sostituizione HDD con con windows image backup
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sostituizione HDD con con windows image backup

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.852

    sostituizione HDD con con windows image backup

    ho un problema: il mio hard disk si è rotto, o almeno, una sua parte, ma continua a funzionare.
    ora ho aggiunto al pc un nuovo hard disk e su quello vecchio ho creato un'immagine del sistema (il mio vecchio disco aveva una partizione destinata al backup: non lo impostai io, ma sò che comunque è abbastanza insolito dedicare spazio per il backup di un disco sullo stesso disco ).
    ora però non sò come scompattare l'immagine di sistema sull'hdd nuovo e far sì che questo diventi quello di riferimento d'ora in avanti, su cui salvare file e installare i programmi, così che possa togliere di mezzo quello vecchio.
    help

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    una delle suite migliori (e facili da usare) per questi lavori è Acronis True Image in quanto fai tutto con 2 click in croce.

    Solo che (visto che non ha la funzione Disk to Disk o almeno non la ha la versione 2010) dovresti salvarti l'immagine del tuo attuale HD su un'altro HD che non sia (ovviamente) quello in cui andrai poi a sovrascrivere.

    Altrimenti puoi usare Drive Image XML per fare una cosa Disk to Disk,ma con windows 7 diventa più complicato in quanto Drive Image copia solo una partizione alla volta e non ti copierebbe quella di avvio da 100MB e quindi dovresti partizionare manualmente te il secondo HD in 1 partizione da almeno 100MB e l'altra di dimensione uguale o superiore a quella dell'attuale HD e poi fare l'immagine di entrambe le partizioni sull'altro HD

  3. #3
    Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.852
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    una delle suite migliori (e facili da usare) per questi lavori è Acronis True Image in quanto fai tutto con 2 click in croce.

    Solo che (visto che non ha la funzione Disk to Disk o almeno non la ha la versione 2010) dovresti salvarti l'immagine del tuo attuale HD su un'altro HD che non sia (ovviamente) quello in cui andrai poi a sovrascrivere.

    Altrimenti puoi usare Drive Image XML per fare una cosa Disk to Disk,ma con windows 7 diventa più complicato in quanto Drive Image copia solo una partizione alla volta e non ti copierebbe quella di avvio da 100MB e quindi dovresti partizionare manualmente te il secondo HD in 1 partizione da almeno 100MB e l'altra di dimensione uguale o superiore a quella dell'attuale HD e poi fare l'immagine di entrambe le partizioni sull'altro HD
    ti ringrazio, e se non ho capito male, posso provare con Acronis True Image, in quanto l'immagine del sistema posso salvarla sulla partizione dell'attuale disco che sto utilizzando (che dovrò poi sostituire) e poi passarla sull'hdd nuovo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •