100 KB per le firme e solamente 8 KB per gli avatar?
Non vi sembra un tantino basso il limite per gli avatar?
Lo sto dicendo da tempo che vorrei degli avatar un pò più grandi.
Eh, è una domanda ciclica.![]()
La firma non è hostata sul forum, ma esternamente, quindi nei suoi confronti c'è solo un problema di un'opportuno dimensionamento (altezza, larghezza, peso), di modo da garantire la fruibilità delle discussioni.
Per gli avatar la questione è un po' più complessa, sia perchè possono occupare molto meno spazio di una firma (altezza, larghezza... la posizione è quella che è, più di una certa dimensione non ci può stare) sia perchè pesano sul traffico del server, e cerchiamo quindi di tenerli i più leggeri possibile.
Vogliamo inoltre evitare l'uso di GIF animate come avatar e, sia per questo, sia perchè in 100x100px ci può stare con pochi problemi un'avatar di buona qualità, abbiamo sempre ritenuto 8Kb un peso sufficiente.
Personalmente, preferisco un forum in cui sia le firme che gli avatar occupino meno spazio possibile, pur mantenendoli per questioni estetiche e di personalizzazione del proprio account, quindi a me van più che bene i limiti attuali e aumentare qualcosa lo riterrei un provvedimento negativo.
per le dimensioni sono contrario e rimango sulla linea della maggior visibilità per i messaggi che per immagini in firma ed avatar (infatti la firma è stata modificata aumentandone solo la lunghezza e peso in proporzione, occupando quindi solo lo spazio morto prima presente).
per il peso avevamo tentato di aumentarlo a 10-12kb, ma c'era il rischio di causare problemi come spiegato da mago e visti i continui database error, non son molto dell'idea anche solo di tentare a provare ad aumentarli, ecco
e credo che gli altri admin la pensino come me, ma comunque sentiamo anche il loro parere.
Mvesim dal 1996
"Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera
Vabbè se aumentare il peso degli avatar implica un costante rallentamento del forum più i vari database error (come se non fossero abbastanza) allora no, ci accontentiamo così.
Per me sarebbe stato finchè mai 10-12 Kb. Mi sarei ritenuto più che soddisfatto.
Ma se per il server è troppo oneroso, allora... va bene anche così.
No. Già abbiamo problemi a controllare le firme che sono esterne, se dobbiamo pure abbandonare i controlli interni per gli avatar ciao mamma. Preferisco di gran lunga avere 8KB e l'attuale sistema avatar, piuttosto che 25kb, dimensioni migliori e appoggiarci a server esterni.
PS: Comunque è una questione di banda, non di server.