ciao a tutti...
vi spiego la situazione di una persona che conosco e mi è abbastanza vicina (tanto da confidarmi queste cose) ma magari i dettagli non li so tutti...
lei prende la pillola da tre o quattro anni , non una pillola tradizionale ma una da 28 compresse (24 compresse normali gialle e 4 compresse placebo bianche)
per tutto il mese ha avuto perdite (ogni anno mi ricordo che d'estate si lamenta di questa cosa... le è dovuta al caldo e poi ogni estate si mette a dieta e quindi in parte anche a quello).
poi il giorno che doveva prendere la compressa numero 22 (quindi nella quarta settimana; era di venerdì) non l'ha presa perchè si è dimenticata.
per via dell'abitudine sabato ha preso la compressa successiva (non si è accorta che ne aveva saltata una). domenica ha avuto un rapporto e domenica sera si è accorta che aveva saltato la pillola e ne ha prese due in contemporanea (23 e 24). finite le pillole gialle, i successivi giorni ha preso le pillole placebo.
presa dall'ansia per il rischio di gravidanza, lunedì è andata dal ginecologo e le ha detto che la possibilità c'è, anche se è molto difficile perchè prende la pillola da tanto tempo e un pò dovrebbe coprirla.
nel frattempo chiedeva sempre a me perchè pensa che possa dirle chissacchè solo perchè studio nella facoltà di medicina.
giovedì sera (quindi giorno di ultima pillola placebo) ha fatto il test di gravidanza. le ho detto che non serviva a niente farlo così presto e infatti è venuto negativo.
venerdì di solito le vengono sempre le mestruazioni ma non le sono venute e la sera avrebbe dovuto cominciare la nuova scatola (dico dovrebbe eprchè già da tempo aveva deciso di smettere sto mese).
sabato non le vengono e oggi (quindi a sette giorni dal rapporto) ha fatto un altro test che è risultato negativo.
in teoria da quello che io so potrebbe bastare, sono passati sette giorni dal rapporto quindi circa 4/5 dal probabile concepimento e 2 giorni dalla mancata mestruazione (il test dice che si può fare già dal giorno dopo della mancata). il punto è che è talmente in ansia che ha messo ansia pure a me. a questo punto può stare tranquilla oppure non è ancora detta l'ultima parola?
chi ne sa più di me o ha esperienza da comunicarmi mi farebbe un piacere.
chi ha voglia di perdere tempo e floodare può evitare![]()