Chiarimento calvizia o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiarimento calvizia o no?

Cambio titolo
    Ste898x
    Ospite

Domanda Chiarimento calvizia o no?

Ciao a tutti,

m'han fatto notare una cosa alla quale non avevo mai fatto caso; praticamente mi han detto che sono "stempiato" ai lati, ora io non so se posso dipendere da un fattore genetico o cosa ( nonni e padre hanno lo stesso problema, mio padre alla mia età aveva lo stesso tipo di attaccatura ) ma ho una situazione simile a questa, anzi direi identica:

Spoiler:

Spoiler:

Non ho un attaccatura simile a questa ( come dovrebbe essere per intenderci ):

Spoiler:

ho 20 anni.

come potete notare ha delle "piazzette" ai lati. E guardando varie foto c'è chi l'attaccatura ce l'ha molto più in basso... Non so se sia per via dell'attaccatura o cosa, ma un po' questa cosa mi fa pensare. Avevo pure pensato ad una visita dermataologica per togliermi il dubbio definitivamente, sul fatto che non sia nulla di patologico, ma quanto mi costerebbe? 100 o più euro? Sono cifre che ora non posso permettermi di spendere.

Cosa ne pensate?? Grazie!

ps= NON perdo capelli. anche tirando non ne trovo sulle mani. Potrebbe però essere alopecia cioè assottigliamento dei capelli che via via scompaiono.... boh non so che pensare.
    Ultima modifica di Ste898x; 11-07-2012 alle 03:59:31

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    ma perchè devi fare una visita se non perdi i capelli?

io sono messo anche peggio, ho sempre avuto l'attaccatura alta, e adesso che ho 23 anni diciamo che quelli in mezzo cominciano ad essere anche un pò più diradati, probabilmente di sto passo verso i 30-35 anni avrò una bella pelata ma amen

Ste898x
    Ospite
    Citazione -GeppoBerghem- Visualizza Messaggio
    ma perchè devi fare una visita se non perdi i capelli?

io sono messo anche peggio, ho sempre avuto l'attaccatura alta, e adesso che ho 23 anni diciamo che quelli in mezzo cominciano ad essere anche un pò più diradati, probabilmente di sto passo verso i 30-35 anni avrò una bella pelata ma amen
    perchè anche se non si perdono non è detto che non stai stempiando!

potrebbe essere Alopecia http://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia

non li perdi, nel senso che non li vedi alla mattina sul cuscino o sul pettine quando ti pettini, ma si perdono!

Ho questo dubbio e vorrei sapere se è patologico ( SPERO DI NO ) o fisiologico ( derivante dai geni dei genitori ). Ecco tutto!

ps= nono io sono strapieno di capelli, come mickey rourke che è quello della foto, ma ai lati non ne ho, insomma quello nella foto è come sono io.

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Citazione Ste898x Visualizza Messaggio
    perchè anche se non si perdono non è detto che non stai stempiando!

potrebbe essere Alopecia http://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia

non li perdi, nel senso che non li vedi alla mattina sul cuscino o sul pettine quando ti pettini, ma si perdono!

Ho questo dubbio e vorrei sapere se è patologico ( SPERO DI NO ) o fisiologico ( derivante dai geni dei genitori ). Ecco tutto!

ps= nono io sono strapieno di capelli, come mickey rourke che è quello della foto, ma ai lati non ne ho, insomma quello nella foto è come sono io.
    capito

io cmq vedendo mio nonno e mio padre che sono uguali, direi che sono sulla stessa strada quindi non mi faccio troppo problemi e accetto serenamente il tempo che passa e la stempiatura che aumenta

certo, se fossi pelato gia adesso non sarebbe bello

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Ma io ho il problema inverso

Ne perdo parecchi ma non ho nessun diradamento ne nulla, ho solo una leggera stempiatura a sinistra dovuta a 4 anni di frangia spostata in quella direzione. L'unico problema che ho è che sono un po' stopposi ma non c'entra Non mi devo preoccupare vero?

Per l'OP secondo me ha anche un certo fascino una stempiatura del genere, e conosco molte ragazze a cui piacciono i ragazzi leggermente stempiati (giuro)

Trickster..
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ma io ho il problema inverso

Ne perdo parecchi ma non ho nessun diradamento ne nulla, ho solo una leggera stempiatura a sinistra dovuta a 4 anni di frangia spostata in quella direzione. L'unico problema che ho è che sono un po' stopposi ma non c'entra Non mi devo preoccupare vero?

Per l'OP secondo me ha anche un certo fascino una stempiatura del genere, e conosco molte ragazze a cui piacciono i ragazzi leggermente stempiati (giuro)
    Uguale

Ste898x
    Ospite
    Quante risposte!

Comunque non so se possa essere definita stempiatura, in fondo non è stempiato, ma boh cioè vorrei solo capire se è patologico...

Trickster..
    Ospite
    Citazione Ste898x Visualizza Messaggio
    Quante risposte!

Comunque non so se possa essere definita stempiatura, in fondo non è stempiato, ma boh cioè vorrei solo capire se è patologico...
    Vai da un medico e stop...

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    anche io son stempiato ed ho l'attaccatura molto simile a quella. Vabbè somigliando a mio padre sò già come sarà alla sua età, ma sinceramente non me ne faccio un problema