La formula del playstation plus vi piace? parliamone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: La formula del playstation plus vi piace? parliamone

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    05-12

La formula del playstation plus vi piace? parliamone

Molti in questo forum, facendo un pò di ricerche addietro, stigmatizzano la formula del playstation plus anche con valide argomentazioni.
    Io però vedo solo un gran guadagno in questa formula, con 15€ ho accesso a titoli nemmeno troppi vecchi gratuitamente, molti di questi una volta finiti non li prenderei più (tipo warhammer space marine).
    Non credete che questa formula di aquista possa prendere largo in futuro?un affitto di 3 mesi di giochi recenti per 15 miseri euro. Per non parlare degli sconti che a volte sono davvero buoni.
    Che ne pensate?
    vorreste che anche microsoft nintendo e valve con steam adottassero una formula simile?
    Io sono abbastanza soddisfatto, ora sono in download lbp2 oddworld hd e space marine, giochi che se volessi comprare spenderei minimo 30€ se non di più per poi una volta finiti prendere polvere sullo scaffale.

Utente
    Registrato il
    10-11
    Diciamo che non mi sono mai piaciute molto le distinzioni. Utenti Silver/Gold sul Live di 360, Utenti Plus su PSN... ma anche Utenti Premium su Battlefield 3 per dire...
    Io credo che tutti dovrebbero avere diritto allo stesso servizio (possibilmente gratuitamente) perchè sono contro la formazione di caste di privilegiati (seppur lecite poichè dietro pagamento di corrispettivo volontario). Non mi piace questa distinzione tra VIP e plebei, o altre cose così.

Detto questo, le feste più divertenti su fanno in terza classe [rif. a Titanic by James Cameron]

... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    ....che poi in teoria dovrebbe essere tutto gratuito perchè noi gia abbiamo pagato il prezzo del biglietto all'acquisto della console ad esempio. Mi riferisco sia al PLUS che al Gold di Xbox. Per poi non parlare dei giochi premium o similia...

Ozzy Osbourne
    Ospite
    In effetti è una grandissima stronzata. Già guadagnano tantissimo dalla vendita di console + giochi. Pagare anche l'abbonamento per poter giocare online fa un pò incazzare..

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Il plus però è diverso dal live gold, il plus sono sconti e giochi gratuiti che vengono offerti, mentre il gold ti serve proprio per giocare anche per i giochi che hai già pagato...un pò diversa la cosa no?

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione maneszidane Visualizza Messaggio
    Il plus però è diverso dal live gold, il plus sono sconti e giochi gratuiti che vengono offerti, mentre il gold ti serve proprio per giocare anche per i giochi che hai già pagato...un pò diversa la cosa no?
    Sono diversi in effetti, nel bene e nel male. Col plus se non lo rinnovi perdi i giochi scaricati "gratis" (tra virgolette perché devi pagare per il servizio quindi non sono esattamente regalati) mentre col gold ci sono anche lì tante offerte, deal of the weak e altro, che alla fine dei conti 'rimborsano' l'abbonamento gold, ovviamente per chi acquista molto sul marketplace.

Quindi al di là della questione dell'online gratuito o meno, i due servizi hanno i loro pro e contro e dipende sempre dalle esigenze proprie dell'utente.
    Ultima modifica di Dadou; 6-07-2012 alle 15:03:39

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Mah, a mio parere sono convenienze abbastanza di "facciata". Parlo in particolar modo per il Live gold, che ho usato fino ad un 6 mesi fa circa.
    Molto carina l'idea degli arcade, fermo restando che di fatto in questo modo riescono a guadagnare su titoli che normalmente non venderebbero MAI.
    Molto furba anche l'idea di rimettere in vendità giochi retrò che personalmente si adoro, ma che a conti fatti potrebbero essere perlopiu' un qualcosa di freeware, o quantomeno a prezzo STRAcontenuto, invece ci sono giochi che costano 1200 mp che in un altro ambito sarebbero GRATIS.
    A questo si aggiunge il già citato fatto dell'abbonamento da pagare. In conclusione, si sono idee belle per il videogiocatore, ma fondamentalmente molto ma molto furbe e che ci fanno spendere piu' di quello che normalmente spenderemmo.

in love L'avatar di Signore_Dei_Raptor
    Registrato il
    08-05
    Molto soddisfatto da entrambi. Grande il Live dove si gioca/socializza davvero comodamente(tutto integrato tra giochi-servizi-social) e altrettanto grande il Plus, che con 50€/anno hai un sacco di giochi di ottima fattura(ultimamente Deus Ex HR).

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    normalmente
    console =/= pc

Niente di nuovo sotto il sole, sono sempre stati due mondi diversi volente o nolente. E' inutile andare avanti con paragoni con questi due media, ciò che è 'normale' per uno, non lo è necessariamente per l'altro e vice versa. Bisogna farsi una ragione e in questo topic è meglio lasciare stare il mondo del pc.

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    A me non piace affittare per cui preferisco comprare personalmente. E pur vero che giocare subito titoli come VF 5 FS è un bel vantaggio. Bye

Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    ora come ora, al ps plus non gli si ci può dire nulla

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    quando vedi che con il plus ti regalano giochi e altro, ti chiedi cosa lo paghi a fare il gold della 360.

zzzz.zzz.zz L'avatar di flyk74
    Registrato il
    03-07
    Il discorso è questo, i server vanno mantenuti e di conseguenza hanno un costo..

Per come uso io l'on line il servizio offerto da Sony vince a mani basse, riesce a garantire l'on line gratuito a tutti i possessori di una PS3 cercando di rientrare con i costi senza obbligarmi ad fare un abbonamento per giocare on line..

E visto che sono partiti in netto ritardo con il LIVE ad oggi possono solo migliorare

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    So solo vagamente come funziona il Live, però il Plus devo dire che per quel che offre è davvero ottimo... tra i contenuti gratis e gli sconti si rientra PIENAMENTE dei soldi spesi per l'abbonamento, però ecco è adatto più a chi ha moltissimo tempo libero per stare dietro a tutta quella roba, che col tempo è pure aumentata in qualità...
    Personalmente l'ho usato per qualche mese e sono stato soddisfatto, tuttavia preferisco selezionare da me i contenuti anche spendendo qualcosina in più quindi non fa per me...

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Però si stà un pò andando off topic, cioè non volevo proporre un paragone live ps plus anche perchè sono due servizi completamente diversi, se no era psn vs xbox live.
    Io parlo della formula con la quale il plus propone sconti e titoli di giochi recenti, una formula quella dell'affitto che nessun'altro propone.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo