Pc appena assemblato freeza durante lo streaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Pc appena assemblato freeza durante lo streaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    54

    Pc appena assemblato freeza durante lo streaming

    Salve, mi sono appena assemblato da appena una settimana un pc molto potente che però mi ha dato 2 volte un problema stranissimo.
    In termini di prestazioni nulla da dire, non ho mai visto una bestia del genere, però circa 2 giorni fa mentre guardavo un video su rocketjump.com il pc si è freezato totalmente senza dare alcun tipo di blu screen, semplicemente l'immagine si è fermata non permettendomi più di usare né tastiera né mouse, neanche di spengerlo se non forzatamente.
    Questo mi è poi ricapitato proprio oggi mentre guardavo un video musicale su youtube (Foster The People-Houdini per essere precisi ma non credo sia importante xD).
    In entrambi i casi mi sono visto costretto a spengere forzatamente il computer in quanto non solo si freeza ma emette anche un riverbero fastidiosissimo che distorge totalmente l'audio del video, rallentandolo e provocando un ronzio fortissimo.
    Non ho idea di cosa possa essere ma girando su internet ho visto di non essere l'unico e che è un problema che si presenta solo con Windows 7 64 bit.
    Vi prego aiutatemi perché ho davvero paura che il pc si rompa, ci ho speso un sacco di soldi e vorrei farmelo durare.

    Vi scrivo la mia configurazione:
    CPU Intel I7 2600k
    GPU AMD Radeon 7950 OC edition
    RAM Corsair Vengeance 16 GB 1600 mhz (4x4)
    Alimentatore Corsair 850w Gold
    Dissipatore Spire Gemini rev. 2
    Scheda madre asus pro/gen3
    SSD Samsung 830 128 GB

    Ho anche una scheda pci-e per lo wireless ma credo c'entri ben poco, ringrazio in anticipo e aspetto risposta

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Prima di tutto controlla tutte le temperature, poi magari prova un banco di ram per volta e vedere se non sia colpa di qualche banco di ram con problemi

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    54
    le temperature vanno dai 38 ai 41 per la cpu sulla schermata principale di windows, non sono stato in grado di applicare 2 ventole sul dissipatore ma una sola perché è enorme e non ci entrava fisicamente la seconda.
    cosa intendi provare un banco di ram per volta? comunque una volta mentre giocavo a battlefield 3 mi si è riavviato e mi è apparso un messaggio con scritto la gpu amd non risponde, i driver sono stati riavviati :/ ora funziona alla perfezione però, forse circola poca a ria nel case... strano perché oltre alle 3 ventole preinstallate ne ho comprata una quarta da 200 mm che ho messo in cima come intake...

  4. #4
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Con provare un banco ram alla volta intende provare a smontarli tutti e testare il pc montandoli uno alla volta (monto un banco, avvio il pc e testo, ok? monto un secondo banco e testo etc...). Con tutte quelle ventole la vedo dura che non circoli l'aria... controlla se ce ne è almeno una in estrazione e una in immissione (ovvero se almeno una butta fuori aria e almeno una la butta dentro, se no è ovvio che l'aria ristagni). In ogni caso è bene che a immettere siano ventole frontali, laterali e sotto il case, ad estrarre quelle posteriori e sopra il case.

    Probabile che siano stati i driver AMD... Se non l'hai già fatto aggiornali, in ogni caso aumenterà le prestazione della gpu.


  5. #5
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    ci sta che siano anche solo i driver della scheda video da aggiornare, anche se credo tu ci abbia già pensato. in ogni caso sembra proprio un problema legato alla gpu. temperatura durante lo streaming?

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ecco, altra cosa, dato che quella scheda video è occata di fabbrica, prova a riportarla alle frequenze della versione reference.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    54
    ovviamente appena assemblato il pc ho installato tutti i driver più recenti, le ventole ne tengo due in intake (1 anteriore e la prima in alto) e 2 in out (posteriore e seconda in alto), la temperatura arriva a 44-45 in streaming full hd, domani provo a riportare la scheda alla versione reference, non credo che la ram possa entrarci molto ma se trovo un pò di tempo faccio i test ^^ grazie delle risposte, sono ben accetti altri consigli se qualcuno ha avuto lo stesso problema

  8. #8
    MiamiVice
    Ospite
    Io ho il PC (pero vecchio di 4 anni) che ha il tuo STESSO IDENTICO problema. Ho provato a smontare i banchi di RAM uno alla volta per provare e risultato? Il PC non va più perchè non invia più il segnale allo schermo

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Si vede che l'hai rimontata male

  10. #10
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Si vede che l'hai rimontata male
    No. Ne sono certo al 1000%. E' montata uguale a prima.

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Però se per testare la ram un banco per volta ti sparisce il segnale video c'è qualcosa che non va

  12. #12
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    non è che accidentalmente hai toccato qualcosa che poco c'entrava con la ram e che magari c'entrava con la scheda video? non è possibile che smontandone una ti sparisca il segnale video..

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Il pc ha subito sollecitazioni durante gli interventi? Prova a smontare e rimontare la ram (può essersi disallineata) prova a smontare e rimontare la scheda video (idem come sopra) verifica che il cavo di alimentazione della stessa sia collegato correttamente. Verifica che tutti i collegamenti siano saldi e attaccati bene

  14. #14
    MiamiVice
    Ospite
    Domani ci provo. Grazie di tutto

  15. #15
    MiamiVice
    Ospite
    Provato con tutti e quattro i banchi di ram da 1 GB. Il problema è presente. Ho provato a togliere un banco di ram e il problema per ora non c'è più. Non voglio rubare lo spazio all'utente che ha aperto il topic. Fai anche te queste prove. Cos' risolviamo tutti e due magari.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •