compressori per l'aria, pressione biciclette e computer, chiedo aiuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: compressori per l'aria, pressione biciclette e computer, chiedo aiuto.

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05

compressori per l'aria, pressione biciclette e computer, chiedo aiuto.

Dovrei comprare un compressore per svariati motivi: dal gonfiare la bicicletta al pulire il computer, il problema è che molto probabilmente ci dovrò spendere i miei soldi, e stavo cercando qualcosa che sostanzialmente faccia bene il proprio lavoro senza essere troppo dispendioso.

ero andato al brico center con un mio amico a vedere un po' cosa guardare, ma un compressore da 400 euro secondo me era troppo, e quello che costava di meno era di 70.

Poi ce n'era uno da 14, ma non so quanto potesse essere utile

Parlando di pressione: quanto basta per un getto "forte-ma-non-troppo" ?

Cioè non voglio qualcosa estremamente potente, come già detto, mi basterebbe per pulire il pc e al massimo gonfiare la ruota della bici...

C'è qualcuno che sa consigliarmi qualcosa?

Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    per gonfiare la ruota della bici usi la pompetta (come per i palloni da calcio, solo che li ci vuole l'ago). per il pc puoi prenderti le bombolette d'aria compressa.

un compressore è ingombrante e molto rumoroso quando si carica..io ne ho uno in cantina ma si usa anche per verniciare e fare molte altre cose. tenerselo in un appartamento non ha molto senso.

Registrato il
    08-05
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    per gonfiare la ruota della bici usi la pompetta (come per i palloni da calcio, solo che li ci vuole l'ago). per il pc puoi prenderti le bombolette d'aria compressa.

un compressore è ingombrante e molto rumoroso quando si carica..io ne ho uno in cantina ma si usa anche per verniciare e fare molte altre cose. tenerselo in un appartamento non ha molto senso.

cantina tuttoaposto

le bombole so che sono rischiose perché possono contenere umidità...

Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio

cantina tuttoaposto

le bombole so che sono rischiose perché possono contenere umidità...

allora prendilo. di norma se usato con criterio non si dovrebbe guastare. inoltre essendo multiuso, può tornarti utile anche in futuro per, che so, verniciare il case del pc in modo più "professionale", oppure gonfiare le ruote dell'auto.

Registrato il
    08-05
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    allora prendilo. di norma se usato con criterio non si dovrebbe guastare. inoltre essendo multiuso, può tornarti utile anche in futuro per, che so, verniciare il case del pc in modo più "professionale", oppure gonfiare le ruote dell'auto.

si ma il fatto è che non so quale prendere non vorrei prenderne uno troppo potente, dato che sarebbe destinato ad un uso abbastanza limitato.

Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    difficilmente i compressori variano per la potenza dell'aria contenuta in essi, solitamente la differenza sta, oltre che nella qualità delle componenti principali, quali il motore, nella grandezza della riserva d'aria compressa e nella potenza del motore stesso, che influisce sulla velocità di compressione dell'aria durante la ricarica della bombola.

ciò detto, non penso sia necessario che tu prenda un compressore da 50l, un modesto compressore, sopratutto perchè immagino lo userai poche volte, dovrebbe andare bene, ovviamente evitando al contempo di prendere cose troppo economiche che potrebbero guastarsi...al secondo utilizzo!
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Registrato il
    08-05
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    difficilmente i compressori variano per la potenza dell'aria contenuta in essi, solitamente la differenza sta, oltre che nella qualità delle componenti principali, quali il motore, nella grandezza della riserva d'aria compressa e nella potenza del motore stesso, che influisce sulla velocità di compressione dell'aria durante la ricarica della bombola.

ciò detto, non penso sia necessario che tu prenda un compressore da 50l, un modesto compressore, sopratutto perchè immagino lo userai poche volte, dovrebbe andare bene, ovviamente evitando al contempo di prendere cose troppo economiche che potrebbero guastarsi...al secondo utilizzo!

esatto. il problema è che appunto, durante la mia visita al brico center di parma (se non lo conoscete è un supermercato per il bricolage) notavo un gap di prezzi abbastanza allarmante in quanto il più economico costava 15 euro e il secondo più economico 70.

Registrato il
    07-04
    sinceramente non mi fiderei di quello da 15€, a meno che non fosse un mini-compressore, con quei soldi non ci si costuisce nemmeno la riserva d'aria XD figurarsi il motore
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    e se invece volessi comprare dell'aria sfusa?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Registrato il
    08-05
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    e se invece volessi comprare dell'aria sfusa?

prendi un barattolo aperto e lo chiudi?

cmq ovvio che di quello da 15 euro non mi fido, più che altro mi sta sul culo il fatto che non ci sia niente come via di mezzo.

EDIT: quest'affare?

http://www.gvshopping.it/index.php?p...hk=1&Itemid=53

EDIT 2: al brico avevo visto questo.

http://www.bitstoreshop.com/index.ph...5PZ-Tekno.html

e questo mi incuriosiva

http://www.ferramentaangelo.com/comp...00-p-2031.html

Ultima modifica di Black Eagle; 13-06-2012 alle 11:18:09

Registrato il
    07-04
    ma stiamo parlano di compressori o mini-compressori o compressori portatili?

perchè sono decisamente differenti, un compressore è così

questo è anche abbastanza piccolo

per inciso: il tuo secondo link sono solo gli accessori da collegare al compressore
    Il mio computer:

Registrato il
    08-05
    a me serve un qualsiasi affare che sputi aria abbastanza forte da pulire un pc / console e gonfiare le gomme di una bici.

poi della grandezza fregacazzi

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio

poi della grandezza fregacazzi
    mi sa che con quei compressori tascabili ci vorrà un quarto d'ora per gonfiare una ruota della bicicletta.fossi in te punterei su uno più grande e più affidabile

Registrato il
    08-05
    quindi mi dite di racimulare un po' di soldi con il lavoro e poi prendermi quello da 70?