raga come da titolo ,oggi attivando i monitoraggi da msi afterburn mi sono accorto che la mia gpu in game è costantemente al 99% e la temperatura arriva fino a 71C , è una 6870 è non ha nemmeno 7 mesi di vita![]()
raga come da titolo ,oggi attivando i monitoraggi da msi afterburn mi sono accorto che la mia gpu in game è costantemente al 99% e la temperatura arriva fino a 71C , è una 6870 è non ha nemmeno 7 mesi di vita![]()
che gioco è? se è un gioco che la sfrutta e metti i filtri a palla non vedo il problema, 71 gradi in estate e in full non mi pare sta tragedia io con la 4870 arrivo anche d piu
Assolutamente normale, se il gioco richiede il 99% della gpu deve andare al 99%, visto che anche all'80% sarebbe un problema e ti ritroveresti sommerso dallo stuttering (microscatti)
Stessa cosa per la temperatura, 71° ad utilizzo 99% sono normalissimi.
va bene il gioco in questione e bf3 ed anche crysis ......mentre in f1 2011 non va mai oltre l 80% , pensavo di essere cpu limited invece mi sono accorto che la cpu lavorava tra il 60 / 75 % ............
BF3 va al 99% anche con la mia 6970Nulla di cui preoccuparti.
Se poi sei cpu limited non posso saperlo visto che non hai detto che processore monti.
un phenom 965 se non sbaglio, non credo che sei cpu limited
che seghe mentali...
E allora io che devo dire? Col mio case di merda, la povera Zotac GTX560Ti arriva anche a 84°![]()
perchè dovresti avere stuttering se va all'80% invece che al 99? Non ha senso, avresti un framerate più basso e basta, sarebbe come avere un gioco che senza v-sync fa 70fps con gpu al 99% e 60fps con v-sync attivo e vga all'80.
Lo stuttering solitamente non dipende dalla vga, e quelli che tu chiami micro-scatti sono il microstuttering, lo stuttering mi risulta che siano gli "scattoni" in cui l'immagine si ferma per una buona frazione di secondo, e solitamente dipendono da RAM insufficiente o caricamento dell'hard disk lento
Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500
Si avrebbe proprio dello stuttering o micro-stuttering.
Non è un calcolo proporzionale che con meno utilizzo della GPU si avrebbe un frame rate inferiore.
Fra i vari forum ho conosciuto molte persone che hanno avuto problemi con la scheda video perché per un motivo o per l'altro avevano dei cali di utilizzo dal 99% (o dalla percentuale richiesta dal gioco) ad un 15-20% in meno. Risultato? Immagine che si freezava continuamente durante tali cali, altro che calo di fps
La stessa cosa è successa a me una volta, poi si è rilevato essere un problema del punkbuster di un gioco online che faceva calare l'utilizzo della gpu.
Di solito si hanno questi problemi anche a causa della vRam insufficiente. Ad esempio GTX 650 e 670 seppur ottime si trovano in difficoltà con Battlefield che ad Ultra su una mappa incasinata arriva a tirarne via 1.5GB