Depositare una canzone alla SIAE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Depositare una canzone alla SIAE

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Mabo
    Registrato il
    12-09

Depositare una canzone alla SIAE

Salve a tutti, avevo bisogno di alcune informazioni a proposito del funzionamento della SIAE.
    Ho un gruppo, abbiamo alcuni pezzi nostri e volevo sapere se il deposito alla SIAE sia effettivamente necessario, e se sì cosa comporti in termini di prezzo(non ho la più pallida idea se costi o meno depositare un proprio pezzo), come si fa e se bisogna portare spartiti o registrazioni audio
    Grazie in anticipo per le informazioni
    "In nomine libertatis vincula edificamus. In nomine veritatis mendacia efferimus."
    CPU: AMD Phenom II x4 945 @3.4 Ghz
    MoBo: Asus M5A99X EVO
    GPU: Asus EAH5750 1GB @850/1300
    RAM: 4GB ddr3 Kingston 1333 Mhz CL 6
    Hard Disk: Western Digital 7.200 rpm 500 GB 32 Mb Buffer
    Olidata 22'' 1680*1050
    Case: Cooler Master Elite 333

Utente L'avatar di Mabo
    Registrato il
    12-09
    grazie per il link, tuttavia non mi sono chiare alcune cose:
    -Qual'è l'importo da versare per il deposito
    -Se il deposito deve essere effettuato per forza da un maggiorenne
    -Se depositare le proprie canzoni sia effettivamente necessario o sia semplicemente un di più.

Per queste tre cose gradirei magari che intervenisse qualcuno con delle proprie esperienze
    "In nomine libertatis vincula edificamus. In nomine veritatis mendacia efferimus."
    Olidata 22'' 1680*1050

Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    dovresti andare alla sia della tua città e chiedere informazioni.. io ho fatto così però non ricordo affatto di quello che mi hanno detto e poi sono passati 2 anni si e no..

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Citazione Mabo Visualizza Messaggio
    grazie per il link, tuttavia non mi sono chiare alcune cose:
    -Qual'è l'importo da versare per il deposito
    -Se il deposito deve essere effettuato per forza da un maggiorenne
    -Se depositare le proprie canzoni sia effettivamente necessario o sia semplicemente un di più.

Per queste tre cose gradirei magari che intervenisse qualcuno con delle proprie esperienze
    c'è il link a sinistra per le tariffe, se non sei socio siae 131,80€ ogni 5 anni

Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    c'è il link a sinistra per le tariffe, se non sei socio siae 131,80€ ogni 5 anni
    E se qualcosa va storto ti trattengono pure 30e.

Siamo veramente il meglio.

Registrato il
    10-03
    infatti è una delle società a delinquere peggio d'italia la siae.. punta all'estero valà
    Ultima modifica di Kaba; 9-07-2012 alle 09:23:52

Utente L'avatar di Mabo
    Registrato il
    12-09
    Ma infatti se non è strettamente necessario non depositiamo proprio niente, anche perchè a dindi siamo messi proprio male
    Se arrivano dei soldi piuttosto registriamo una demo, ma se poi la siae rompe i cabbasisi se le canzoni nostre nella demo non sono depositate è un problema...
    In definitiva la domanda da un milione di dollari è: Depositare le proprie opere inedite alla siae è veramente necessario per essere al sicuro da qualsiasi bega di copyright oppure fottesega?
    Olidata 22'' 1680*1050

Registrato il
    10-03
    no bè per essere tutelato sei tutelato però devi pagare l'unico problema è quello!!

Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Ma infatti se non è strettamente necessario non depositiamo proprio niente, anche perchè a dindi siamo messi proprio male
    Se arrivano dei soldi piuttosto registriamo una demo, ma se poi la siae rompe i cabbasisi se le canzoni nostre nella demo non sono depositate è un problema...
    In definitiva la domanda da un milione di dollari è: Depositare le proprie opere inedite alla siae è veramente necessario per essere al sicuro da qualsiasi bega di copyright oppure fottesega?
    Non ho capito la domanda, scusa...
    Se tu componi una canzone fighissima, ma non la depositi alla SIAE è ovvio che io, the dark player , Kaba o chiunque altro la ascolti e più o meno riesca a riprodurla possa andare alla SIAE e registrasela per conto suo.

Dopodichè potresti querelarlo per Plagio, ma vai a dimostrare che ti ha rubato la canzone e non che ne ha inventata una estremamente simile...

Se invece la registri alla SIAE almeno sei sicuro che nessuno possa farlo e se lo fa, hai le prove datate che tu hai registrato quella canzone prima di lui.

strafalcioni
    Ospite
    Citazione K4M1 Visualizza Messaggio
    Se tu componi una canzone fighissima, ma non la depositi alla SIAE è ovvio che io, the dark player , Kaba o chiunque altro la ascolti e più o meno riesca a riprodurla possa andare alla SIAE e registrasela per conto suo.

Dopodichè potresti querelarlo per Plagio, ma vai a dimostrare che ti ha rubato la canzone e non che ne ha inventata una estremamente simile...

Se invece la registri alla SIAE almeno sei sicuro che nessuno possa farlo e se lo fa, hai le prove datate che tu hai registrato quella canzone prima di lui.
    */Thread

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Citazione K4M1 Visualizza Messaggio

questo è il concetto, tu registri la canzone pee 2 motivi:
    eviti i plagi
    se eventualmente viene eseguita prendi dei soldi per i diritti (deve essere eseguita molte volte perchè siano soldi anche solo a 2 cifre)

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    per ora ti consiglio di lasciar perdere e più che farti tutelare dovreste spandere le vostre canzoni ovunque e farle spandere da chiunque. Così giusto per farvi conoscere

Utente L'avatar di Mabo
    Registrato il
    12-09
    Ma non esiste un modo alternativo al deposito alla siae per dimostrare che la io ed il mio gruppo siamo stati i primi a comporla? Che ne so...Mandarmi per posta da solo un cd con sopra la canzone registrata o con lo spartito ecc.
    A quel punto la data sulla busta non funziona come prova? Perchè nessuno di noi ha un lavoro, e piuttosto che dare dei soldi alla siae allora preferisco spenderli per incidere una demo o un EP e diffondere un po' le canzoni per farsi conoscere, come diceva vivisector
    Olidata 22'' 1680*1050

Utente
    Registrato il
    12-08
    Ma non esiste un modo alternativo al deposito alla siae per dimostrare che la io ed il mio gruppo siamo stati i primi a comporla? Che ne so...Mandarmi per posta da solo un cd con sopra la canzone registrata o con lo spartito ecc.
    A quel punto la data sulla busta non funziona come prova? Perchè nessuno di noi ha un lavoro, e piuttosto che dare dei soldi alla siae allora preferisco spenderli per incidere una demo o un EP e diffondere un po' le canzoni per farsi conoscere, come diceva vivisector
    Creative Commons, però non so di preciso come funzioni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo