[37] L'angolo delle frasi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [37] L'angolo delle frasi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02

Messaggio [37] L'angolo delle frasi

37a riapertura

- Poche righe per grandi pensieri -

Indice delle discussioni precedenti:
    - L'angolo delle frasi [36]
    - L'angolo delle frasi [35]
    - L'angolo delle frasi [34]
    - L'angolo delle frasi [33]
    - L'angolo delle frasi [32]
    - L'angolo delle frasi [31]
    - L'angolo delle frasi [30]
    - L'angolo delle frasi [29]
    - L'angolo delle frasi [28]
    - L'angolo delle frasi [27]
    - L'angolo delle frasi [26]
    - L'angolo delle frasi [25]
    - L'angolo delle frasi [24]
    - L'angolo delle frasi [23]
    - L'angolo delle frasi [22]
    - L'angolo delle frasi [21]
    - L'angolo delle frasi [20]
    - L'angolo delle frasi [19]
    - L'angolo delle frasi [18]
    - L'angolo delle frasi [17]
    - L'angolo delle frasi [16]
    - L'angolo delle frasi [15]
    - L'angolo delle frasi [14]
    - L'angolo delle frasi [13]
    - L'angolo delle frasi [12]
    - L'angolo delle frasi [11]
    - L'angolo delle frasi [10]
    - L'angolo delle frasi [09]
    - L'angolo delle frasi [08]
    - L'angolo delle frasi [07]
    - L'angolo delle frasi [06]
    - L'angolo delle frasi [05]
    - L'angolo delle frasi [04]
    - L'angolo delle frasi [03]
    - L'angolo delle frasi [02]
    - L'angolo delle frasi [01]
    - L'angolo delle frasi

Questo topic è per chiunque voglia condividere citazioni, frasi, massime, aforismi, proverbi, etc. di qualunque tipologia ed ambito. Qui vengono commentate e discusse, nel rispetto di chi le ha ideate e di chi ha voluto postarle.

Nel febbraio del 2004 nasceva "L'angolo delle frasi". Oggi è passato molto tempo, ma apertura dopo apertura la discussione è continuata grazie a tutti gli utenti che hanno partecipato con fedeltà e passione. Poche altre discussioni di GR possono vantare lo stesso seguito e vastità (superfluo commentare il numero di riapertura e gli anni ormai trascorsi dalla prima). Per questo "L'angolo" può fregiarsi del titolo "topic da non perdere" come annotato in notabilia. Siamo tra i topic più importanti e rappresentativi di Agorà, un traguardo in passato sottolineato addirittura dal TOP in sezione (in seguito tolto perché non poteva essere fatto lo stesso con tutti gli altri thread in notabilia).

Il 25-02-2005 l'angolo ha festeggiato il suo primo anno di attività e Beatrice per "Il Foro" (un giornale realizzato dagli utenti di GR ora non più portato avanti) ci ha scritto un bellissimo articolo: 365 giorni per 3650 frasi

I "Contest" sono topic satelliti a questo (che resta, comunque, il punto di riferimento) incentrati su di un argomento specifico:
    - La vita [Devil 87]
    - Prima di morire [Devil 87]
    - In attesa del futuro [yRaM]
    - Felicità e Tristezza [Sissi]
    - Le frasi modificate [POLLO 10+]
    - Le leggi di Murphy [livio749]

Attenzione - Breve guida al topic:

1. L'angolo delle frasi va orgoglioso della qualità dei suoi contenuti, per questo viene richiesto un minimo giudizio nella scelta delle citazioni. Non si tratta di un topic per soli professori ed esperti, tutt'altro, ma si confida nell'impegno di ciascuno a rendere la discussione sempre valida e stimolante.

2. Quando possibile l'autore e la provenienza di una citazione devono essere specificati.

3. I personaggi di un libro, di un fumetto, di un videogioco, di un film, etc. che pronunciano la frase interessata non coincidonono - ovviamente - con l'autore reale, pertanto si tratta di una precisazione da subordinarsi al vero autore.

4. Ogni utente può postare le proprie frasi, ovviamente precisandone l'appartenenza.

5. Cercate di incoraggiare la discussione!

6. Il topic è facilmente consultabile in tutte le sue riaperture e pagine, per cui evitate generiche richieste di citazioni che, con un po' di pazienza, potete trovare anche da soli.
    Ultima modifica di Devil 87; 13-09-2012 alle 13:00:13

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Una volta lo annoiava una cucitrice di una certa età che stava chiacchierando con una amica fuori della porta del suo appartamento. Egli la gettò giù dalle scale, causandole lesioni permanenti. Ella ottenne una sentenza che lo costringeva a pagarle una certa somma (15 talleri) ogni trimestre finché viveva. Quando alfine ella morì, dopo 20 anni, Schopenhauer annotò nel suo libro dei conti: «Obit anus, abit onus» (La vecchia muore, il debito cessa). [Russell su Schopenhauer]

Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Ogni volta che uso il mio istinto, vinco. Ogni volta che penso troppo, perdo.

[Alber Elbaz]
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

Fumatore L'avatar di jophex91
    Registrato il
    04-12
    La tua vita è la tua vita.
    Non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza.
    Stai in guardia.
    Ci sono delle uscite.
    Da qualche parte c’è luce.
    Forse non sarà una gran luce, ma la vince sulle tenebre.
    Stai in guardia.
    Gli dei ti offriranno delle occasioni.
    Riconoscile, afferrale.
    Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta.
    E più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà.
    La tua vita è la tua vita.
    Sappilo finché ce l’hai.
    Tu sei meraviglioso, gli dei aspettano di compiacersi in te.

(Charles Bukowski)

C'è una crepa in ogni cosa
    ed è da lì che entra la luce.

Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Capita spesso che non facciamo le domande perché non saremmo ancora pronti per udire le risposte, o semplicemente perché ne avremmo paura. E quando troviamo il coraggio di formularle, non è raro che non ci rispondano, come farà Gesù quando, un giorno, gli domanderanno, Che cos'è la verità. Allora tacerà fino a oggi.
    [Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo]
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    “Poichè prevedo che fra breve dovrò presentarmi all’umanità col più grave problema che le sia mai stato posto, mi pare indispensabile dire chi sono. Io non sono affatto un orco, un mostro di immoralità: sono il contrario di quella specie d’uomo che finora é stata onorata come virtuosa. Sono un discepolo del filosofo Dioniso, preferirei essere un satiro piuttosto che un santo. L’ultima cosa che io mi sognerei di promettere sarebbe di migliorare l’umanità. Io non innalzo nuovi idoli; gli antichi forse potrebbero imparare da me che cosa significhi avere i piedi d’argilla. Rovesciare gli idoli- così io chiamo gli ideali- ecco il mio compito. Chi sa respirare l’aria che circola nei miei scritti, sa che é l’aria delle grandi altezze, che é un’aria fine. La filosofia nel senso in cui finora l’ho interpretata e vissuta io, é libera vita tra i ghiacci, in alta montagna, é la ricerca di tutto ciò che vi é di strano e di enigmatico nell’esistenza, di tutto ciò che finora era inibito dalla morale.”

[Nietzsche - Ecce Homo]

"Forse tanti e tanti s’eran sentiti stringere il cuore al fischio lamentoso del treno in corsa nella notte. Ognun d’essi stava lì forse a pensare che le brighe umane non han requie neanche nella notte; e, siccome sopra tutto nella notte appaion vane, prive come sono delle illusioni della luce, e anche per quel senso di precarietà angosciosa che tien sospeso l’animo di chi viaggia e che ci fa vedere sperduti su la terra, ognun d’essi, forse, stava lì a pensare che la follia accende i fuochi nelle macchine nere, e che nella notte, sotto le stelle, i treni correndo per i piani bui, passando strepitosi sui ponti, cacciandosi nei lunghi trafori, gridano di tratto in tratto il disperato lamento di dover trascinare così nella notte la follia umana lungo le vie di ferro, tracciate per dare uno sfogo alle sue fiere smanie infaticabili."

[Pirandello, La Rallegrata - La notte]
    Ultima modifica di Chronos II; 13-08-2012 alle 20:34:11

Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    "Noi no, amore mio… non perdiamoci nemmeno questo sogno:
    finchè saremo vivi faremo nostra tutta la vita vera ma anche i sogni:
    tutti i sogni sogneremo."

Pablo Neruda
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    'Finnell'abisso
    Dell'umanacondizione
    Sonosceso, cosciente,
    Dovel'osceno
    Albergain bella mostra
    Suogni volto che passa
    Edove anche un fiore,
    Poeticaespressione,
    Mutain simbolo di morte;
    Doveogni senso scompare
    Ela vacuità regna sovrana'
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Nessuno ha mai dubitato del fatto che verità e politica siano in rapporti piuttosto cattivi l'una con l'altra e nessuno, che io sappia, ha mai annoverato la sincerità tra le virtù politiche. Le menzogne sono sempre state considerate dei necessari e legittimi strumenti non solo del mestiere del politico o del demagogo, ma anche di quello dello statista.

[Hannah Arendt - Verità e politica]

Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Io sono destinato ad avere l'anima perpetuamente in tempesta.

[Ugo Foscolo]
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Perdersi per poi ritrovarsi, di chi è questa frase?
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

Lady Caffeine L'avatar di gvanto86
    Registrato il
    08-12
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    Perdersi per poi ritrovarsi, di chi è questa frase?
    E' anche il titolo di un libro

Dried Plum
    Ospite
    "La nostra arte è un essere abbagliati dalla verità: vera è la luce sul volto che arretra con una smorfia, nient’altro."

"C'è una meta, ma non una via; ciò che chiamiamo via è un indugiare."

"Chi, entro il mondo, ama il suo prossimo, commette la stessa ingiustizia, né più né meno, di chi, entro il mondo, ama se stesso. Resta solo da chiedersi se la prima cosa sia possibile."

"Prima non capivo perché la mia domanda non ottenesse risposta, oggi non capisco come potessi credere di poter domandare. Ma io non credevo affatto, domandavo soltanto."

Franz Kafka - Aforismi di Zürau

Utente L'avatar di Sanemori1697
    Registrato il
    03-12
    L'uomo stolto cerca la felicità lontano, il saggio la fa crescere sotto i propri piedi.

Bannato
    Registrato il
    08-12
    TEMPLE: C'è un cielo, Nancy?
    NANCY: Non lo so. Credo.
    TEMPLE: Credi che cosa?
    NANCY: Non lo so. Ma credo.

W. Faulkner

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo