disfarsi di oggetti vecchi, magari non in perfette condizioni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: disfarsi di oggetti vecchi, magari non in perfette condizioni.

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05

disfarsi di oggetti vecchi, magari non in perfette condizioni.

Buona domenica e buon risveglio, volevo porvi questo dubbio che ho da ormai un po' di tempo: come disfarsi di quegli oggetti vecchi e magari non troppo funzionanti? (o magari vecchi e perfetti)

Vi spiego con degli esempi: nel mio armadio ho uno schermo lcd della samsung da 19" che usavo quando avevo il computer fisso (ora ho un portatile), perfettamente funzionante, ma è un 4:3 in un mondo che ormai vive di 16:9 o 16:10 e non saprei come utilizzarlo in futuro e buttarlo mi sembra solo uno spreco di soldi.

altro esempio: il mio mouse: è un logitech mx1000 che uso ancora oggi: il problema è che non è in perfettissime condizioni: il tasto centrale della rotella funziona 1 volta su 1000, il caricamento via dock è un po' noioso e va messo in una certa posizione e non ha i gommini sotto, ma per il resto è perfettamente funzionante e di gettare un oggetto che cmq funziona più che bene mi dispiace.

Il succo del discorso è: cosa fare di questi oggetti? (e altri simili) magari troppo vecchi e non al 100% delle loro funzionalità, ma cmq che non ne vale la pena buttarli...

A voi

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    mercatini dell'usato?

Utente
    Registrato il
    01-12
    dalli a qualche associazione di volontariato tipo le croci o assistenza a persone disabili, chiedigli se possono tornargli utili, sarebbe una bella cosa

mercatini dell'usato, ebay, subito.it
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Registrato il
    08-05
    credo che inizierò a guardare in queste direzioni. sui mercatini dell'usato credo che accettino solo oggetti funzionanti al 100%, quindi già il mio mouse non sarebbe il massimo, però lo schermo si.

cmq grazie per ora. perché di vendere non me la sento proprio, ho anche un joypad del 360 wired preso nel lontano 2006 che ormai è consumatissimo, ma funzionante ancora, cioè buttare questi oggetti mi pare solo un enorme spreco.

Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    credo che inizierò a guardare in queste direzioni. sui mercatini dell'usato credo che accettino solo oggetti funzionanti al 100%, quindi già il mio mouse non sarebbe il massimo, però lo schermo si.

cmq grazie per ora. perché di vendere non me la sento proprio, ho anche un joypad del 360 wired preso nel lontano 2006 che ormai è consumatissimo, ma funzionante ancora, cioè buttare questi oggetti mi pare solo un enorme spreco.
    per gli oggetti rovinati, consumati e mal funzionanti penso che la soluzione migliore sia ebay o subito.it
    ovviamente nella descrizione dell'oggetto dovrai specificare che non funziona, ma magari trovi qualcuno interessato a cercare roba anche consumata per spendere il meno possibile o qualcuno che recupera pezzi che gli servono da cose rotte
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Registrato il
    08-05
    si beh ovvio, tanto alla fine non mi interessa farci un guadagno, mi interessa non perderci dei soldi e soprattutto mi interessa che non vengano buttati perché ancora utilizzabili.

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Se ti può essere d'aiuto, io per liberarmi dei miei vecchi film in videocassetta ho messo un annuncio qui sul forum, in cui li regalavo a chi veniva a prenderseli; mi ha risposto una sola persona, se non ricordo male. E' venuto e glieli ho dati. Altri modi per disfarmene senza buttarli non ne ho trovati.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Registrato il
    08-05
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Se ti può essere d'aiuto, io per liberarmi dei miei vecchi film in videocassetta ho messo un annuncio qui sul forum, in cui li regalavo a chi veniva a prenderseli; mi ha risposto una sola persona, se non ricordo male. E' venuto e glieli ho dati. Altri modi per disfarmene senza buttarli non ne ho trovati.

non male manco questa come idea

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    L'unica soluzione è regalarli, non penso sia difficile trovare qualcuno che ne abbia bisogno (magari chiedi tra i tuoi amici).

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Guarda io sto facendo lo stesso con le mie VHS di anime, ma non trovo nessuno di Torino e dintorni che voglia prendersele. E mi spiace buttare Lodoss War completo e altri. Bye

Registrato il
    08-05
    Citazione Luca™ Visualizza Messaggio
    L'unica soluzione è regalarli, non penso sia difficile trovare qualcuno che ne abbia bisogno (magari chiedi tra i tuoi amici).

se avessi persone interessate, non mi farei molti problemi, invece eccomi qua