Aumentare il segnale wifi, semplicissima domanda! Aiutatemi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Aumentare il segnale wifi, semplicissima domanda! Aiutatemi!

Cambio titolo
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06

Aumentare il segnale wifi, semplicissima domanda! Aiutatemi!

Salve, attualmente possiedo a casa il router di Telecom in comodato d'uso "Alice Gate Voip 2 Plus Wifi"

Il problema è che si trova al piano terra e la mia stanza è al primo piano dalla parte opposta (circa 10 metri in linea d'aria), dove non arriva per poco il segnale!

Sono stato in negozio e mi hanno consigliato di prendere un router più "potente", tipo il WIRELESS ROUTER 300N X3 WLM-3500

Pensate che sia una buona idea? Il router di Alice fa schifo a confronto o sono tutti uguali?

Perchè ho sentito che l'alternativa sarebbe prendere un ripetitore ma non sono molto convinto e non voglio fare mille giri, preferisco cambiare semplicemente router!

Fatemi sapere

Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    I router che forniscono gli operatori (tutti) sono di qualità pessima, cambialo e prendine uno con una portata maggiore.
    Spiega che hai una casa a più piani e ti sapranno consigliare.

Registrato il
    05-06
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    I router che forniscono gli operatori (tutti) sono di qualità pessima, cambialo e prendine uno con una portata maggiore.
    Spiega che hai una casa a più piani e ti sapranno consigliare.
    Grazie! In effetti è abbastanza scandaloso che non copra nemmeno 10 metri!

Comunque per la configurazione poi c'è qualche accorgimento da fare oppure basta seguire le istruzioni?

Utente L'avatar di Crom21
    Registrato il
    06-12
    Io però non prenderei un altro modem/router ma mi butterei su un powerline.

Registrato il
    05-06
    Citazione Crom21 Visualizza Messaggio
    Io però non prenderei un altro modem/router ma mi butterei su un powerline.
    Perchè? Potresti essere più preciso? Cos'è?

War Machine
    Ospite
    Se hai mura spesse 20cm, difficilmente avrai un buon segnale, anche con router N

Registrato il
    05-06
    Citazione War Machine Visualizza Messaggio
    Se hai mura spesse 20cm, difficilmente avrai un buon segnale, anche con router N
    In effetti la mia casa è fatta in cemento armato!
    Al primo piano esattamente sopra il router il segnale arriva, ma finisce all'inizio del corridoio (sono dalla parte opposta della casa), cosa mi consigliate?

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    ti consiglio di prendere un access point che si possa usare come ripetitore... con 20 euro te la cavi

il tuo problema maggiore è senz'altro il pavimento molto spesso e armato... con un qualsiasi router puoi attraversare senza tanti problemi 3 o 4 periane
    Citazione War Machine Visualizza Messaggio
    non esistono case con mura spesse meno di 20 centimetri (le periane non coibentate sono talmente ridicole che non disturbano quasi nulla il segnale) a meno che non siano fatte di legno o di paglia....o fango e merda (cit.)
    Ultima modifica di Bestia_2; 10-08-2012 alle 21:04:40

Registrato il
    06-12
    Citazione perin Visualizza Messaggio
    Perchè? Potresti essere più preciso? Cos'è?
    Praticamente ti trasmette il collegamento internet tramite la rete elettrica di casa.

Anche se prendi un router più potente non è detto che riesci a risolvere,invece un mio amico che aveva il tuo stesso problema ha risolto facilmente con questo powerline.

I prezzi non sono proprio bassi,due powerline buoni li paghi intorno i 100 euro.

Registrato il
    05-06
    Citazione Crom21 Visualizza Messaggio
    Praticamente ti trasmette il collegamento internet tramite la rete elettrica di casa.

Anche se prendi un router più potente non è detto che riesci a risolvere,invece un mio amico che aveva il tuo stesso problema ha risolto facilmente con questo powerline.

I prezzi non sono proprio bassi,due powerline buoni li paghi intorno i 100 euro.
    perchè due?

Non ne basta uno solo?

Registrato il
    06-12
    Si,ci sono anche i singoli,ma non mi ricordo i prezzi. Un powerline consente la connessione di una sola periferica.

Fino a prova contraria poi dovresti connetterti via cavo,spero non sia un problema.

Se giochi però il powerline non è il massimo perchè si potrebbe alzare il ping.

Sennò anche l'idea di bestia dell'acces point potrebbe essere una valida soluzione.Prova a vedere che ti dice il rivenditore.

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    la cosa più semplice è un range extender, l'unica cosa è che bisogna saper configurarlo un minimo...

Alcuni hanno il WPS automatico ma personalmente ho trovato che non funziona molto bene, molte volte mi toccava risettare tutto...

Registrato il
    05-06
    Ragazzi mi sono dimenticato di dirvi una cosa FONDAMENTALE!
    Come già detto, vorrei fare arrivare il wifi nella mia stanza al piano di sopra, ma nella mia stanza arriva gia il cavo ethernet quindi internet in camera ce l'ho gia!

Quindi oggi in negozio mi hanno consigliato di collegare l'uscita del cavo ethernet della mia stanza ad un nuovo router, in modo che mi faccia da "switch", permettendomi cosi sia di collegarmi col cavo ethernet, sia con il wifi grazie sempre al nuovo router!

Spero di essermi spiegato...
    In questo modo non mi servirebbe l'amplificatore di segnale, in quanto il segnale partirebbe gia da camera mia dal nuovo router!

Pensate sia possibile? E' possibile collegare due router "in serie" ? :looK:

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Quello che ti serve allora é un semplice access point, o un router configurato.come access point

Registrato il
    05-06
    Ok, ma le porte ethernet di un semplice router non fanno distinzione tra entrata e uscita?
    Nel senso...collegherei l'uscita del cavo che arriva in camera mia ad una porta ethernet del nuovo router, mentre un' altra porta la utilizzerei per il cavo che poi collegherei al pc per navigare..

Il router capisce da solo quali sono i segnali ethernet entranti o uscenti? Perchè su quello che ho a casa ci sono solo porte ethernet "Standard"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo