Pacco Celere 3...fai da te? [istruzioni per l'uso] aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Pacco Celere 3...fai da te? [istruzioni per l'uso] aiuto

Cambio titolo
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05

Pacco Celere 3...fai da te? [istruzioni per l'uso] aiuto

Salve

Devo inviare dei Pacchi Celere 3, solo che ho sempre usato i pacchi delle poste, ho deciso ora però che è ora di cambiare e di farmeli a casa per risparmiare tempo e denaro

1. Come fate a farli voi? Usate le scatole delle scarpe? Niente scatole?
      Mi servirebbe il vostro consiglio personale anche perchè da quel che leggo su internet ci sono info contrastanti.
    2. Le dimensioni del pacco sono fisse, oppure c'è un massimo, ma io posso tranquillamente farle più piccole?
      Per chiuderlo poi? Ci sono regole ben precise?
    3. Ma poi io posso andare alla posta e consegnare il pacco senza che la signora delle poste non sappia il contenuto? Oppure devo aprirlo? (cioè, se recapitassi una bomba? :femosi

Grazie

Utente
    Registrato il
    01-12
    il contenuto deve rimanere anonimo, gli unici che possono aprirli sono gli appartenti alle forze dell'ordine per controlli, ma usano lo scanner e vedono senza aprire, il pacco io ho sempre usato i loro quindi non ti sò dire per le scarpe, però una volta ho spedito vestiti e li ho mandati dentro un sacco tutto nastrato e me l'ha accettato così, quindi deduco che per la scatola di scarpe non ti diano problemi, al massimo te lo dicono al momento e non fanno altro che infilarlo dentro una delle loro. per ultimo ma non da meno fai un bel foglio in caratteri grandi il destinatario, in caratteri più piccoli il mittente, e ci scrivi proprio "mittente XXX" e "destinatario XXX" e lo nastri bene bene al pacco. perchè sono delle capre e capita che se non ce lo metti tu e loro non lo mettono subito rimane in magazzino per settimane ed è come con le donne, sempre colpa tua
    Ultima modifica di Un_Utente; 16-06-2012 alle 10:22:38

Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Vai tranquillo... Scatola scarpe, ricopri tutto con della carta come se stessi incartando un regalo, poi vai giù di nastro da pacchi a sigillare bene il tutto, ed il pacco è fatto!

[Tapatalk]

Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    L'importante imo è sigillare bene con nastro da pacchi, rende il pacco anche più solido.

Le scatole da scarpe vanno bene ma se vuoi il celere 3 lo puoi fare anche più grande, non ricordo esattamente le misure ma io ho spedito una scheda video e il pacco sarà stato 40x25x15 circa.

Registrato il
    05-05
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    L'importante imo è sigillare bene con nastro da pacchi, rende il pacco anche più solido.

Le scatole da scarpe vanno bene ma se vuoi il celere 3 lo puoi fare anche più grande, non ricordo esattamente le misure ma io ho spedito una scheda video e il pacco sarà stato 40x25x15 circa.
    Capisco...ma vendono da qualche parte dei pacchi proprio per le spedizioni (non in posta, magari dal tabaccaio)? Perchè altrimenti al di là di quelli per le scarpe non ho altre scatole io...

Gli altri dubbi sono: carta da pacchi e sopratutto il nastro da pacchi...basta andare al supermercato? Non ho presente quale sia, adesso googlo (ah è quello marrone ok )

Utente
    Registrato il
    01-12
    io userei il nastro da pacchi trasparente, così puoi sigillare bene il foglio con il destinatario in modo che non si rovini, per le scatole vai in un minimarket o in un supermercato, cerca i tipi che riempono gli scaffali e chiedi se gentilmente ti regala una scatola di quelle che ha appena svuotato, tanto le buttano

Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    ma puoi anche usare una scatola di quelle da supermercato, basta che vai in un piccolo market e ne hanno da buttare, se ne liberano più che volentieri.

chiudi bene tutto e poi ricopri con la carta da pacchi, questa:
    Spoiler:

la vendono a metri, o anche a fogli in tutte le cartolerie.
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Citazione marco88orton Visualizza Messaggio
    Capisco...ma vendono da qualche parte dei pacchi proprio per le spedizioni (non in posta, magari dal tabaccaio)? Perchè altrimenti al di là di quelli per le scarpe non ho altre scatole io...

Gli altri dubbi sono: carta da pacchi e sopratutto il nastro da pacchi...basta andare al supermercato? Non ho presente quale sia, adesso googlo (ah è quello marrone ok )
    Un qualunque ingrosso carta li vende, oppure qui da me anche Obi o Leroy Merlin. Ti vendono anche il materiale per l'imballaggio. L'ultima volta con una decina di € mi son preso l'occorrente per una decina di pacchi grandi il doppio di una scatola da scarpe.

Registrato il
    05-05
    Mmm...ma la scatola è fondamentale? Tanto sono dei fumetti... Se io uso molta carta da pacchi e un bel po di nastro non è sufficiente?

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Io l'avevo fatto di andare al supermercato per ottenere una scatola, mi dicono esci fuori e prendi quello che vuoi dal mucchio tanto son da buttare. Vado li ma erano tutte state strappate e appiattite In pratica non ho rimediato un cavolo.

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    dei fumetti ci stanno in una scatola delle scarpe?se si,li metti lì e poi chiudi tutto con la carta da pacchi,quella marrone.

Registrato il
    05-05
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    dei fumetti ci stanno in una scatola delle scarpe?se si,li metti lì e poi chiudi tutto con la carta da pacchi,quella marrone.
    Eh son parecchi non ci stanno... Non so se esistono delle "scatole da montare" tipo al Self o al Leroy Merlin...

FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Per le scatole da montare è più complicato forse, da leroy merlin le trovi quasi sicuramente, la carta da pacchi è molto diffusa invece, casomai quella la trovi da un cartolaio e le scatole da varie farmacie/bar/supermercati.

Registrato il
    05-05
    oggi provo a vedere se trovo le scatole da montare a leroy merlen... Al massimo poi boh uso quelle della posta, però se posso risparmiarmi quei 3€ lo faccio volentieri...

Registrato il
    05-05
    L'ultima domanda...ho comprato il pacco (non ha scritte e nulla) e lo scotch da pacchi trasparente... La carta da pacchi è necessaria o posso fare anche senza?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo