Consigli per nuova scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Consigli per nuova scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183

    Consigli per nuova scheda video

    salve a tutti, di nuovo qui a cercare consigli

    sono un felice possessore di una HD4890 Cyclone della MSI, ma dopo circa 2 anni e mezzo di attività è partito qualcosa e ora da artefatti grafici persino nel bios, a questo punto me ne serve una nuova, ma non so che pesci prendere

    la configurazione del PC è questa:
    Case: COOLER MASTER STORM SCOUT
    PSU: Corsair CMPSU-550VXEU 550W
    Mobo: ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
    CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
    RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--9-- Skt1156 (2x2GB)
    HDD: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3, Western Digital Caviar Green 1TB wd10eavs-00d7b0 (preso da un Drive esterno saltato)
    Unità ottiche: DVD ROM LG DH16NS10 SATA BLACK, DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA

    con questo PC vorrei durarci il più possibile (eventualmente con upgrade futuri di RAM/CPU se sarà fattibile e utile)

    vorrei qualcosa di non troppo costoso (sui 200€) e che non scaldi in modo eccessivo, non ho preferenze tra AMD o nVidia

    cosa mi consigliate?

    Edit: dimenticavo di dire la risoluzione del monitor, 1920x1080
    Ultima modifica di Kea BD; 28-07-2012 alle 10:59:39

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    va bene la 7850, anche se io personalmente non spenderei 32€ in più per 40MHz di overclock e un dissipatore che neanche serve, consuma 100W sta scheda

    http://www.e-key.it/prod-vga-club-3d...i-dp-30454.htm

    EDIT: cazzo è da 1GB

    http://www.e-key.it/prod-vga-club-3d...i-dp-30455.htm

    questa allora, anche se in realtà la differenza fra la 1GB e 2GB è del 2%
    Ultima modifica di kb24; 28-07-2012 alle 12:13:30
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    grazie per le risposte

    la 7850 sbanca al momento

    la scheda della MSI mi fa paura con quelle due ventole, anche se alla fine il blocco dissipatore non sembra più grosso di quello delle Club 3D, e le misure dichiarate lo dimostrano

    al momento andrei sulla 2GB della Club 3D, come marca non l'ho mai provata ma mi pare di aver letto proprio qui sul forum che non sia male

    il Corsair da 550W reggerà il carico?

    Edit: qualcuno mi illumina su questo
    Citazione Descrizione HD7850 2GB Club 3D
    VGA: via Dongle
    sarebbe a dire via adattatore? in caso è incluso?
    Ultima modifica di Kea BD; 28-07-2012 alle 13:19:05

  5. #5
    MiamiVice
    Ospite
    A dir la verità le Club 3D sono tra le peggiori. Esperienze di molti amici. Tutti hanno promesso che non avrebbero comprato Club 3D per il resto della loro vita XD

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    A dir la verità le Club 3D sono tra le peggiori. Esperienze di molti amici. Tutti hanno promesso che non avrebbero comprato Club 3D per il resto della loro vita XD
    d'oh!

    cosa avevano che non andava?

    quindi cosa consigli? la MSI? (mi va bene anche da altri store se affidabili)

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Sì va bene ragazzi, a me invece si ruppe una Sapphire HD4870, che discorso è?

    Ci sarà sempre qualcuno che dirà "non comprare x o y perchè a me si è rotta la vga della marca x o y", le schede video a occhio direi che sono il componente più soggetto a rotture, può capitare con ogni marca, da quella che sembra più economica alla più costosa.

    L'unica veramente da evitare era la PEAK che è una marca del cazzo per tutto l'hardware che produce

    EDIT: come quelli che sconsigliavano Palit ma consigliavano Gainward...senza sapere che la Gainward fa parte della Palit e le schede sono identiche
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    7850 2GB magari la OC Edition di Sapphire

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Sì va bene ragazzi, a me invece si ruppe una Sapphire HD4870, che discorso è?

    Ci sarà sempre qualcuno che dirà "non comprare x o y perchè a me si è rotta la vga della marca x o y", le schede video a occhio direi che sono il componente più soggetto a rotture, può capitare con ogni marca, da quella che sembra più economica alla più costosa.

    L'unica veramente da evitare era la PEAK che è una marca del cazzo per tutto l'hardware che produce

    EDIT: come quelli che sconsigliavano Palit ma consigliavano Gainward...senza sapere che la Gainward fa parte della Palit e le schede sono identiche
    appunto per questo chiedo cosa non andava di specifico


    @floop: la Sapphire come marca mi piace, ho una ATI X800XL che funziona ancora (certo coi risultati che ci si può aspettare da una VGA di ... 8 serie fa?), la confezione era piena di materiale (adattatori, ecc.) e c'erano pure un paio di giochi in omaggio (Splinter Cell Pandora Tomorrow e Prince of Persia The Sands of Time), un sito affidabile dove ce l'hanno? vale veramente la pena spendere di più per l'OC di fabbrica, ha anche un dissi particolare?

    è questa? http://www.amazon.it/gp/product/B007...rd_i=426865031

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si è quella!
    ottima

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si è quella!
    ottima
    non avevo pensato ad Amazon, considerato che non ci sono spese di spedizione mi viene a costare giusto 2€ più della Club3D, direi che preferisco andare di Sapphire per 2€, però sono un po' preoccupato dai 21cm di profondità dichiarati, vado a prendermi un metro per misurare lo spazio a disposizione

    Edit: la 4890 che avevo prima era di 22cm come pcb, però il dissipatore era di forma non standard e non si prendeva tutta la profondità, penso comunque che non dovrebbero esserci problemi con un dissi di tipo normale
    Ultima modifica di Kea BD; 28-07-2012 alle 17:38:53

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    sono costretto ad attendere qualche giorno e potrei ritrovarmi ad avere un 50€ in meno da spendere, per 150€ di budget cosa consigliate?

  13. #13
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077

  14. #14
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Sapphire e Asus per quanto riguarda ATI sono le migliori.
    Punto

  15. #15
    Utente L'avatar di ninja95
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    53
    per quanto riguarda le misure mi sa che sfori con quella vga. Un po di tempo fa avevo visto una 6870 della xfx da 22 cm su ekey ma probabilmente l'hanno esaurita.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •