Le vostre esperienze di stage con la scuola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Le vostre esperienze di stage con la scuola

Cambio titolo
    strikie
    Ospite

Le vostre esperienze di stage con la scuola

Sto parlando di quelle iniziative che molte scuole promuovono per i ragazzi alla fine della 4a o inizio 5a.
    Quali sono state le vostre esperienze a riguardo? Vi siete trovati bene, avete imparato qualcosa? Vi è servito insomma?

Io attualmente sto facendo stage in un ufficio (totale 4 settimane, sono alla seconda) e mi fanno fare solo fotocopie. Ho cercato di essere disponibile, di chiedere informazioni riguardo a quello che fanno, di essere curioso. Insomma, di imparare qualcosa!
    Alla fine però, qualunque cosa provi, arrivo sempre a fare più o meno 8 ore di fotocopie al giorno, in piedi...

Personalmente sono molto deluso perché questa si sta rivelando un'esperienza inutile e una perdita di tempo. E' per questo che sono curioso di sapere se sono un caso sfortunato oppure se è la norma.

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    pessima esperienza. Mi hanno mandato ad un consorzio di bonifica e ne hanno approfittato in maniera imbarazzante.

Prima ho sistemato e catalogato i loro documenti delle due annate precedenti, poi ho inserito dati in excel a raffica (tutte vecchie notifiche). Stupido io a darmi così tanto da fare, infatti dopo 5 settimane (erano 2 mesi da me) ero distrutto tanto da avere il vomito (davvero) a sedermi in ufficio.

E' stato sfruttamento di idiota (io), mentre chi lavorava là quelle cose non le faceva da anni.

Il tutto essendo pagato una miseria.

Più fortunati molti miei compagni che firmavano e andavano a cazzeggiare.

Alteridan
    Ospite
    Io sono stato molto fortunato, sono stato l'unico della classe a non fare mai fotocopie.
    Mi insegnarono ad usare un programma di contabilità e feci diversi lavori al computer usando programmi vari tipo Excell e Access.
    Sono stato lì per 3 settimane, 4 ore al giorno.

#LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    è la norma, prima o poi ti toccherà pure riordinare l'archivio, e li si che son cazzi

rassegnati, sei l'ultima ruota del carro ( a gratis ) e quindi ti sfruttano per tutte quelle cose che gli altri non vogliono fare

a me era andata differente

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Un po' sfortunato lo sei, i lavori di merda toccano a tutti, ma così usi la scuola semplicemente per trovarti un facchino.

Mi spiace, io ho fatto stage anche in segreteria a scuola :Asd:

Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Io non l'ho fatto, però ti posso dire l'esperienza che ha fatto mia sorella qualche mese fa: era in un hotel e doveva lavare il pavimento, preparare la colazione e lavare i piatti. Dopo meno di una settimana, però, ha chiesto di cambiare e l'hanno fatta andare in un'agenzia di viaggi a fare cose utili per il suo indirizzo di studi.

Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Ho lavorato un mese in un caseificio che produce parmigiano-reggiano. Ho seguito tutto l'iter produttivo, vedendo così con i miei occhi ciò che avevo studiato (ho fatto l'agrario). Esperienza soddisfacente ma pesante (soprattutto fisicamente)! Ovviamente zero cash a fine lavoro, giusto una stretta di mano.
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

Utente L'avatar di MickyMic
    Registrato il
    11-11
    Io andrò a fare delle escursioni con il corpo forestale...
    non mi servirà per la formazione scolastica
    ma al diavolo le fotocopie

Ps: è uno stage comunque
    "Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri." William Shakespeare
    "Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l’altro come se tutto fosse un miracolo." Albert Einstein

strikie
    Ospite
    Ho fatto anche archivi un giorno, ed è stato molto meglio che fare fotocopie perché almeno stavo seduto
    Comunque sono molto deluso. Da domani chiederò di lasciarmi studiare qualcosa per conto mio sul loro lavoro (compilazione dichiarazione dei redditi ecc) visto che li nessuno mi caga... (anche perché si farà un esame su cosa si ha imparato)

#FIUUU L'avatar di veralfre
    Registrato il
    06-07
    Stage all'agenzia delle entrate per una settimane. Divertente
    ''I Goomba si riproducono in fretta''Cit.DSF5.

#LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    io mi ero fatto un mese alla coldiretti, compreso il sabato per 4 ore ( al mattino) al giorno.

a parte i primi 3 giorni passati a fare il centralino e a pinzare fogli i restanti li ho passati a fare da assistente ad uno a cui ero entrato in simpatia, in pratica gli facevo da supporter

poi bhe, 2 giorni in archivio come tutti, ma stavo di un bene da solo con la musica e il fresco a riordinare le cartelline che il tempo volava

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Al secondo, mi pare, sono stato mandato in un ufficio che aveva a che fare con documenti stile 7 e 40, non ricordo granchè, solo che mi annoiavo a morte (e fortunatamente per poco)

Al quarto anno mi hanno buttato a fare da aiuto-aiuto-aiuto segretario in un ufficio di adozioni internazionali. Non facevo un tubo se non fotocopiare, scrivere qualcosina e fare un cazzo.

Al quinto, invece, mi hanno mandato a dare una mano alla biblioteca comunale di Piacenza. Posso solo dire che mi sono divertito un mondo ed è un'esperienza che mi piacerebbe ripetere prima possibile.

kLLB^
    Ospite
    Mah, una volta in una fisioterapia a mettere apposto archivi, lavare macchinari etc.

Poi in Croce Rossa, partendo dal lavoro d'ufficio fino ad arrivare alle ordinarie.

Quest'anno andrò in un azienda in Texas con un amico.

Nella mia scuola gli stage sono obbligatori per passare l'anno, almeno per 2 settimane.

Utente L'avatar di Ange88
    Registrato il
    05-06
    Diplomato come tecnico elettronico 1 anno di stage in un negozio di computer,1 anno presso una ditta come elettricista...parere personale va molto a culo ad esempio nella mia classe era il professore che indirizzava,c'è chi come me non ha mai capito un czz ne tanto meno aveva voglia,c'è chi come un mio amico nonostante la crisi e tutto,lo stage l'ha indirizzato su quel settore.Adesso ci lavora fisso beato lui

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    alla fine della 4a ho lavorato 2 settimane in una argenteria. Gente simpatica, lavoro non troppo faticoso e buona paga.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo