Masterizzatore Sony
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Masterizzatore Sony

Cambio titolo
  1. #1
    AngelSquall
    Ospite

    Masterizzatore Sony

    prima montavo questo masterizzatore... ora si è rotto, mentre masterizzavo, ho deciso di cambiarlo, sarà la prima volta che monterò un componente pc...

    http://www.e-key.it/prod-masterizzat...nero-13950.htm


    ho intenzione di prendere quest'altro

    http://www.e-key.it/prod-masterizzat...nero-28805.htm

    in teoria gli attacchi sono uguali no ? quindi basta che tolgo il vecchio masterizzatore e attacco allo stesso modo questo

    lightscribe ? cosa si ignifica ?


    grazie mille ^^

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Certo gli attacchi sono identici. Togli il molex e il sata dal vecchio, lo sviti da ambedue le parti e lo estrai. Introduci il nuovo, riattacchi il molex (facendo attenzione a rimetterlo com'era e non girarlo al contrario), riattacchi il cavo sata, avviti da una parte e dall'altra e vai così. Per quanto riguarda il Lightscribe è una cosa che probabilmente non userai mai. E' una funzione che ti permette di stampare, su cd e dvd realizzati apposta, che quindi costano più degli altri e sinceramente mi sembrano piuttosto difficili da reperire in commercio, scritte o disegni utilizzando il laser del masterizzatore al posto dell'inchiostro.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    difficili da reperire? mah, mai avuto problemi. i costi sono abbastanza irrisori specie se si va sulle quantità, il principale svantaggio secondo me è un altro... il fatto che sia monocromatico (nero + il colore del disco)e che il nero sia un grigio scuro, anche usando la lightscribe contrast utility... non è nemmeno molto veloce a incidere.

    ma i risultati sono molto belli, altro che pennarello o simili, ci si fa un figurone se si deve regalare un disco... i dischi printable son meglio per tanti aspetti (veloci da fare, a colori) ma serve una stampante apposta, seghi inchiostro..

  4. #4
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    difficili da reperire? mah, mai avuto problemi. i costi sono abbastanza irrisori specie se si va sulle quantità, il principale svantaggio secondo me è un altro... il fatto che sia monocromatico (nero + il colore del disco)e che il nero sia un grigio scuro, anche usando la lightscribe contrast utility... non è nemmeno molto veloce a incidere.

    ma i risultati sono molto belli, altro che pennarello o simili, ci si fa un figurone se si deve regalare un disco... i dischi printable son meglio per tanti aspetti (veloci da fare, a colori) ma serve una stampante apposta, seghi inchiostro..
    cioè merlo mi stai dicendo che con il solo masterizzatore e dei dischi appropriati riesci a fare robe del genere?

    Spoiler:

  5. #5
    AngelSquall
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Certo gli attacchi sono identici. Togli il molex e il sata dal vecchio, lo sviti da ambedue le parti e lo estrai. Introduci il nuovo, riattacchi il molex (facendo attenzione a rimetterlo com'era e non girarlo al contrario), riattacchi il cavo sata, avviti da una parte e dall'altra e vai così. Per quanto riguarda il Lightscribe è una cosa che probabilmente non userai mai. E' una funzione che ti permette di stampare, su cd e dvd realizzati apposta, che quindi costano più degli altri e sinceramente mi sembrano piuttosto difficili da reperire in commercio, scritte o disegni utilizzando il laser del masterizzatore al posto dell'inchiostro.
    ti ringrazio ^^ allora vado per questo, visto anche il prezzo molto contenuto, ero intenzionato a prendere già un lettore blu ray... ma ho l'impressione sia superfluo, avedo già la ps3

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Sarebbe comodo avere un masterizzatore blu ray ma i prezzi sono ancora non molto contenuti. Sono del parere che per dati importanti sia meglio accompagnare un disco ottico al disco esterno, una sicurezza in più. E come rapporto di prezzo/gigabyte i blu ray mi sono sembrati convenienti rispetto ai dvd. 6 euro per 25 giga, i dvd li trovo a 1.40 euro per 4.7 giga (considerando il sistema di numerazione decimale anzichè con base 1024)

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    cioè merlo mi stai dicendo che con il solo masterizzatore e dei dischi appropriati riesci a fare robe del genere?

    Spoiler:
    esatto ci mette tanto a inciderlo, e devi avere i dischi lightscribe, ma poi ottieni cose così...e rimangono anche benino, certo se lasci un disco al sole di isso scolorirà alla lunga.
    lento e scomodo ma.. quando vedi il primo ci rimani a bocca aperta... è un plus che, nel caso, si può sfruttare ogni tanto per far bella figura (ho amici che han rinunciato a farlo su tutti i dischi di collezione dei video, ma che saltuariamente fanno un figurone )

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sarebbe comodo avere un masterizzatore blu ray ma i prezzi sono ancora non molto contenuti. Sono del parere che per dati importanti sia meglio accompagnare un disco ottico al disco esterno, una sicurezza in più. E come rapporto di prezzo/gigabyte i blu ray mi sono sembrati convenienti rispetto ai dvd. 6 euro per 25 giga, i dvd li trovo a 1.40 euro per 4.7 giga (considerando il sistema di numerazione decimale anzichè con base 1024)
    cavolo, dai un occhio a nierle.it e simili.. qua in italia le sole tasse sui dischi son più elevate del costo dei dischi in sè. li puoi trovare a 30 cent o anche meno, di marca... belli i BR, ma molto molto delicati..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •