Salve a tutti, ho da poco installato un modem telecom ADSL2+ Wifi N, lo so, non è il massimo...anzi...
Vi pongo il mio problema, ho bisogno di portare il segnale nella mia tavernetta, che però si trova due piani più in basso rispetto al router che è installato in camera mia.
Vorrei precisare che è la prima volta che ho a che fare con il wifi, anche perchè io continuo a usare il cavo, e sono molto indeciso sul da farsi!
1-cambio router con uno più performante, ma quale? Ho dato un occhiata al sito netgear ma ce ne stanno tantissimi... E poi potrò star tranquillo che mi garantirà il segnale in tavernetta?
2-metto il router al piano inferiore, nello studio di mio padre, ma lo studio si trova dal lato opposto alla tavernetta, quindi il segnale dovrebbe superare un solaio e un muro divisorio(senza contare i muri dello studio, la casa è nuova quindi tutto cemento armato) quindi, direi che comunque non potrebbe andare bene sto router telecom vista la scarsa potenza del segnale...quindi nel punto 2 dovrei inglobarci anche l'1 se ovviamente può servire allo scopo...
3-non muovo niente, ma compro un amplificatore di segnale da mettere magari sul pianerottolo nelle scale, così il segnale dovrebbe essere ancora forte e garantirmi la connessione in tavernetta (dovrà comunque superare un solaio e un muro divisorio più o meno...perchè in linea d'aria il pianerottolo delle scale (in ferro battuto e parquet) è quasi sul divisorio tra garage e tavernetta, e siccome non conosco la propagazione del wifi non so neanche come potrebbe arrivare questo segnale...
Per questo terzo punto ho trovato qualcosa:
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...000RP.aspx#one
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...500RP.aspx#one
http://home.cisco.com/it-eu/products...panders/RE1000
Vorrei spendere non più di 70/80euro se possibile, cosa mi consigliale???
Grazie a tutti in anticipo!![]()