nera appare, ma una volta caricato il pc non me lo vede, aiutino?

    EDIT: andando su gestione computer mi appare questo:



    che faccio?

    (tenete conto che poi quello da 600gb lo metto da un altra parte e su questo pc rimane solo quello da 2TB)
    Ultima modifica di Un_Utente; 14-06-2012 alle 10:46:47

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    è compatabile ma andrà alla velocità massima supportata dalla scheda madre (che evidentemente non sostiene il trasferimento di un sataIII). ma funzionare funziona, alla stessa velocità con cui funziona l'hard disk che hai già

    ma che te ne fai di 2 tera?
    Lasciando stare soluzioni come creareun'immagine dell'HD comprimendola ad un 10% del peso iniziale basta essere appassionati di serie TV e videogiochi per riempire 2TB in pochissimo tempo.
    Pensa che ogni episodio 720p ormai sta sopra il GB e i videogiochi odierni superano tranquillamente i 10GB (con punte di 35GB come Max Payne 3)

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Devi inizializzarlo. dagli pure l'ok poi formattalo in NTFS

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    è compatabile ma andrà alla velocità massima supportata dalla scheda madre (che evidentemente non sostiene il trasferimento di un sataIII). ma funzionare funziona, alla stessa velocità con cui funziona l'hard disk che hai già

    ma che te ne fai di 2 tera?

    l'HD da 2 tera l'ho riempito in 1 mese,quello da 1TB è pieno di giochi di steam,quelli esterni (1 da 750,2 da 500 e 2 da 250GB) sono pieni. ho bisogno di un altro HD

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    319
    ho installato win7 sul nuovo HD, poi fa aggiornamenti mentre mi faccio un solitario, si riavvia, e al riavvio:

    "reboot and selected proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"

    e poi qualsiasi cosa faccia si riavvi con la stessa solfa di sopra, i cavi sono tutti attaccati, nel bios è tutto uguale a prima, proprio non capisco

    se attacco tutte e due gli HD mi dice con quale voglio avviare, se metto il vecchio tutto ok, se metto quello nuovo come sopra, eppure era partito

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Un_Utente Visualizza Messaggio
    ho installato win7 sul nuovo HD, poi fa aggiornamenti mentre mi faccio un solitario, si riavvia, e al riavvio:

    "reboot and selected proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"

    e poi qualsiasi cosa faccia si riavvi con la stessa solfa di sopra, i cavi sono tutti attaccati, nel bios è tutto uguale a prima, proprio non capisco

    se attacco tutte e due gli HD mi dice con quale voglio avviare, se metto il vecchio tutto ok, se metto quello nuovo come sopra, eppure era partito

    vai nel bios e setta il tuo vecchio HD come prima unità di boot

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    319
    ma il vecchio HD poi lo tolgo da questo pc, che senso avrebbe?

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Un_Utente Visualizza Messaggio
    ma il vecchio HD poi lo tolgo da questo pc, che senso avrebbe?

    ah ok,allora probabilmente hai cancellato la partizione da 100MB di sistema,no?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    319
    no quella da 100mb sul vecchio HD c'è ancora, infatti ora ho reinstallato win7 e se lo avvio con il vecchio HD parte collegato, se lo scollego da errore come il messaggio scritto prima

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    quando hai installato Win 7 sull'altro HD,lo avevi staccato quello vecchio?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    319
    no perchè ho fatto partire il cd da pc acceso e poi ho selezionato il nuovo HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •