Info viaggio-studio in Irlanda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Info viaggio-studio in Irlanda

Cambio titolo
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06

Info viaggio-studio in Irlanda

Dunque, questa estate ho in programma una vacanza studio di due settimane in Irlanda con un amico. Siamo già nel bel mezzo delle prenotazioni ed essendo il mio primo viaggio indipendente di tale durata sono piuttosto emozionato.
    Studieremo inglese per due settimane in una scuola, e i "mediatori" ci hanno detto lo stretto indispensabile. Quindi volevo avere qualche parere ed informazione da chi in Irlanda c'è già andato, più che altro su questioni che normalmente non vengono spiegate: c'è qualche tipo di etichetta da seguire per non fare brutta figura? Cosa è considerato maleducato e cosa no? Com'è la gente del posto?

Cose di questo genere insomma. Inoltre, se volete, raccontate le vostre esperienze di vacanza studio all'estero, sono proprio curioso di sapere com'è affrontare un'esperienza del genere.

Inviato dal mio Omnia7 usando un maiale.

nelle vacanze studio sei catapultato in un ambiente con una marea di gente che proviene da nazionalità differenti quindi non è che c'è un modo o un metodo di comportamento. sii te stesso è l'unico consiglio che posso darti. due settimane non sono molte e se vuoi imparare al meglio la lingua inglese ti consiglio di tenerti alla larga dai gruppetti di italiani e di mischiarti il più possibile con tutti gli altri ragazzi in modo da essere quasi obbligato a dover parlare l'inglese.
    non sono mai stato in Irlanda, ma quei pochi irlandesi che ho conosciuto erano persone molto socievoli e simpatiche.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie