Strano problema forse legato a Scheda di rete.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strano problema forse legato a Scheda di rete.

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Strano problema forse legato a Scheda di rete.

    Salve ragazzi, ho un problema che mi perseguita da diverso tempo: la stabilità della connessione. Il segnale si sputtana a random, ci sono momenti in cui il ping sale oltre i 2k, i pacchetti persi sopra il 30% e via di questo passo. Generalmente invece perdo tantissima banda in download. Ho fatto dei test col portatile, e sia col cavo che col filo la connessione fila tranquillissima al massimo, e' solo sul fisso che ho di questi problemi. Presumo sia la scheda di rete. Il modello della mia Scheda di rete e': TP-LINK TL-WN951N. La connessione utilizzata invece e' la fastweb fino a 20mb in download, anche se di effettivi ne ho 16 quando tutto va bene(cioe' quasi mai). Avete consigli da darmi in merito ad una scheda di rete ottima che potrei montare sul fisso? magari qualcuna che entra in sintonia col router della fastweb non so...l'importante e' che tenga un'ottima stabilità del segnale e non mi dia di questi problemi assurdi. Grazie in anticipo!
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    guarda, io sul fisso uso una scheda di rete usb della tp link, precisamente l'High Gain Wireless N USB Adapter pagato 20euro e ho download costanti a 400/500kb e un ping sui 30..

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    io avevo problemi di rallentamenti enormi dei siti se scaricavo qualcosa, la colpa era dei driver del sito ufficuiale della mia sk di rete, usando quelli di default aggiornandoli con windows update ho risolto (non sono gli ultimi, a differenza di quelli del sito).


    nel tuo caso non vorrei che fosse necessario l'update del firmware sia del router che della sk di rete...
    Ultima modifica di FulValBot; 5-07-2012 alle 19:16:35

  4. #4
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    il router e' quello della fastweb che danno loro, come lo upgrado? stessa cosa dicasi per la scheda di rete, dove lo trovo questo firmware? e come si fa ad upgradarlo?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    allora nada...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •