Upgrade pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Upgrade pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kairilove09
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    22

    Upgrade pc

    Buongiorno, una mia amica vorrebbe affacciarsi a videogiochi un attimino più pesanti del suo solito, come il gioco online 'Aion', tanto per fare un esempio, ma il suo pc non lo regge. Ovviamente quando sono andata a controllare il perchè era ovvio, ha solo la scheda video integrata e 2 gb di ram D:
    Ora, altri 2 gb glieli posso dare io perchè ho da poco cambiato pezzi del mio pc e mi sono rimaste le due ram DDR2 di cui non sapevo che farmene, però non so come orientarmi per una scheda video!
    Non puntiamo su una scarsa nè su una troppo potente! Io ho per esempio una NVIDIA GeForce 9500 GT da 1gb e mi trovo abbastanza bene..
    comunque, le specifiche del suo pc:

    Scheda madre ASUS M2A-VM
    Chipset AMD Radeon X1250
    Processore AMD Athlon 64 X2 6000+ @3000Mhz
    e come ho già detto, 2 gb di ram, per ora

    Consigliate una come la mia oppure qualcos'altro?

    Grazie,
    Giulia
    ----------
    Tu non hai fame??

  2. #2
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Quanto ha intenzione di spendere? vedendo i componenti mi viene da pensare che l'alimentatore non sia dei più performanti, ma aspetto conferme.

    Si potrebbe orientare verso:
    HD6670 o HD7750
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  3. #3
    Utente L'avatar di kairilove09
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    22
    Mi sono scordata di controllare l'alimentatore!! Comunque deve rimanere entro la fascia dei 50-60..
    ----------
    Tu non hai fame??

  4. #4
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione kairilove09 Visualizza Messaggio
    Mi sono scordata di controllare l'alimentatore!! Comunque deve rimanere entro la fascia dei 50-60..
    Per giocare questa è proprio il minimo del minimo, sarebbe meglio mettere quei soldi in più e prendersi la versione con le memorie gddr5 (la HD6670 che ho linkato sopra).
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  5. #5
    Utente L'avatar di kairilove09
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    22
    Ora glielo proporrò, grazie per l'aiuto! le tue proposte sono tutte compatibili con la sua scheda madre al 100% vero? mi vengono i dubbi sempre, da nabba che sono :P

    Per curiosità, la mia rispetto alla HD6670 com'è?
    E un'ultima domanda..me lo son sempre chiesta, cambia molto da una scheda video da 1 gb a una da 2 gb, stesso modello?

    Grazie per la pazienza, lo so che sono estenuante a volte :3
    ----------
    Tu non hai fame??

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    La tua scheda madre supporta il Phenom II 945, prendilo subito fatto ciò, poi prenditi una Ati 7770 Ghz Ed. e vai alla grande raddoppiando in ogni settore le prestazioni!

    P.s. aumenta anche ram

  7. #7
    Utente L'avatar di kairilove09
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    22
    Caro floop, non è il mio pc la mia amica può spendere al massimo per la scheda video :P e non quella che hai nominato di certo, ma grazie per la tua risposta ^°^
    ----------
    Tu non hai fame??

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    60€ allora deve puntare su Ati 6670 o 5670 magari con gddr5

  9. #9
    Utente L'avatar di kairilove09
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    22
    Abbiamo scelto la HD6670!!
    Grazie dell'aiuto!! il fatto che sia ddr5 non c'entra con il fatto che la scheda madre sia segnata come ddr2 , vero? mi vengono i dubbi quando la cosa non è per me :P

    Ah mi raccomando le domande di poco fa **
    Per curiosità, la mia Nvidia Geforce 9500 GT da 1 gb rispetto alla HD6670 com'è?
    E un'ultima domanda..me lo son sempre chiesta, cambia molto da una scheda video da 1 gb a una da 2 gb, stesso modello?

    Grazie per la pazienza, lo so che sono estenuante a volte :3
    ----------
    Tu non hai fame??

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    la 6670 va quasi il doppio!!!

    e 2gb servono alle risoluzione più alte anzi spesso avere più GB a parità di gpu produce minori prestazioni (-3%)

  11. #11
    Utente L'avatar di kairilove09
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    22
    Fa gola anche a me allora missà che metterò i soldi da parte...uhuhu :3
    Non hai risposto però se non mi devo preoccupare della scritta ddr5..sono ansiosa io XD la mia amica non ha mai modificato il pc e già mi guarda con sospetto, non voglio fare un caos ._.
    ----------
    Tu non hai fame??

  12. #12
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    ddr5 è la 'velocità' a cui lavora la memoria della scheda video, niente a che vedere con la memoria del tuo sistema (le ram appunto)

  13. #13
    Utente L'avatar di kairilove09
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    22
    Grazie.......
    ----------
    Tu non hai fame??

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Fuorilegge Visualizza Messaggio
    ddr5 è la 'velocità' a cui lavora la memoria della scheda video, niente a che vedere con la memoria del tuo sistema (le ram appunto)
    DDR5 non è una velocità, è un tipo di memoria, comunque non c'entra niente con la memoria di sistema, anche perchè siamo ancora alle DDR3
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si esatto è un tipo di memoria più prestante appunto ti dicevo punta sul modello con esse!
    e con la ram di sistema non ci son problemi

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •