Radeon 6870 non rilevata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Radeon 6870 non rilevata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    17

    Radeon 6870 non rilevata

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo. Ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho un Intel Core2 Duo, montato su una Asus con 4 GHz di RAM. Ho da poco acquistato una RADEON 6870 e, dopo averla montata e aver installato i driver, l'ho usata per alcune ore. Poi ho avviato METRO 2033 e, mentre giocavo, si è bloccato tutto. Quando ho riavviato il sistema la scheda video non era più rilevata dal sistema, nonostante le ventole girassero. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, usando la scheda integrata sulla MoBo. Niente! Ho provato a togliere tutti i driver dal pc e a scaricare l'auto rilevatore della AMD, il quale non rileva alcuna scheda video attaccata al computer.
    AIUTATEMI VI PREGO!!!

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    intanto, che alimenatatore hai? posta pure una foto nel caso.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    17
    l'alimentatore è da 500w. Comunque stasera vi scrivo tutti i dettagli del pc.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    17
    allora ho un intel core 2 duo e4500 2,2 ghz su una scheda madre ASUS P5KPL-AM SE
    L'alimentatore è da 500W. ho 4 Giga di RAM DDR2
    La scheda è attaccata. Le ventole girano, ma il computer non la rileva da nessuna parte. Stavo giocando a METRO 2033 e si è bloccato. Al riavvio la scheda era come se non fosse inserita. Sto lavorando con la GPU integrata. Ho provato a disattivarla dal Bios ma non ci sono riuscito. Ma non credo sia il problema, perchè prima avevo una Radeon 4870 ed ho sempre lavorato senza fare troppi magheggi

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    dovresti dire esattamente il modello dell'alimentatore con tutte le specifiche possibilmente... può darsi che sia l'alimentatore a nn riuscire a fornire la potenza adeguata alla scheda!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  6. #6
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    dovresti dire esattamente il modello dell'alimentatore con tutte le specifiche possibilmente... può darsi che sia l'alimentatore a nn riuscire a fornire la potenza adeguata alla scheda!
    q8
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    17
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    dovresti dire esattamente il modello dell'alimentatore con tutte le specifiche possibilmente... può darsi che sia l'alimentatore a nn riuscire a fornire la potenza adeguata alla scheda!
    E'uno STARTRONIC P4&PFC model:ST-500CPBA

  8. #8
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    ...



    Questa roba qui che reca PENTIUM sull' adesivo? Oh boy.

    Sono sorpreso non ti sia esploso, evidentemente in idle ha retto finchè ha potuto, come il carico singolo della scheda ha sfondato i 100W ha ceduto. Se vuoi stare sicuro con una 6870 devi quantomeno partire da un 450W di buonissima fattura (Seasonic, Antec, Corsair VX) certificato 80PLUS bronzo, se poi vuoi stare largo sali verso i 550-600 con i Corsair, gli XFX o le marche già citate.

    A Peak Output la dice lunga che sotto CURRENT non vi sian numeri, cercati qualche modello certificato 80Plus (non per forza Bronzo ma aiuta) e vedi di trovare qualcosa che butti fuori almeno sui 32-36 ampere (occhio e croce con 500W di output reale ci stai largo).
    Ultima modifica di Azure Kite; 22-06-2012 alle 00:42:40

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    17
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    ...



    Questa roba qui che reca PENTIUM sull' adesivo? Oh boy.

    Sono sorpreso non ti sia esploso, evidentemente in idle ha retto finchè ha potuto, come il carico singolo della scheda ha sfondato i 100W ha ceduto. Se vuoi stare sicuro con una 6870 devi quantomeno partire da un 450W di buonissima fattura (Seasonic, Antec, Corsair VX) certificato 80PLUS bronzo, se poi vuoi stare largo sali verso i 550-600 con i Corsair, gli XFX o le marche già citate.

    A Peak Output la dice lunga che sotto CURRENT non vi sian numeri, cercati qualche modello certificato 80Plus (non per forza Bronzo ma aiuta) e vedi di trovare qualcosa che butti fuori almeno sui 32-36 ampere (occhio e croce con 500W di output reale ci stai largo).
    Quindi il fatto che la scheda non venga rilevata dipende da sto ferro vecchio? Quindi se ne compro uno nuovo la rileva sicuramente?

  10. #10
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    al 99% è quello!

    La scheda ha funzionato fin quando nn è stata necessaria più potenza (dovuta all'avvio del gioco). lì l'alimentatore mostra tutti i suoi limiti. Prendi un buon alimentatore, se nn ti serve modulare ne trovi a prezzi abbastanza competitivi e comunque molto buoni. su amazon trovi un corsair da 500w a 50 euro circa comprese le spese! Mi raccomando... la prossima volta evita come la peste gli alimentatori da 2 soldi. Se costano poco un motivo ci sarà. L'alimentatore è un pezzo che va scelto con cura e DEVE essere di qualità. Altrimenti rischi nel migliore dei casi di nn far funzionare a dovere il resto dei componenti, ma nel peggiore dei casi sarebbe potuto sfanculizzarsi tutto il pc!
    Ultima modifica di Linea77; 22-06-2012 alle 11:55:36
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    17
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    al 99% è quello!

    La scheda ha funzionato fin quando nn è stata necessaria più potenza (dovuta all'avvio del gioco). lì l'alimentatore mostra tutti i suoi limiti. Prendi un buon alimentatore, se nn ti serve modulare ne trovi a prezzi abbastanza competitivi e comunque molto buoni. su amazon trovi un corsair da 500w a 50 euro circa comprese le spese! Mi raccomando... la prossima volta evita come la peste gli alimentatori da 2 soldi. Se costano poco un motivo ci sarà. L'alimentatore è un pezzo che va scelto con cura e DEVE essere di qualità. Altrimenti rischi nel migliore dei casi di nn far funzionare a dovere il resto dei componenti, ma nel peggiore dei casi sarebbe potuto sfanculizzarsi tutto il pc!
    Mi auguro di non aver compromesso la scheda. Vi ringrazio molto per la tempestività. Vi farò sapere al più presto

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    17
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    al 99% è quello!

    La scheda ha funzionato fin quando nn è stata necessaria più potenza (dovuta all'avvio del gioco). lì l'alimentatore mostra tutti i suoi limiti. Prendi un buon alimentatore, se nn ti serve modulare ne trovi a prezzi abbastanza competitivi e comunque molto buoni. su amazon trovi un corsair da 500w a 50 euro circa comprese le spese! Mi raccomando... la prossima volta evita come la peste gli alimentatori da 2 soldi. Se costano poco un motivo ci sarà. L'alimentatore è un pezzo che va scelto con cura e DEVE essere di qualità. Altrimenti rischi nel migliore dei casi di nn far funzionare a dovere il resto dei componenti, ma nel peggiore dei casi sarebbe potuto sfanculizzarsi tutto il pc!
    CORSAIR Alimentatore Corsair 500W LEPA N500-SA-EU [N500-SA-EU(NC)]

    Secondo voi è buono? L'ho trovato nuovo a 37 euro

  13. #13
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione iousuntu Visualizza Messaggio
    CORSAIR Alimentatore Corsair 500W LEPA N500-SA-EU [N500-SA-EU(NC)]

    Secondo voi è buono? L'ho trovato nuovo a 37 euro
    La sigla non corrisponde ad un prodotto Corsair ma ad un alimentatore LEPA, marca che non ho mai sentito nominare, magari floop la conosce.

    http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16817494002







  14. #14
    Citazione iousuntu Visualizza Messaggio
    CORSAIR Alimentatore Corsair 500W LEPA N500-SA-EU [N500-SA-EU(NC)]

    Secondo voi è buono? L'ho trovato nuovo a 37 euro
    non fidarti, prendi un cx500 e sei tranquillo
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    posto che quell'ali è da cambiare a prescindere e siam d'accordissimo, c'è da dir che come inizialmente ha potuto rilevare e installare la scheda (in idle/2d), così dovrebbe poter rifare a posteriori.

    mi sta bene che esploda tutto sotto stress, un po' meno che la scheda non venga rilevata, difficile che l'ali non riesca a erogare neanche quel minimo, oltretutto dovrebbe apparire un messaggio al boot del pc (ma non è detto)



    però appunto come detto, l'ali va cambiato comunque, se poi ci fossero problemi residui sulla scheda, vedremo (garanzia.. "nonla vede più"... )



    la scheda non viene vista del tutto da gestione epriferiche?
    già provato a toglierla e rimetterla?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •