Benzina annacquata: esperienze e contromisure
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Benzina annacquata: esperienze e contromisure

Cambio titolo
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06

Benzina annacquata: esperienze e contromisure

Bene ragazzi, anzi, male. Ieri ero in riserva sparata ed ho fatto 20€ di disel in questa stazione dove non sono solito andare, ma passavo di lì e la macchina aveva sete.
    Un disastro, appena andavo su di giri il motore tirava dentro acqua dando prima un arresto e poi strappando, costringendomi ad accostare e riavviare il motore, oltre che non superare mai i 2-2500 giri per evitare che ne tirasse dentro dell'altra.
    Il meccanico se l'è venuta a prendere questa mattina e mia madre mi ha dato la lieta novella che per fare tutto il lavoro di pulizia sono volati dalla finestra 150€. Sempre il meccanico mi ha raccomandato di fare rifornimento sempre nello stesso distributore possibilmente, trovandone appunto uno che vada bene perchè per cercare di fare un prezzo competitivo o comunque guadagnarci di più quei simpaticoni dei gestori allungano la benzina con acqua.
    E' successo anche a voi?
    E ora che vi ho dato lo spunto di discussione, conoscete un qualche gruppo di associazzioni di sorta che si stanno muovendo? sto consultando Google e l'asscoiazzione consumatori, ma non sto trovando risposta. Non è possibile che sti qui facciano deliberatamente dei danni ai motori e nessuno gli possa fare niente.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 9-07-2012 alle 13:44:18
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    non è che hai messo benzina al posto del gasolio o il contrario?

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Bene ragazzi, anzi, male. Ieri ero in riserva sparata ed ho fatto 20€ di disel in questa stazione ENI dove come sapete c'è l'offerta che nel week-end si paga 1,5.
    Un disastro, appena andavo su di giri il motore tirava dentro acqua dando prima un arresto e poi strappando, costringendomi ad accostare e riavviare il motore, oltre che non superare mai i 2-2500 giri per evitare che ne tirasse dentro dell'altra.
    Il meccanico se l'è venuta a prendere questa mattina e mia madre mi ha dato la lieta novella che per fare tutto il lavoro di pulizia sono volati dalla finestra 150€. Sempre il meccanico mi ha raccomandato di fare rifornimento sempre nello stesso distributore possibilmente, trovandone appunto uno che vada bene perchè per cercare di fare un prezzo competitivo o comunque guadagnarci di più quei simpaticoni dei gestori allungano la benzina con acqua.
    E' successo anche a voi?
    E ora che vi ho dato lo spunto di discussione, conoscete un qualche gruppo di associazzioni di sorta che si stanno muovendo? sto consultando Google e l'asscoiazzione consumatori, ma non sto trovando risposta. Non è possibile che sti qui facciano deliberatamente dei danni ai motori e nessuno gli possa fare niente.
    ricordo di aver sentito da un meccanico che se un motore diesel andava in riserve potevano esserci dei problemi
    è vera la cosa?

Registrato il
    07-06
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non è che hai messo benzina al posto del gasolio o il contrario?
    In tal caso la macchina si sarebbe proprio fermata, perchè un motore disel non è in grado di bruciare la benzina e viceversa. Inoltre una volta nel filtro l'acqua assume un colore giallissimo, come la crema di vaniglia, la distingui da ogni altra cosa. Senza contare che diventa un fluido a se, la vedi subito dov'è.
    Ed escludo che possa essere stata la benzina di ogni altro distributore visto che, se ho fatto bene i conti, quando ho fatto quei famosi 20€ avevo meno di mezzo litro di disel nel serbatoio.

E poi, non dormo in piedi fino a tal punto XD

Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    ricordo di aver sentito da un meccanico che se un motore diesel andava in riserve potevano esserci dei problemi
    è vera la cosa?
    Non sono un grande esperto di motori, ma mi sa abbastanza di boiata XD
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 9-07-2012 alle 12:54:06
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Registrato il
    02-05
    ma cmq il problema è: come fai a dimostrare che hai fatto li la benzina? hai una ricevuta? nel caso immagino che debbano anche esserci altri che abbiano avuto lo stesso problema.. non so se qualcuno si muove se un'unica persona fa notare che in quel distributore la benzina è annacquata

The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    è vera la cosa?
    si se sei in riserva e non usi la macchina (diesel) per qualche giorno potresti avere problemi....cmq anche io sto facendo benzina dagli eni a 1.50 e ci ho fatto anche 2 pieni e non ho mai avuto problemi.

Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Non puoi tornare a lamentarti dal benzinaio perchè non puoi avere prove concrete che l'hai messa SOLO li, anche se il gasolio sporco l'hai preso al distributore X, X può benissimo zittirti dicendo che l'hai messa anche altrove. Ho sentito diversi casi simili negli ultimi giorni, ma sinceramente non penso che l'allunghino con l'acqua perchè rischierebbero davvero grosso, il problema viene dal fatto che con prezzi simili si formano code assurde e quindi se ne vendono diverse tonnellate alla svelta, arrivato a fine cisterna vengono pescati anche i residui, semplice.
    x

Registrato il
    02-05
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Non sono un grande esperto di motori, ma mi sa abbastanza di boiata XD
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    si se sei in riserva e non usi la macchina (diesel) per qualche giorno potresti avere problemi....cmq anche io sto facendo benzina dagli eni a 1.50 e ci ho fatto anche 2 pieni e non ho mai avuto problemi.
    beh dai qualcosa di vero c'era allora

anch'io ho fatto due volte la benzina all'eni e una volta alla q8 easy con le offerte, non ho avuto problemi
    IMHO sarebbe da idioti annacquarla proprio quando si hanno più clienti.. vorrebbe dire dar problemi a decine, se non centinaia, di automobilisti.. e in quel caso immagino che qualcosa contro il distributore si muoverebbe
    Ultima modifica di Bigville; 9-07-2012 alle 13:36:05

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    ho fatto rifornimento all'eni ed alla q8 che hanno gli stessi prezzi a quanto pare e nessun problema avrai beccato il benzinaio furbetto e comunque io glielo farei presente. Non farti rimborsare con la benzina mi raccomando

Registrato il
    07-06
    ALT fermi tutti, vedo che la discussione va verso la direzione sbaglaita, e per questo provvedo a levare immediatamente il riferimento al produttore dall'OP.
    Il problema in questi casi NON sta mai in chi produce la benzina, ma dal benzinaio che fa il furbetto. Certo, dell'acua nelle cisterne può infiltrarsi, ma poca roba che il filtro provvede a pulire, non di certo sufficente ad imballare un motore.

Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    è vera la cosa?
    il problema sta nel fatto che il diesel non è mai purissimo, a lungo andare con chilometri e chilometri di rifornimenti, sul fondo del serbatoio si sedimentano delle scorie. andando sempre in riserva si finisce per pescare queste scorie, che fanno a sporcare il filtro, e di conseguenza anche la pompa dell'alta pressione (common rail).

Skizz89
    Ospite
    Io ti posso dire solo che da quello che ho sentito in giro,se c'è acqua nella benzina/diesel non te la cavi con una semplice pulizia ma devi cambiare pure qualche pezzo...in più ti aggiungo una mia esperienza,l'anno scorso per puro caso la spia della riserva del mio 206 non funzionava e me ne sono accorto praticamente quando ero quasi a zero...sono andato dal mio benzinaio di fiducia,ho fatto il pieno di diesel e sono ripartito...il giorno dopo la macchina ha cominciato a sborbottare,andava avanti a strattoni,e questo succedeva sotto i 1500 giri e a volte sopra i 2500...sono andato dal meccanico che ha provato a cambiare il filtro del gasolio ma non ha avuto buoni risultati,dicendomi che dovevo cambiare i tubi che aspiravano il carburante perchè probabilmente quando rimane poca benzina/gasolio c'è il rischio che questi tubi aspirino eventuali residui di sporcizia o altre cose che si depositano nel serbatoio andandosi a tappare...e quindi gli strattoni e gli sborbottamenti sono dovuti al diesel che non arriva regolare al motore...Ho risolto con 2 boccette di un addittivo per diesel

Registrato il
    07-06
    Sì ma ragazzi, il filtro è ancora a metà della sua vita, l'ho cambiato all'ultimo tagliano meno di un anno fa; durante l'inverno ho messo svariate boccette di additivo per evitare i sedimenti dovuti al freddo (tutte le volte che facevo il pieno) ed una volta 6-7 mesi fa il meccanico mi aveva messo anche lui dell'additivo in seguito ad uno strappo analogo a questi (uno però, mica sempre come ieri). Forse i miracoli non li fanno, ma direi che in quanto a pulizia del motore ci sto bello attento.

Per vostra informazioni comunque ho chiamato il gestore ad un numero verde apposito che ho trovato sul loro sito. Mi hanno aperto un caso nei loro sistemi e mi hanno detto di mandare una raccomandata AR al benzinaio con la spiegazione del danno + fattura del meccanico. Fatto questo devo mandare per conoscenza la stessa cosa ad un numero di fax che mi hanno dato e così partiranno i controlli.
    Staremo a vedere... Speriamo.

Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    mi è capitata la stessa cosa 5 min fa al motorino
    Faccio i soliti 5 euro al solito self (offerta 10 cent in meno), riparto dopo poche vie inizia a strappare, accellero e va a singhiozzo.....mi si è spento anche due volte al semaforo...mi sono beccato la benzina con acqua anche io?

Registrato il
    07-06
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    mi è capitata la stessa cosa 5 min fa al motorino
    Faccio i soliti 5 euro al solito self (offerta 10 cent in meno), riparto dopo poche vie inizia a strappare, accellero e va a singhiozzo.....mi si è spento anche due volte al semaforo...mi sono beccato la benzina con acqua anche io?
    Controlla prima la candela. Se è a posto molto probabilmente ci sei dentro anche tu.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo