Salve a tutti,a settembre dovrei (se passo il test) cominciare design e comunicazione visiva a torino,dovrò usare programmi come autocad e photoshop,inoltre nella vita di tutti i giorni uso il pc per video editing(nessun render pesantissimo,però uso sempre file a 1080p quindi nemmeno roba leggerissima),lightroom e musica.
Sono molto tentato al passaggio perchè ho visto che osx supporta molto meglio periferiche come tastiere midi e schede audio esterne,ora su windows ho molti problemi con driver e programmi variPerò ho anche paura perchè avendo un budget ristretto e non volendo chiedere soldi ai miei che già mi devono pagare le tasse dell'uni dovrei vendere il pc fisso e usare come unico pc un macbook.
Non sono un videogiocatore incallito quindi posso fare a meno di schede video ultra fighe,però mi dispiacerebbe molto avere un sistema complessivamente lento.
Io al momento ho un i5 2500k,8gb du ram e una 6870 e mi trovo abbastanza bene,pena solo il disco fisso che è vecchissimo ed è lento come la merda...
Date le mie finanze e necessità(mi serve qualcosa di piccolo e leggero) ero indeciso fra l'air da 11/13 e il classico MB da 13...e poi ho trovato vicino casa mia una mb air con un mese di vita mid 2011 ,11" 128gb a 800 euro,il che mi farebbe risparmiare molti soldini,ne vale la pena?
A casa il mb lo userei comunque sul mio 22"
dimenticavo,poi mi piacerebbe usare i programmi che ci sono solo su osx come final cut e garage band![]()