Si arriva ad un punto certe volte in cui ci si rende conto di aver sprecato tanto tempo e di essersi limitati : un pò per il proprio carattere , un pò per pigrizia , un pò per casualità. Un giorno te ne rendi conto e vuoi cambiare...
Come molti su questo forum sono cresciuto tra pc e videogames , a 15 anni scopro i giochi online e da li le uscite con gli amici iniziano a ridursi, smetto di fare sport , perdo i contatti ecc.
Poi, un giorno ti rendi conto di pesare 100kg, di non avere amici e che il tuo stupido pg che hai creato in 5 anni ti ha rotto le palle e cambia tutto... questo un anno fa.
Inizi la dieta,la palestra, cerchi di recuperare i contatti, cominci l'università ecc.
Si arriva ad oggi.
Sono dimagrito, sto meglio, ho quel piccolo gruppetto di amici con cui esco sulle 3 volte al mese , l'uni va bene ecc.
Però non sono soddisfatto. Sento di aver buttato tempo e di non avere fatto esperienze base che tutti i miei coetanei hanno fatto e così decido di cambiare.
Desidero fare nuove esperienze per recuperare tutto ciò che mi manca :
Non so relazionarmi con gli altri, me ne rendo conto. Escludendo quei 3-4 amici con cui mi apro e dò il meglio di me, con gli altri sono un ghiacciolo, non lascio un ricordo , nulla. Eppure sono sempre un tipo con la risposta divertente in bocca, però solo con gli amici più stretti. Non so iniziare un rapporto, risulto probabilmente noioso perchè inizi un'università con un tuo amico, 100 persone e dopo un anno hai ancora lo stesso unico amico... Gli altri non ti chiamano, non t'invitano, per strada non ti salutano neanche (li vedo abbassare lo sguardo)... Invitano il mio amico,lui si, e lui invita me. Si esce, si sta insieme ed il giorno dopo tutto uguale. Si sono già dimenticati che esisto.
Non so fare tante cose banali : ballare,aprire un bottiglia di spumante, andare ad una visita medica da solo (ogni volta aspetto che mi accompagni mia madre e faccia tutto lei), prenotare una vacanza , comprarmi l'abbigliamento da solo e potrei scrivere almeno altre 100 righe di roba,ma già sarete in pochi ad essere arrivati fin qui.
Chiaramente mai avuto una relazione seria.
E poi boh potrei continuare, ma evidentemente si è già capito che ho pochissima autostima.
Insomma perchè scrivo qui, vorrei cambiare. Vorrei fare tante esperienze che m'insegnino a vivere e non mi facciano sentire l'inetto di Svevo.
Cosa posso fare? Quali esperienze? Come posso cambiare? Sono sicuro c'è altra gente così sul forum...
Ovviamente rimanendo con i piedi per terra (ho una famiglia,l'università ecc.).
p.s: non sono così sfigato, il post è in chiave dark
p.p.s: scusate la doppia dose di depressione da weekend in casa, avrei potuto scrivere "raga tengo voglia di fare nuove esperienze che mi sento uno poco cresciuto" però così è più bello
p.p.p.s: si sto cercando di mettere delle pezze per salvare la mia dignità![]()