Scheda video sempre al massimo, anche a desktop..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scheda video sempre al massimo, anche a desktop..

Cambio titolo
  1. #1
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541

    Scheda video sempre al massimo, anche a desktop..

    Ciao ragazzi, mi ritrovo in questo periodo a dover progrmmare molto da casa. Il problema è nella mia 560 che anche nel normale utilizzo di dreamweaver/eclipse va sempre al massimo delle frequenza inutilmente. Il carico sulla gpu non supera, come potete immaginare, il 2/3% ma la temperatura inevitabilmente sale, costringendo le ventole a lavorare, inutilmente. Ho provato con afterburner a passargli un basso profilo ma lui se ne sbatte altamente e spara le frequenze al massimo..

    Mi farebbe molto comodo trovare una soluzione, in modo da tenere il pc al minor consumo e rumorosità possibile durante lo svolgimento di mansioni da ufficio..


    Grazie!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.003
    se la temperatura sale così tanto con sistema praticamente a riposo da far aumentare la rotazione della ventola sulla gpu c'è qualcosa che non va .. il case è ben areato? a livello di pulizia interna ? temperatura nella camera ? utilizzi programmi di grafica che creano scene a 640 miliardi di fps ?

  3. #3
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    Certo il problema è proprio quello. Il sistema DOVREBBE essere a riposo. Utilizzo cpu 2% (infatti downclocca a 800mhz), utilizzo GPU 2% shader a 1.7ghz e memorie a 2.1ghz. Ovviamente con queste frequenze la scheda video scalda, ma per le frequenze stesse, non per il carico di lavoro. Si tratta di priorità di cool&quiet della scheda video di cui non ho minima idea di dove andare a pescarle. Mi piacerebbe un programmino affidabile che tenesse la vga a livelli infimi di frequenze tranne per certi .exe (giochi nel mio caso).

    Strano però, ricordavo che dai driver nvidia qualcosa del genere si potesse fare

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.003
    potrebbe essere colpa di aero di winzozz ? mettilo in modalità "anni 80" e vedi cosa succede francamente sono a corto di idee prova anche a reinstallare il driver video

  5. #5
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    A desktop in idle la frequenza scende, quindi aero non è un problema. Si tratta di quei programmi che difatto non usano la vga ma che comunque ne fanno alzare la frequenza per non so quale politica..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •