Amplificare segnale wifi, cosa compro? Indecisione forever!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Amplificare segnale wifi, cosa compro? Indecisione forever!

Cambio titolo
  1. #1
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324

    Domanda Amplificare segnale wifi, cosa compro? Indecisione forever!

    Salve a tutti, ho da poco installato un modem telecom ADSL2+ Wifi N, lo so, non è il massimo...anzi...
    Vi pongo il mio problema, ho bisogno di portare il segnale nella mia tavernetta, che però si trova due piani più in basso rispetto al router che è installato in camera mia.
    Vorrei precisare che è la prima volta che ho a che fare con il wifi, anche perchè io continuo a usare il cavo, e sono molto indeciso sul da farsi!

    1-cambio router con uno più performante, ma quale? Ho dato un occhiata al sito netgear ma ce ne stanno tantissimi... E poi potrò star tranquillo che mi garantirà il segnale in tavernetta?

    2-metto il router al piano inferiore, nello studio di mio padre, ma lo studio si trova dal lato opposto alla tavernetta, quindi il segnale dovrebbe superare un solaio e un muro divisorio(senza contare i muri dello studio, la casa è nuova quindi tutto cemento armato) quindi, direi che comunque non potrebbe andare bene sto router telecom vista la scarsa potenza del segnale...quindi nel punto 2 dovrei inglobarci anche l'1 se ovviamente può servire allo scopo...

    3-non muovo niente, ma compro un amplificatore di segnale da mettere magari sul pianerottolo nelle scale, così il segnale dovrebbe essere ancora forte e garantirmi la connessione in tavernetta (dovrà comunque superare un solaio e un muro divisorio più o meno...perchè in linea d'aria il pianerottolo delle scale (in ferro battuto e parquet) è quasi sul divisorio tra garage e tavernetta, e siccome non conosco la propagazione del wifi non so neanche come potrebbe arrivare questo segnale...
    Per questo terzo punto ho trovato qualcosa:
    http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...000RP.aspx#one
    http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...500RP.aspx#one
    http://home.cisco.com/it-eu/products...panders/RE1000


    Vorrei spendere non più di 70/80euro se possibile, cosa mi consigliale???
    Grazie a tutti in anticipo!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  2. #2
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Cavolo quante risposte!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione NeX Visualizza Messaggio
    Cavolo quante risposte!
    Con l'access point vai relativamente sicuro e rientri nel tuo budget (anche io lo uso per il tuo stesso problema)

  4. #4
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Grazie mille per la risposta!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •