Qualcuno ha l'offerta adsl telecom con 1mega in upload?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Qualcuno ha l'offerta adsl telecom con 1mega in upload?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11

Qualcuno ha l'offerta adsl telecom con 1mega in upload?

mi ha contattato la telecom per provare questa nuova offerta che offre 10 o 20 mega in download e 1 mega in upload. offerta che viene a costare 4 o 5 euro in piu rispetto a quello che già pago.

dato che di telecom non mi fido e non ho voglio di regalargli inutilmente 4 euro al mese, qualcuno di voi che ha adsl telecom con 1 mega può dirmi se funziona come si deve?
    è chiaro che la telecom non garantisce 1mega pieno, ma potreste dirmi effettivamente a quanti kbit/kpbs riuscire a uppare?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Dipende da quanto sei lontano dalla centrale. Io faccio 840kb/s in up e 12.5Mb/s in down.

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    sposto in S&I

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Citazione omega007 Visualizza Messaggio
    mi ha contattato la telecom per provare questa nuova offerta che offre 10 o 20 mega in download e 1 mega in upload. offerta che viene a costare 4 o 5 euro in piu rispetto a quello che già pago.

dato che di telecom non mi fido e non ho voglio di regalargli inutilmente 4 euro al mese, qualcuno di voi che ha adsl telecom con 1 mega può dirmi se funziona come si deve?
    è chiaro che la telecom non garantisce 1mega pieno, ma potreste dirmi effettivamente a quanti kbit/kpbs riuscire a uppare?
    Adesso con la 7 mega a quanto vai in up/down?

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Possiamo fare una stima se ci posti i valori di SNR Margin, Attenuation e Data Rate che trovi nella pagina Status/Statistics del tuo router.
    Io ho Alice 20 mega e in down vario dai 14,5 ai 15,3 mbits, mentre in UP sono fisso dai 0,95 ai 0,97 mbits.

Per arrivare a ciò ho dovuto telefonare svariate volte a Telecom per farmi cambiare profilo visto che loro me ne avevano messo uno ridicolo che arrivava al massimo a 10,5 mbits in down e 0,80 in up.

Registrato il
    01-11
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Possiamo fare una stima se ci posti i valori di SNR Margin, Attenuation e Data Rate che trovi nella pagina Status/Statistics del tuo router.
    Io ho Alice 20 mega e in down vario dai 14,5 ai 15,3 mbits, mentre in UP sono fisso dai 0,95 ai 0,97 mbits.

Per arrivare a ciò ho dovuto telefonare svariate volte a Telecom per farmi cambiare profilo visto che loro me ne avevano messo uno ridicolo che arrivava al massimo a 10,5 mbits in down e 0,80 in up.
    rispettivamente downstream - upstream
    Rate (kbps) 7127 - 477
    SNR Margin (dB) 26.1 - 21.5
    Attenuation (dB) 27.5 - 11.8

Bannato
    Registrato il
    10-07
    rispettivamente downstream - upstream
    Rate (kbps) 7127 - 477
    SNR Margin (dB) 26.1 - 21.5
    Attenuation (dB) 27.5 - 11.8

Con l'up predefinito Telecom arriverai di default a 0,80mbits. Se troverai un operatore 187 decente che ti imposterà un profilo a 6dB di SNR Margin dovresti arrivare a 0,95mbits e di più non si può fare.

Per il download con la 10 mega dovresti arrivare a portante piena, con la 20 mega sui 12-13mbits.

Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    tsk, a me va a 4 mega down, e 700 in up... ovviamente è mia per tre mesi... poi mi riprendo la 8

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Anche io sono stato coperto dalla 10 Mega, attualmente ho una 7 Mega e questi sono i dati. Quanto migliorerei?
    Devo dire che in genere va meglio oggi non so che ha

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Anche io sono stato coperto dalla 10 Mega, attualmente ho una 7 Mega e questi sono i dati. Quanto migliorerei?
    Devo dire che in genere va meglio oggi non so che ha

L'attenuazione è abbastanza alta e non è indicata per connessioniADSL2+ (10 e 20 mega)
    Come consiglio direi di rimanere sulla 7 mega che comunque ti va molto bene (immagino speedtest sui 6,4mbits in down, 0,4 in up)
    Generalmente uno può considerare di passare ad una connessione ADSL2+ con un'attenuazione minore di 30dB.

Utente L'avatar di panino88
    Registrato il
    07-12
    Con l'up predefinito Telecom arriverai di default a 0,80mbits. Se troverai un operatore 187 decente che ti imposterà un profilo a 6dB di SNR Margin dovresti arrivare a 0,95mbits e di più non si può fare.

Per il download con la 10 mega dovresti arrivare a portante piena, con la 20 mega sui 12-13mbits.
    io con la 20 mega facendo lo speed test mi da 19.56 in download e 1.02 in up,appena messo la 20 mi sono fatto mettere il profilo a 6db e in fast,poi con un programma ho sbloccato il telnet sul mio netgear e sono arrivato a queste prestazioni,sul router indica in download 23 mega,scarico a 2,4 mb/s stando anche in un paesino

Registrato il
    01-11
    per ottenere il profilo a 6dB e in fast basta semplicemente chiamare e richiederlo? gli operatori sapranno poi di cosa parlo o dovrò chiamare piu e piu volte? come faccio a sapere se sono in fast o altro senza chiamare il servizio clienti?

xenonevolution
    Ospite
    per ottenere il profilo a 6dB e in fast basta semplicemente chiamare e richiederlo? gli operatori sapranno poi di cosa parlo o dovrò chiamare piu e piu volte? come faccio a sapere se sono in fast o altro senza chiamare il servizio clienti?
    devi avere culo a prendere l'operatore che ti fà il passaggio di profilo
    per vedere se sei in fast semplicemente vai sulle statistiche del router telecoz

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione panino88 Visualizza Messaggio
    io con la 20 mega facendo lo speed test mi da 19.56 in download e 1.02 in up,appena messo la 20 mi sono fatto mettere il profilo a 6db e in fast,poi con un programma ho sbloccato il telnet sul mio netgear e sono arrivato a queste prestazioni,sul router indica in download 23 mega,scarico a 2,4 mb/s stando anche in un paesino
    Abiti vicino alla centrale ed avrai un'attenuazione inferiore a 10dB. Lui con i suoi valori non potrà arrivare minimamente vicino ai tuoi.

Adesso i profili fast Telecom li imposta a pagamento con l'opzione Internet Play a 3 euro in più al mese, mentre Infostrada mi pare li abbia predefiniti.

Utente L'avatar di panino88
    Registrato il
    07-12
    Abiti vicino alla centrale ed avrai un'attenuazione inferiore a 10dB. Lui con i suoi valori non potrà arrivare minimamente vicino ai tuoi.

Adesso i profili fast Telecom li imposta a pagamento con l'opzione Internet Play a 3 euro in più al mese, mentre Infostrada mi pare li abbia predefiniti.
    si ho la centrale a 500m in linea d aria,per l altro ragazzo chiama e digli che il tecnico ti ha detto di chaimare l assistenza e di farti mettere il profilo a 6b,poi chiami e cerchi di farti mettere in fast senza internet play sennò paghi 3 al mese.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo