Problema audio bruciato con scheda audio esterna Xonar D1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema audio bruciato con scheda audio esterna Xonar D1

Cambio titolo
  1. #1
    The Blue Phoenix L'avatar di SilverDrake
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    183

    Problema audio bruciato con scheda audio esterna Xonar D1

    Innanzitutto il mio pc è nuovo di zecca e tutte le componenti, scheda audio esterna inclusa, (sembra) funzionano alla perfezione. Il problema oggetto del topic è l'audio bruciato che si sente nel video (questo), che interessa sia le roccat kave collegate alla scheda audio che le sennheiser hd201 collegate sul frontpanel. La cosa strana è che il problema si presenta una volta si e l'altra no; ma sempre con regolarità. Infatti, dopo aver registrato il filmato, ho riavviato e l'audio ha ripreso a funzionare perfettamente. Secondo voi da cosa dipende? Ho già disabilitato l'audio hd dell'integrata e aggiornati i driver dell'esterna... ...
    Dipende dalla xonar Inoltre, posso regolare il volume solo dal menu di windows. Il programma della xonar invece non funziona, nel senso che anche impostando al max il volume non aumenta (da windows invece si) così come se imposto l'audio tutto a dx o sx. Attraverso il programma della xonar posso solo scegliere dove pilotare l'audio se a dispositivi collegati alla scheda o al pannello frontale...
    Ultima modifica di SilverDrake; 23-07-2012 alle 17:35:44
    case cm stryker - psu ax750 - cpu 3570k - dissi noctua d12p se2 - gpu gtx 670 wf - mobo z77 extreme4 - sk audio in acquisto - ssd samsung 830 - mouse gaming razer imperator - monitor dell u23hm

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Oddio... hai smontato la scheda e data una pulita? Controllato i cavi vari?

  3. #3
    The Blue Phoenix L'avatar di SilverDrake
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    183
    si, smontata e rimontata ma niente
    inoltre tutto il pc l'ho comprato a inizio luglio quindi tutte le componenti sono pulite. Il cablaggio è ok.
    Potrebbe esserci qualche conflitto tra la scheda madre e la scheda audio?
    Ultima modifica di SilverDrake; 23-07-2012 alle 14:24:11
    case cm stryker - psu ax750 - cpu 3570k - dissi noctua d12p se2 - gpu gtx 670 wf - mobo z77 extreme4 - sk audio in acquisto - ssd samsung 830 - mouse gaming razer imperator - monitor dell u23hm

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    E allora aggiorna bios e driver mobo... vediamo così

  5. #5
    The Blue Phoenix L'avatar di SilverDrake
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    183
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E allora aggiorna bios e driver mobo... vediamo così
    mi consigli di aggiornare anche i driver della sk audio integrata nonostante sia disabilitata?

    ah, un'altra cosa strana: posso regolare il volume solo dal menu di windows. Il programma della xonar invece non funziona, nel senso che anche impostando al max il volume non aumenta (da windows invece si) così come se imposto l'audio tutto a dx o sx. Attraverso il programma della xonar posso solo scegliere dove pilotare l'audio se a dispositivi collegati alla scheda o al pannello frontale...
    Ultima modifica di SilverDrake; 23-07-2012 alle 17:35:30
    case cm stryker - psu ax750 - cpu 3570k - dissi noctua d12p se2 - gpu gtx 670 wf - mobo z77 extreme4 - sk audio in acquisto - ssd samsung 830 - mouse gaming razer imperator - monitor dell u23hm

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mi sa che la puoi buttare
    provala su un altro pc!

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Cancella quegli obbrobri di driver ufficiali e installa gli UNI Xonar
    http://brainbit.wordpress.com/category/uni-xonar/

    Nei driver Nvidia ci sono anche driver audio? Perché spesso i driver della Xonar entravano in conflitto con quelli Catalyst AMD, magari può succedere anche con quelli Nvidia (se ci sono )

  8. #8
    The Blue Phoenix L'avatar di SilverDrake
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    183
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Cancella quegli obbrobri di driver ufficiali e installa gli UNI Xonar
    http://brainbit.wordpress.com/category/uni-xonar/

    Nei driver Nvidia ci sono anche driver audio? Perché spesso i driver della Xonar entravano in conflitto con quelli Catalyst AMD, magari può succedere anche con quelli Nvidia (se ci sono )
    Grazie per il suggerimento. Cancellati quelli vecchi ed installati quelli uni. Faccio un pò di test per un paio di giorni e vediamo. Speriamo :-[


    Citazione floop Visualizza Messaggio
    mi sa che la puoi buttare
    provala su un altro pc!
    Secondo te è proprio la scheda audio che non va? Se è così potrei contattare Amazon per la restituzione e il rimborso dato che l'ho acquistata neanche 20 giorni fa...

    Che poi si è aggiunto un altro problema che è quello del silenzio totale, che risolvo sempre col solito metodo, ovvero riavviando il sistema.
    case cm stryker - psu ax750 - cpu 3570k - dissi noctua d12p se2 - gpu gtx 670 wf - mobo z77 extreme4 - sk audio in acquisto - ssd samsung 830 - mouse gaming razer imperator - monitor dell u23hm

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma provala su altro pc... e come mai non hai preso una DX ?

  10. #10
    The Blue Phoenix L'avatar di SilverDrake
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    183
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma provala su altro pc... e come mai non hai preso una DX ?
    non posso provarla su un altro pc in quanto non ho altri desktop mentre i miei amici sono tutti al mare ()!!
    Per quanto riguarda la Dx, prima di comprare la d1 ho letto molte recensioni e tutte sostenevano che la dx e d1 sono identiche in tutto tranne che la dx va alimentata esternamente; è stata proprio quest'ultimo nota a farmi propendere per la d1.
    Che faccio? procedo a restituirla ad Amazon?
    Ultima modifica di SilverDrake; 24-07-2012 alle 17:21:57
    case cm stryker - psu ax750 - cpu 3570k - dissi noctua d12p se2 - gpu gtx 670 wf - mobo z77 extreme4 - sk audio in acquisto - ssd samsung 830 - mouse gaming razer imperator - monitor dell u23hm

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Provala su altro pc prima!
    Magari è il connettore PCI che crea casini con la mobo nuovissima...
    Ma poi con un AX750W ti preoccupi della DX?

  12. #12
    The Blue Phoenix L'avatar di SilverDrake
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    183
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Provala su altro pc prima!
    Magari è il connettore PCI che crea casini con la mobo nuovissima...
    Ma poi con un AX750W ti preoccupi della DX?
    LOL lo so, è che all'epoca ho ragionato in quella maniera... Inoltre, se ho ben capito, vanno evitati i connettori PCI...


    Comunque, dopo aver installato i driver che mi ha consigliato shallisettledown e aver constatato per l'ennesima volta il problema (e non volendo formattare nulla) ho avviato la pratica per la restituzione ed amazon mi ha già rimborsato via buono sconto.
    Credo che acquisterò (non proprio ora, essendo un pò costosa) una Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Professional (a circa 100 sull'amazzone inglese). Per il momento con le xonar non voglio aver più a che fare.
    case cm stryker - psu ax750 - cpu 3570k - dissi noctua d12p se2 - gpu gtx 670 wf - mobo z77 extreme4 - sk audio in acquisto - ssd samsung 830 - mouse gaming razer imperator - monitor dell u23hm

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io ho una DX e va da Dio... e la consiglio sempre.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Anch'io ho avuto innumerevoli problemi con la mia Xonar D1 che ho risolto man mano cercando in tutti i meandri di internet.
    Il supporto clienti Asus mi aveva mandato una risposta così ridicola che me la sono salvata come memento per evitare di chiedere ancora aiuto a loro (o rifarlo per farmi una risata )

    Peccato che l'installazione degli UNI Xonar non abbia risolto :-/
    GL con la Fatal1ty, per curiosità che casse hai?

  15. #15
    The Blue Phoenix L'avatar di SilverDrake
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    183
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io ho una DX e va da Dio... e la consiglio sempre.
    e fai bene, è la migliore per qualità prezzo; per questo l'ho comprata...
    La mia è solo sfortuna (conflitto hardware? software? slot pci mobo difettoso? sk audio difettosa? = troppe variabili in gioco )

    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Anch'io ho avuto innumerevoli problemi con la mia Xonar D1 che ho risolto man mano cercando in tutti i meandri di internet.
    Il supporto clienti Asus mi aveva mandato una risposta così ridicola che me la sono salvata come memento per evitare di chiedere ancora aiuto a loro (o rifarlo per farmi una risata )
    la mia "fortuna" è stato acquistare la scheda da amazon sennò aivoglia ad aspettare per il rimborso.

    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Peccato che l'installazione degli UNI Xonar non abbia risolto :-/
    GL con la Fatal1ty, per curiosità che casse hai?
    delle Logitech Z506 che non uso (quasi) mai per via della concorrenza spietata e sleale delle Kave (che uso sempre )
    case cm stryker - psu ax750 - cpu 3570k - dissi noctua d12p se2 - gpu gtx 670 wf - mobo z77 extreme4 - sk audio in acquisto - ssd samsung 830 - mouse gaming razer imperator - monitor dell u23hm

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •