Titolo: Paper Mario: Sticker Star (ペーパーマリオ)
Genere: JRPG
Console: Nintendo 3DS
Sviluppatore: Intelligent Systems
Publisher: Nintendo
Date d'uscita: Jap: 2012 - USA: Holiday 2012 - EUR: Holiday 2012
Cover:
USA:
Spoiler:
Video: Nintendo software showcase
Screens:
Sito Ufficiale: ?
Reviews: ?
Overview:
Dopo l'ultimo capitolo uscito sul Wii, Super Paper Mario (2007), torna la serie di avventure cartacee dell'idraulico, per la prima volta su console portatile. Paper Mario: Sticker Star, allora conosciuto con il semplice titolo "Paper Mario", è stato rivelato all'E3 2010 insieme all'annuncio del 3DS. Il gioco è anche apparso alle successive edizioni dell'evento losangelino, confermandone l'uscita per la stagione autunnale del 2012.
Dopo la peculiare avventura in sidescrolling (ma a cavallo tra le due e le tre dimensioni) su Wii, con questo episodio la serie torna alla più convenzionale struttura in stile JRPG, con combattimenti a turni e mosse speciali assortite.
La novità principale di questo episodio, come suggerisce il titolo, è costituita dagli adesivi:
(Paper) Mario, con l'aiuto della fata degli adesivi Kersti, stavolta dovrà recuperare i sei "Royal Stickers", dispersi da Koopa durante l'annuale festival degli Stickers.
Gli adesivi, più che dei semplici items, svolgeranno un ruolo fondamentale nel gioco: essi vanno collezionati per essere usati in battaglia o per poter proseguire nell'avventura. Gli adesivi corrispondono a determinati attacchi, che possono essere effettuati in sequenza (selezionandoli dal touch screen) e ciò vale sia per le azioni più classiche (salto in testa, colpo di martello, etc) sia per le mosse più avanzate. Mario avrà a disposizione uno spazio limitato per gli stickers disponibili durante i combattimenti ed il giocatore dovrà selezionarli come preferisce.
Vi sarà anche la possibilità di trasformare in adesivi oggetti tridimensionali, cosa utile per risolvere i numerosi puzzle che incontreremo nel corso del gioco in pieno stile Paper Mario.
Ci sarà anche la possibilità di realizzare i propri adesivi.
Paper Mario: Stickers Stars uscirà questo autunno in USA e in Europa.
TOPIC IN CONTINUO AGGIORNAMENTO