Acquisto Hard Disk esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Acquisto Hard Disk esterno

Cambio titolo
  1. #1
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015

    Acquisto Hard Disk esterno

    Salve a tutti

    Sono intenzionato a comprare un Hard Disk esterno, con l'unico scopo di fare il backup di diversi sistemi che ho a casa (Netbook, PS3, Xbox), ma sono assolutamente ignorante, per cui prima di prendere cantonate preferisco chiedere a voi.
    Non ho altre esigenze (per fare il back up da PS3 basta la formattazione in FAT32, non è necessario nessun altro requisito), quindi volevo chiedervi cosa mi consigliate a prezzo contenuto. Pensavo ad una cosa piccola, tipo 500 GB.

    Grazie a tutti, chiedo scusa sa ho sbagliato ad aprire o sono stato impreciso


  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Se lo prendi così piccolo sicuramente ti prendi un disco da 2.5'' quindi senza alimentazione dedicata (non sono altro che un disco da notebook, quindi consumano poco e sono più lenti), contrariamente ai più grandi da 3.5'' che richiedono invece di essere attaccati ad una presa di corrente e non sono proprio tascabili (sono hard disk da desktop, per cui consumano di più e vanno più forte, quindi sono anche molto più capienti).

    Potrei proporre questo http://www.e-key.it/prod-hard-disk-e...mare-27759.htm però io non conosco nè ps3 ne xbox quindi non so soprattutto se anche la prima xbox avesse la porta usb, ma non so nemmeno se le loro porte usb siano capaci di alimentare un disco (che comunque un po' consuma), quindi prima di acquistare aspetta altri pareri.

  3. #3
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Innanzitutto, grazie mille! Vedo che il prezzo tutto sommato è quello che mi aspettavo. Per la questione che poni, credo proprio che non ci siano problemi: i pad della ps3 si caricano collegandoli alla console, quindi credo che alimenti tranquillamente anche un disco. D'altro canto, se così non fosse dovrei puntare su un più esoso disco da 3,5, se ho capito bene, che ne perde anche in portatilità...


  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Si quelli da due pollici e mezzo sono straordinari perchè te li metti pure nel cappotto (in inverno ). Però adesso mi è venuto in mente che avevo comprato un western digital e mi hanno dato in dotazione un cavetto da ridere, cortissimo, forse anche meno di mezzo metro. Qualsiasi altro cavo non riusciva a farlo funzionare, così alla fine ho avuto l'idea di prenderne uno con la doppia alimentazione (si collegava a due porte usb diverse sul pc) e così finalmente son riuscito a usarlo con il cavo più lungo. Invece gli altri proprio perchè li attacchi alla corrente, li usi con qualunque cavo usb. Quelli da tre pollici e mezzo comunque su e-key da meno di 1 TB non ne trovo proprio (prezzo di partenza 90 euro)

  5. #5
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    no, ma a me gusta molto l'idea di averne uno piccolo e agile, penso ch punterò su quello che mi hai indicato. Ora mi informo un attimo se le console microsoft richiedono hard disk particolari, poi lo prendo mi sa


  6. #6
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Tieni solo presente una cosa... Col FAT32 potrai trasportare file grossi al massimo 4giga per volta... quindi se lo usi anche per la PS3 se sul notebook o su qualsiasi altro hard disk avrai file più grossi di quella taglia non potrai passarli.

    CIao

    edit: non ne sono sicuro, però forse si può ovviare al problema facendo due partizioni e settarle una in FAT32 e l'altra in NTFS... però non sono sicuro si possa fare
    Ultima modifica di kimura; 5-07-2012 alle 16:44:08
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  7. #7
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    bè, da quel punto di vista non ho alternative: il FAT 32 è necessario per fare il back up della PS3


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tendenzialmente non credo ci siano problemi nel fare 2 partizioni, ma la cosa è facilmente verificabile: crei 2 partizioni, e vedi se la ps3 riesce ad agire su quella in fat32

    per creare una partizione in fat32 dovrai forzare windows (oltre certe dimensioni neanche lo propone) o, più semplicemente, usare un programma esterno più versatile, come GPARTED.




    si, i dischi da 2.5" sono più lenti delle controparti 3.5", ma se stiamo su un box usb 2.0, la differenza non c'è, il collo di bottiglia è l'usb2.
    in caso di usb3 il bottleneck diventa, effettivamente, il disco.

  9. #9
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    bè, io non uso windows, comunque farò degli esperimenti

    Posto che comunque non credo di avere problemi a usare solo il FAT 32.


    Per il modello, invece, tutti d'accordo con Black-Dragon?


  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che male non fa, anche se hai mac... tra toshiba e verbatim oltretutto andrà anche a gusti, ma toshi di sicuro...

  12. #12
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    bene, allora oggi comincio a cercare questi due per i prezzi più bassi possibili (sono poverelloXD).
    Comunque non ho un Mac. Ho un netbook Asus che monta Ubuntu.

    Grazie a tutti, siete stati gentilissimi


  13. #13
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    Sfrutto il topic del buon guitar per una richiesta simile.
    Io però ne avrei bisogno principalmente per il backup dei giochi steam, quindi credo mi vada bene anche un 3.5 giusto?
    Cosa mi consigliate?
    Gogna
    Spoiler:
    Estate 2014 Natale 2014







    1140 DP 3960 DP


  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Per Tiabhal ci vuole questo per fare il backup dei giochi da steam http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...3363-28120.htm

    Spoiler:
    Comunque scherzi a parte, per lo spazio dipende molto da te. Una via di mezzo potrebbe essere da 1 TB tipo questo http://www.e-key.it/prod-hard-disk-e...tail-28784.htm

  15. #15
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    Si come dimensioni pensavo anche io 1 TB...era più una domanda per la marca o caratteristica necessaria...
    Gogna
    Spoiler:
    Estate 2014 Natale 2014







    1140 DP 3960 DP


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •