Il pc a volte si blocca appena acceso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il pc a volte si blocca appena acceso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402

    Il pc a volte si blocca appena acceso

    E' da un pò di tempo che ho questo fastidioso problema.

    Spesso quando accendo il pc si carica tutto normalmente fino a Windows, poi inizio ad usarlo e dopo qualche secondo si blocca l'immagine sullo schermo e non posso più muovere mouse o far niente con la tastiera.

    Insomma per farlo funzionare l'unico metodo che ho trovato è, col pc spento, spingere e muovere un pò i connettori del cavo VGA che collega scheda video a monitor e poi funziona tutto normalmente.

    A volte invece quando lo riaccendo si sente la ventola della scheda video che gira a tutta velocità all'infinito ed il monitor che resta spento, quando funziona bene invece accendo, scheda video al massimo per un secondo (credo faccia proprio così di suo), poi il pc "aggancia" il monitor che si accende e la ventola della scheda video torna normale.

    Anche se mi sembra strano che dipenda da questo perché ad esempio spengo il pc la notte che funziona, lo riaccendo la mattina, quindi nessuno ha più mosso o toccato i cavi (che sono stretti bene) durante quelle ore poi riaccendo la mattina ed a volte si blocca di nuovo l'immagine sullo schermo...

    E6550, 2gb ram, 8800gt, Windows 7.
    P2270HD il monitor, collegato VGA + adattatore DVI/VGA alla scheda video.


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ALimentatore che hai?

    comunque testa ram con memtest86 e controlla lo stato dell'hd con crystal disk o hd tune.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •