Problema PC.. Lo schermo non lo rileva..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema PC.. Lo schermo non lo rileva..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113

    Problema PC.. Lo schermo non lo rileva..

    Lo schermo non rileva il PC.. L'ho montato oggi nuovo nuovo! Ho provato con un altro schermo e non rileva neppure in quello... Ho montato male o può derivare da altri fattori misteriosi ?
    Il case è un cooler master elite 430 ATX
    Ho montato per prima cosa la MB, una Asrock Z68 PRO3 GEN3
    Poi ho montato lettore DVD, HHD e SSD; subito dopo processore, Intel Core i5 2500K (cui ho applicato pasta termoconduttiva), ventola del processore, GPU Gainward GTS 250 e per ultima la RAM Ripjaws X-F3 in Dual Channel.
    L'alimentatore è un Corsair da 650W.
    [IMG]

    [IMG]

    Che faccio..? Idee?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  2. #2
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    E' il primo assemblaggio che fai? in ogni caso:
    Hai attaccato il cavo 8pin alla scheda madre? dalla foto non si riesce a capire bene perchè è nascosto.
    Ricontrolla il cavo del monitor.
    Hai messo pasta termoconduttiva extra oltre quella che è preapplicata sul dissipatore stock? se si probabilmente è troppa, quindi va riapplicata in dosi giuste.
    Il power-on dell'alimentatore?
    Ma le ventole sul top sono scollegate o sbaglio?

    Spero di essere stato di aiuto
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  3. #3
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Dunque: Le ventole sono scollegate si, non riesco a capire dove vanno attaccati i cavetti (jumper si chiamano?).. Il power-on, intendi se l'alimentatore è acceso? In caso, si. Per la pasta, quando ho guardato il dissipatore non ho visto alcuna pasta applicata.. poi comunque anche un mio amico ha il mio stesso processore con stesso dissipatore e anche lui ha applicato pasta termoconduttiva e va tutto ok a lui. Il cavo 8 pin è quello che porta la corrente dall'alimentatore alla MB? Se si, ho attaccato correttamente. è il secondo assemblaggio comunque.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Quando accendi il pc dovresti sentire dei "bip" che ti indicano se il tutto funziona correttamente o se invece qualche componente ha dei problemi.
    Sulla scheda madre poi dovrebbero esserci dei led luminosi vicino alla ram e forse anche cpu (non so come funziona sulle schede AsRock) con lo stesso scopo.

    Se senti il "bip" di corretto funzionamento e non i "bip" di funzionamento errato il problema potrebbe stare nel monitor che non si accende prima di entrare in ambiente Windows (ad alcuni LG succede) oppure in un conflitto hardware fra VGA integrata dell' i5 2500k e la GTS 250.
    Prova a fare così, smonta la scheda video e fai partire il pc. Se in questo modo riesci a vedere sul monitor installa Windows, poi spegni tutto e rimonta la scheda video.


    O forse è il pc che sta tentando di autoimplodere vedendo la scheda video che hai scelto, un rudere dell'era antica ._. Lo sai che non riuscirai a giocare decentemente a nessun gioco recente vero? Se invece ti serve per elaborazioni video/calcoli allora era meglio puntare su un i7 e non prenderla proprio la scheda video (quella integrata nel processore penso sia più potente della GTS 250...)
    Ultima modifica di shallisettledown; 29-07-2012 alle 02:12:13

  5. #5
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Quando accendi il pc dovresti sentire dei "bip" che ti indicano se il tutto funziona correttamente o se invece qualche componente ha dei problemi.
    Sulla scheda madre poi dovrebbero esserci dei led luminosi vicino alla ram e forse anche cpu (non so come funziona sulle schede AsRock) con lo stesso scopo.

    Se senti il "bip" di corretto funzionamento e non i "bip" di funzionamento errato il problema potrebbe stare nel monitor che non si accende prima di entrare in ambiente Windows (ad alcuni LG succede) oppure in un conflitto hardware fra VGA integrata dell' i5 2500k e la GTS 250.
    Prova a fare così, smonta la scheda video e fai partire il pc. Se in questo modo riesci a vedere sul monitor installa Windows, poi spegni tutto e rimonta la scheda video.


    O forse è il pc che sta tentando di autoimplodere vedendo la scheda video che hai scelto, un rudere dell'era antica ._. Lo sai che non riuscirai a giocare decentemente a nessun gioco recente vero? Se invece ti serve per elaborazioni video/calcoli allora era meglio puntare su un i7 e non prenderla proprio la scheda video (quella integrata nel processore penso sia più potente della GTS 250...)
    Quoto la prima parte.
    La GTS 250 non è proprio la porcheria che descrivi, sono pochi i giochi che non riesce a gestire al meglio, specialmente con un mercato videoludico come quello odierno.

    @autore: non ho capito se hai ben presente quale sia il cavo 8pin, penso di si, in ogni caso i cavi di alimentazione della mobo sono due separati: uno è il 24pin, che dalla foto si vede collegato, e l'altro è appunto l'otto pin, che non si vede. Fai attenzione ai segnali del bios tramite cicalino.
    Per le ventole dovrebbero potersi collegare ai connettori 3pin sulla mobo anche se andrebbe persa la funzione pwm.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    È una scheda video che era di fascia media quando era appena uscita nel 2009, adesso non ha proprio senso prendersela, non in abbinamento con i5 2500k e SSD. È un computer strutturato male che non può dare buone prestazione in nessun ambito, se non nel mero desktop navigazione/ufficio dove allora bastava prendersi un assemblato da pochi euro.

  7. #7
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    È una scheda video che era di fascia media quando era appena uscita nel 2009, adesso non ha proprio senso prendersela, non in abbinamento con i5 2500k e SSD. È un computer strutturato male che non può dare buone prestazione in nessun ambito, se non nel mero desktop navigazione/ufficio dove allora bastava prendersi un assemblato da pochi euro.
    Penso/spero sia una scheda riciclata da un vecchio pc e mi pare tu non abbia ben presente le prestazioni della scheda in questione, in sostanza è una 9800Gtx rimarchiata. Per ora non ci sono giochi in cui non riesce a garantire un frame rate adeguato anche a dettagli minimi. Poi se secondo te una 9800Gtx è da Navigazione/ufficio...
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Magari la 250 è un recupero di un vecchio pc

    comunque alla scheda madre arrivano 2 cavi. quello da 24 pin (che pare collegato dalla foto) e uno da 8 che è in alto a sinistra della ram.

    Per le ventole hai gli attacchi a 3 pin sulla scheda madre,per esempio uno è tra il connettore a 8 pin e la ram, uno è a sinistra di quello del dissi della cpu e un'altro è in basso a destra,proprio nell'angolo.mi sono basato su questa immagine (ovviamente ruotata di 90° )

    Comunque non per dire una stronzata,ma hai attacato il connettore della ventola del procio su un connettore delle ventole del case. quella del processore è su in alto mi pare.

    Spoiler:


    per il resto vedi di cablarlo meglio che è uno scempio

    PS: togli una delle ventole in alto e mettila dietro
    Ultima modifica di Tiabhal; 29-07-2012 alle 05:42:42

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Non volevo mica fare polemica, se è una scheda recuperata ben venga.
    Semplicemente stona con il resto...

  10. #10
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Magari la 250 è un recupero di un vecchio pc

    comunque alla scheda madre arrivano 2 cavi. quello da 24 pin (che pare collegato dalla foto) e uno da 8 che è in alto a sinistra della ram.

    Per le ventole hai gli attacchi a 3 pin sulla scheda madre,per esempio uno è tra il connettore a 8 pin e la ram, uno è a sinistra di quello del dissi della cpu e un'altro è in basso a destra,proprio nell'angolo.mi sono basato su questa immagine (ovviamente ruotata di 90° )

    Comunque non per dire una stronzata,ma hai attacato il connettore della ventola del procio su un connettore delle ventole del case. quella del processore è su in alto mi pare.

    Spoiler:


    per il resto vedi di cablarlo meglio che è uno scempio

    PS: togli una delle ventole in alto e mettila dietro
    Non avevo collegato il cavo a 8 pin non lo avevo visto perchè era coperta da una delle ventole; appena l'ho tolta.. PalmFace!
    Ora va tutto ok! Fa niente se la ventola del processore è in quella di una delle fan? Ho anche clablato meglio Ora devo solo installare il sistema operativo e i driver della MB
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la mobo modifica i giri delle ventole a seconda del calore,se la cpu la colleghi ai pin di altre venotle poi non te la fa girare correttamente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •