Passare a osx?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Passare a osx?

Cambio titolo
    I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite

Passare a osx?

Salve a tutti,a settembre dovrei (se passo il test) cominciare design e comunicazione visiva a torino,dovrò usare programmi come autocad e photoshop,inoltre nella vita di tutti i giorni uso il pc per video editing(nessun render pesantissimo,però uso sempre file a 1080p quindi nemmeno roba leggerissima),lightroom e musica.
    Sono molto tentato al passaggio perchè ho visto che osx supporta molto meglio periferiche come tastiere midi e schede audio esterne,ora su windows ho molti problemi con driver e programmi vari Però ho anche paura perchè avendo un budget ristretto e non volendo chiedere soldi ai miei che già mi devono pagare le tasse dell'uni dovrei vendere il pc fisso e usare come unico pc un macbook.
    Non sono un videogiocatore incallito quindi posso fare a meno di schede video ultra fighe,però mi dispiacerebbe molto avere un sistema complessivamente lento.
    Io al momento ho un i5 2500k,8gb du ram e una 6870 e mi trovo abbastanza bene,pena solo il disco fisso che è vecchissimo ed è lento come la merda...
    Date le mie finanze e necessità(mi serve qualcosa di piccolo e leggero) ero indeciso fra l'air da 11/13 e il classico MB da 13...e poi ho trovato vicino casa mia una mb air con un mese di vita mid 2011 ,11" 128gb a 800 euro,il che mi farebbe risparmiare molti soldini,ne vale la pena?
    A casa il mb lo userei comunque sul mio 22"

dimenticavo,poi mi piacerebbe usare i programmi che ci sono solo su osx come final cut e garage band
    Ultima modifica di I'm Fucking Fucker Ninja; 11-08-2012 alle 12:04:20

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Sicuro useresti windows 7 con bootcamp alla fine.

Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Sicuro useresti windows 7 con bootcamp alla fine.

Argomenta please,con uno di quei mb non riesco a gestire una macchina virtuale?

Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    io dico che l'air da 11' per quello che devi fare è un suicidio, sia per lo schermo piccolo sia per potenza di calcolo (passi da una 6870 a una merdissima integrata, e per lavorare di grafica non è un bella cosa )
    per esperienza (amici che fanno la tua stessa facoltà) la scelta migliore è il 15, anche se parecchi ci installano su windows per altri programmi...
    Ultima modifica di Slash90; 12-08-2012 alle 11:59:53
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    Citazione Slash90 Visualizza Messaggio
    io dico che l'air da 11' per quello che devi fare è un suicidio, sia per lo schermo piccolo sia per potenza di calcolo (passi da una 6870 a una merdissima integrata, e per lavorare di grafica non è un bella cosa )
    per esperienza (amici che fanno la tua stessa facoltà) la scelta migliore è il 15, anche se parecchi ci installano su windows per altri programmi...
    no 15 è troppo grande,ho avuto un portatile da 15,6 e l'ho venduto perchè era troppo scomodo da portare in giro,ora ero orientato sul mb pro da 13 così non devo spendere 100 euro per avere 8gb di ram .-.

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    autocad su un 13"... o sei davvero un ninja o esci scemo dopo 2 ore.

imho eh

Registrato il
    08-04
    Citazione I'm Fucking Fucker Ninja Visualizza Messaggio
    no 15 è troppo grande,ho avuto un portatile da 15,6 e l'ho venduto perchè era troppo scomodo da portare in giro,ora ero orientato sul mb pro da 13 così non devo spendere 100 euro per avere 8gb di ram .-.

Il 13 già è meglio dell'11, però anche li sei limitato dalla integrata che è veramente pessima.
    Considera che il 15 apple a differenza degli altri 15,6 è molto più sottile e leggero. io direi che devi prenderlo seriamente in considerazione, bugedt permettendo.

quotizzo nattesh qui sopra
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    autocad su un 13"... o sei davvero un ninja o esci scemo dopo 2 ore.

imho eh
    vabè quando sono a casa lo collego al 22",quando sono in giro faccio il ninja

Citazione Slash90 Visualizza Messaggio
    Il 13 già è meglio dell'11, però anche li sei limitato dalla integrata che è veramente pessima.
    Considera che il 15 apple a differenza degli altri 15,6 è molto più sottile e leggero. io direi che devi prenderlo seriamente in considerazione, bugedt permettendo.

quotizzo nattesh qui sopra
    il budget non permette

Registrato il
    08-04
    bè allora vai di 13, oppure dai un'occhiata ai 15 ricondizionati apple

Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    cmq raga noto troppo diprezzo perle integrate qui dentro

quelle nuove, le hd4000, sono davvero fenomenali imho.io ho il macbook pro retina e uso solo l'integrata e vi assicuro che lavora benissimo a 2440x1880,figuriamoci a risoluzioni basse come il pro da 13''

poi ammetto che autocad non lo uso quindi potreste avere ragione voi xD ma tra hd3000 a hd4000 cè stato un bel balzo

I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    questo dite che è meglio?
    http://store.apple.com/it/product/FC721T/A

edit: ma scusate,stando ai bench la hd4000 è meglio della 6490m non mi conviene molto prendere questo no?
    Ultima modifica di I'm Fucking Fucker Ninja; 12-08-2012 alle 14:33:37

Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Guarda, io faccio design della comunicazione al PoliMi, e utilizzo un MB Pro da 13" del 2009.

Riesco a fare tutto benissimo e spesso anche meglio degli altri, non mi farei troppe pare

Il mese scorso ho montato anche un SSD e non sento minimamente di cambiare il tutto

I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    Citazione Alby90 Visualizza Messaggio
    Guarda, io faccio design della comunicazione al PoliMi, e utilizzo un MB Pro da 13" del 2009.

Riesco a fare tutto benissimo e spesso anche meglio degli altri, non mi farei troppe pare

Il mese scorso ho montato anche un SSD e non sento minimamente di cambiare il tutto
    proprio quello che volevo sentirmi dire

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione Alby90 Visualizza Messaggio

explain

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Citazione I'm Fucking Fucker Ninja Visualizza Messaggio
    Argomenta please,con uno di quei mb non riesco a gestire una macchina virtuale?
    Potrai usare la macchina virtuale, però andrà sempre peggio del sistema installato vero e proprio.
    Io vedo quelli di design e di architettura con i Macbook con windows 7 installato tramite bootcamp, e lo usano il 90% delle volte, allora qual è il senso di prendersi un Macbook?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo