[Poste Italiane] Effettuare spedizione di oggetti (never done before)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Poste Italiane] Effettuare spedizione di oggetti (never done before)

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-11

[Poste Italiane] Effettuare spedizione di oggetti (never done before)

Bè, come dice il titolo, non mi è mai capitato di dover spedire oggetti in giro per l'Italia.
    Avevo intenzione di creare un annuncio sul Mercatino del forum, ma prima vorrei fare due chiacchiere con qualcuno di voi (senz'altro più esperto di me) per schiarirmi le idee circa l'iter procedurale che dovrei poi seguire per spedire gli oggetti all'eventuale acquirente.

Veniamo subito agli oggetti (molto semplice): si tratterebbe di un gioco per PS3 (quindi credo abbiate ben presente il formato e le dimensioni della custodia) ed un libro (fate conto una guida strategica al gioco).
    Dovrebbero essere spediti assieme direi, in un unico pacco.

Ora facciamo finta che siete me e state d'innanzi all'ufficio locale delle Poste Italiane.
    Avete in mano gioco e guida, così entrate per spedirli. Cosa fate (a parte la coda, presumo)?

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    innanzitutto compra una busta per spedizioni imbottita delle giuste dimensioni (regolati con l'oggetto più grande) chiudila e scrivici gli indirizzi sopra. Se basta un solo lato per scriverli entrambi metti il mittente in alto a sinistra ed il destinatario (scritto più grande magari) in basso a destra. Se invece è una busta normale quella che userai scrivi il mittente al lato dell'apertura/chiusura ed il destinatario all'altro. Per la spedizione mentre sei in fila chiedi all'impiegato un modulo semplice per la raccomandata, compilalo ed aspetta il tuo turno

Utente
    Registrato il
    10-11
    Grazie @Vivisector. Risposta rapidissima ed esaustiva.