concimi decisamente poco ortodossi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: concimi decisamente poco ortodossi?

Cambio titolo
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10

concimi decisamente poco ortodossi?

guardando dirty jobs mi è capitato di vedere come vengono fatti i concimi per la terra. Praticamente il tutto deriva dalla spazzatura vera e propria che viene trasformata in terriccio detto anche "oro nero" Ora mi è sorto un dubbio: si parla tanto di gente che si ammala facilmente e che girano troppe malattie... ma non è che questi metodi siano leggermente poco ortodossi? Cioè mangiamo roba concimata con la monnezza qualche dubbio penso sia lecito :\

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Mangi anche roba concimata con la merda di cavallo eh.

Inviato dal mio GT-I9300

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    probabilmente vengono controllati i livelli di tossicità del concime e cose del genere.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    I concimi vengono trattati, non si puó semplicemente prendere il materiale grezzo e buttarlo sul terreno.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Registrato il
    01-10
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Mangi anche roba concimata con la merda di cavallo eh.

Inviato dal mio GT-I9300
    dalla merda nascono i fiori e comunque è sempre più "naturale" della monnezza

Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    I concimi vengono trattati, non si puó semplicemente prendere il materiale grezzo e buttarlo sul terreno.

si ma infatti l'ho precisato che dopo un trattamento diventano concime chiamato oro nero

thresher3253
    Ospite
    Non è che se viene dalla spazzatura allora automaticamente quello che si ottiene è roba infetta eh.

Trickster..
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    guardando dirty jobs mi è capitato di vedere come vengono fatti i concimi per la terra. Praticamente il tutto deriva dalla spazzatura vera e propria che viene trasformata in terriccio detto anche "oro nero" Ora mi è sorto un dubbio: si parla tanto di gente che si ammala facilmente e che girano troppe malattie... ma non è che questi metodi siano leggermente poco ortodossi? Cioè mangiamo roba concimata con la monnezza qualche dubbio penso sia lecito :\
    Della spazzatura prendono solo l'organico, no?

MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Citazione Trickster.. Visualizza Messaggio
    Ma infatti, non penso prendano il vetro o le lattine
    Alla fin fine sempre di materiale organico si parla

Registrato il
    01-10
    Citazione Trickster.. Visualizza Messaggio
    si ma si tratta comunque di roba andata a male, putrefatta e penso anche che ci capiti sempre qualcos'altro in mezzo!

Trickster..
    Ospite
    si ma si tratta comunque di roba andata a male, putrefatta e penso anche che ci capiti sempre qualcos'altro in mezzo!
    Che significa? Il letame non è più igineico sotto questo punto di vista...

God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Guarda che l'humus del terreno è composto proprio dalla degradazione dei composti organici nel terreno ed è lui che ti fa crescere forti e vigorose le piante!
    IL concime a base organica non è altro che un arricchimento per il terreno!
    PEr questo le concimazioni si fanno con tutte le frazioni organiche o quasi, dallo scarto della verdura allo sterco di cavallo...

Se poi viene fatto in maniera criminale è si taglia con altri materiali tipo polimeri o altra merda è un altro problema, ma in linea generale è un qualcosa di assolutamente normale...
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

Le Corbusier sul Partenone

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Non è che se viene dalla spazzatura allora automaticamente quello che si ottiene è roba infetta eh.
    Se non viene trattata sicuramente no, ma probabilmente sí.

Concimare in modo fai da te, prendendo ad esempio lo sterco di qualche animale, è il modo migliore per diffondere la salmonella.

se non sbaglio in alcuni stati, non so se succede anche in Italia, c'è una pratica che sta prendendo piede che è quella dei bidoni organici che vengono lasciali in certe condizioni per far marcire ciò che c'è dentro. sicuramente l'odore non è dei migliori ma ci si possono ricavare parecchie cose, anche fonti di energia.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Si può riusare concime organico,al massimo.

Previa trasformazione in letame,ovviamente,mica tal quale.

Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    se non sbaglio in alcuni stati, non so se succede anche in Italia, c'è una pratica che sta prendendo piede che è quella dei bidoni organici che vengono lasciali in certe condizioni per far marcire ciò che c'è dentro. sicuramente l'odore non è dei migliori ma ci si possono ricavare parecchie cose, anche fonti di energia.
    Compostaggio!
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

Le Corbusier sul Partenone

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo