[Alimentatore] Pc spento improvvisamente dopo scatto del salvavita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [Alimentatore] Pc spento improvvisamente dopo scatto del salvavita

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kain888
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    107

    [Alimentatore] Pc spento improvvisamente dopo scatto del salvavita

    Buongiorno ragazzi, stamattina di consueto accendo il mio pc e dopo 10 min improvvisamente si spegne facendo saltare il salvavita... Vado ad alzare gli interruttori e il pc non si accende.. ho provato a cambiare presa elettrica ma niente non da segni di vita. Probabile che sia saltato l'alimentatore?

    Il modello del mio alimentatore è questo qui:
    LC Power LC6600T Titan II v 2.3 Pro-Line Series
    Ultima modifica di Kain888; 8-08-2012 alle 11:11:02

  2. #2
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    Eh i sintomi sono proprio quelli, mi sa che ti è saltato.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  3. #3
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    così a naso pare sia saltato... e devi anche sperare che non si è portato dietro qualche altro componente

  4. #4
    Utente L'avatar di Kain888
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    107
    è quella la mia paura maggiore.. nessuno che ha avuto la mia brutta esperienza?

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kain888 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, stamattina di consueto accendo il mio pc e dopo 10 min improvvisamente si spegne facendo saltare il salvavita... Vado ad alzare gli interruttori e il pc non si accende.. ho provato a cambiare presa elettrica ma niente non da segni di vita. Probabile che sia saltato l'alimentatore?

    Il modello del mio alimentatore è questo qui:
    LC Power LC6600T Titan II v 2.3 Pro-Line Series
    magari è solo un contatto interno.... però se non hai le competenze necessarie ti sconsiglio di aprirlo per provare a sistemarlo

    hai provato a cambiare il cavo dell'alimentatore??

  6. #6
    Utente L'avatar di Kain888
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    107
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    magari è solo un contatto interno.... però se non hai le competenze necessarie ti sconsiglio di aprirlo per provare a sistemarlo

    hai provato a cambiare il cavo dell'alimentatore??
    si si ho provato a cambiare il cavo con il pc di mio padre, ma non funziona.. ho provato anche a staccare il cavo sopra la scheda madre e farlo stare così per un po ma niente, appena metto in corrente anche senza accendere non da nessun segno di vita nessuna luce accesa niente di niente..

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kain888 Visualizza Messaggio
    si si ho provato a cambiare il cavo con il pc di mio padre, ma non funziona.. ho provato anche a staccare il cavo sopra la scheda madre e farlo stare così per un po ma niente, appena metto in corrente anche senza accendere non da nessun segno di vita nessuna luce accesa niente di niente..
    se quando lo attacchi scatta il salvavita o è il cavo (e in questo caso non è) o è l'alimentatore in corto... facile che sia qualche problema nel circuito di alta tensione dell'alimentatore. Farlo riparare ti costerebbe più che comprarne uno nuovo probabilmente

  8. #8
    Utente L'avatar di Kain888
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    107
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se quando lo attacchi scatta il salvavita o è il cavo (e in questo caso non è) o è l'alimentatore in corto... facile che sia qualche problema nel circuito di alta tensione dell'alimentatore. Farlo riparare ti costerebbe più che comprarne uno nuovo probabilmente
    il salvavita è scattato solo una volta dopo quando rivoglio accendere il pc non si riaccende proprio..

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kain888 Visualizza Messaggio
    il salvavita è scattato solo una volta dopo quando rivoglio accendere il pc non si riaccende proprio..
    comunque se puoi prova un altro alimentatore per vedere se è quello il problema...perchè potrebbe esserci qualche altro corto in giro non dipendente dall'alimentatore (anche una penna usb difettosa, ad esempio )

  10. #10
    Utente L'avatar di Kain888
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    107
    alla fine della vicenda è l'alimentatore rotto.. ora vorrei prendere questo alimentatore: OCZ 600MXSP ModXStream Pro 600W Modulare a 64.60 € che ne dite?

  11. #11
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Kain888 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, stamattina di consueto accendo il mio pc e dopo 10 min improvvisamente si spegne facendo saltare il salvavita... Vado ad alzare gli interruttori e il pc non si accende.. ho provato a cambiare presa elettrica ma niente non da segni di vita. Probabile che sia saltato l'alimentatore?

    Il modello del mio alimentatore è questo qui:
    LC Power LC6600T Titan II v 2.3 Pro-Line Series
    E ti fai delle domande? OVVIO CHE E' QUELL'ALI DEL CAPPIO!

    Citazione Kain888
    ora vorrei prendere questo alimentatore: OCZ 600MXSP ModXStream Pro 600W Modulare a 64.60 € che ne dite?
    Buona marca, buon modello. E' anche modulare, il che vuol dire niente cavi del ca''o in giro, che significa maggior spazio vuoto nel case, ergo più bello e più arioso (e più fresco).
    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 13-08-2012 alle 21:22:49


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •