Ho portato a termine una trattativa via MP con un utente del forum, e mi è stato detto che per trattative del genere non possono essere lasciati feedback, ma tempo fa non era possibile farlo?
Ho portato a termine una trattativa via MP con un utente del forum, e mi è stato detto che per trattative del genere non possono essere lasciati feedback, ma tempo fa non era possibile farlo?
no, non abbiamo mai dato direttiva di accettare feedback per trattative svoltesi esclusivamente in privato (o altra sede).
E come mai è una cosa vietata?
semplicemente perchè non abbiamo prova sul forum (inteso come messaggi nelle discussioni) della trattativa stessa.
tu potrai contestarmi il fatto che si possono segnalare gli mp... ti anticipo dicendo che è un processo lungo, complesso ed incompleto il dover valutare una trattativa tramite messaggi privati, soprattutto per il fatto che non abbiamo la certezza che vengano segnalati tutti (cosa che però facciamo in caso di possibile rilascio di feedback negativi, a cui dedichiamo parecchio tempo proprio per capire il più possibile come si siano svolti i fatti) oltre al fatto che dovremmo modificare i feedback a mano e perdere ulteriore tempo visto che il nostro sistema di feddback necessita della presenza di trattative in topic.
il sistema degli MP è considerabile a tutti gli effetti un sistema privato come le mail. La differenza da un sistema "totalmente" privato è che essendo accessorio al forum, per forza di cose dobbiamo monitorarlo (per eventuali abusi come il classico spam) anche se la volontà è quella di evitare il più possibile nostri interventi.
ps: con monitorarlo non intendo andarsi a leggere che cosa si scrive l'utenza, ma intervenire se necessario nei casi segnalati.
Ultima modifica di Tomberry; 17-07-2012 alle 10:41:31
Ancor più semplicemente, il sistema di feedback del mercatino è, appunto, per il mercatino.
Se la trattativa non avviene in quella sede, allora è esterna al sistema.
Però ci sono casi in cui, anche se il topic viene aperto nel mercatino, la trattativa continua via MP e nel topic si vede scritto solo "venduto". In questi casi però il feedback può essere rilasciato...
No, perché non sapevo si potesse faretu potrai contestarmi il fatto che si possono segnalare gli mp...
Pensavo che il sistema di feedback del mercatino comprendesse le trattative del forum, anche se non passano per il mercatino. La burocrazia colpisce anche i forum ormai![]()
Boh, secondo me bisognerebbe dare anche questa possibilità.
questo rischio c'è comunque... uno può accumulare feedback positivi vendendo cianfrusaglie e poi...
"I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."
Spiego meglio il mio caso specifico, che forse è un po' diverso rispetto al discorso generale.
Durante una discussione nel forum sull'utilità di un volante nei giochi di F1, un utente mi ha detto di avere un volante in vendita, quindi l'ho contattato via MP, dove ho concluso la trattativa.
Ecco, in questo caso non vedo differenze dall'apertura di un topic specifico nel mercatino![]()
Mah, che roba idiota![]()