Come formattare/ripristinare un netbook senza lettore CD??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come formattare/ripristinare un netbook senza lettore CD??

Cambio titolo
    Utente L'avatar di _Zlatan91_
    Registrato il
    12-11

Come formattare/ripristinare un netbook senza lettore CD??

Come da titolo ragazzi, un mio amico mi ha portato il suo netbook impallato da formattare, ma non avevo fatto caso ad un piccolo dettaglio: non ha il lettore CD. Io ho il CD di installazione di WinXP ma in questo caso è abbastanza inutile...Mi spiegate come posso fare??

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Crea la iso del dvd di winxp.
    Scarica unetbootin. ti permette di montare una iso su penna USB (vuota, dato che dovrai formattarla) come disco di avvio.

la metti nell'entrata usb e seleziona il boot dalla porta usb.

Utente L'avatar di Crom21
    Registrato il
    06-12
    Che modello è?

Registrato il
    12-11
    E' abbastanza vecchio come modello. E' un Acer sopra c'è scritto "Aspire One" credo sia quello il nome

Registrato il
    06-12
    Allora prova cosi,appena spingi il tasto di accensione inzia a premere ripetutamente F10 o ALT+F10 ti dovrebbe uscire una schermata con l'opzione di ripristino appunto.

Se il computer è già acceso controlla la presenza della partizione nascosta tramite la gestione disco.

xenonevolution
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Crea la iso del dvd di winxp.
    Scarica unetbootin. ti permette di montare una iso su penna USB (vuota, dato che dovrai formattarla) come disco di avvio.

la metti nell'entrata usb e seleziona il boot dalla porta usb.
    quoto
    metodo veloce e pulito

Registrato il
    06-12
    Presumo non hai mai tentato un ripristino alle condizioni di fabbrica, perchè penso non ci sia cosa più facile,veloce e pulita.

xenonevolution
    Ospite
    io personalmente non faccio mai ripristini ai miei clienti
    vado direttamente di format
    cosi ho il pc bello e pulito senza schifezze salvate in cartelle nascoste

Registrato il
    06-12
    Ma è praticamente una formattazione,ti riporta il computer come al giorno dell'acquisto.

Non devi manco stare a perder tempo a reinstallare i driver.

Alla fine l'ha scelta sta a zlatan.

Registrato il
    12-11
    Scusate l'up ragazzi ma ho avuto solo ora il tempo di metterci mano. La scermata di ripristino esce ma si blocca appena parte. Probabile che sia rotto?? Calcolate che se provo ad accenderlo normalmente compare una schermata blu per un secondo e poi si riavvia...

Utente
    Registrato il
    12-10
    Citazione _Zlatan91_ Visualizza Messaggio
    Scusate l'up ragazzi ma ho avuto solo ora il tempo di metterci mano. La scermata di ripristino esce ma si blocca appena parte. Probabile che sia rotto?? Calcolate che se provo ad accenderlo normalmente compare una schermata blu per un secondo e poi si riavvia...
    Non riesci a leggere cosa dice la schermata?
    Comunque secondo me è meglio fare il format con pendrive che ripristino. Così hai un sistema libero di tante cavolate che trovi quando prendi un pc...

Registrato il
    12-11
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    Non riesci a leggere cosa dice la schermata?
    Comunque secondo me è meglio fare il format con pendrive che ripristino. Così hai un sistema libero di tante cavolate che trovi quando prendi un pc...
    No, la schermata blu compare per un secondo ci sono delle scritte e una riga alfanumerica gigantesca alla fine, ma non ho tempo di leggerla. Purtroppo la chiavetta per formattare non ce l'ho quindi penso che non potrò farci nulla...
    "Ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."
    - C. Bukowski

Tuttavia, tutti noi abbiamo bisogno di un'evasione. Le ore sono lunghe e bisogna riempirle in un modo o nell'altro fino alla morte. E, semplicemente, non si trovano tante soddisfazioni e tante emozioni in giro. Le cose diventano quasi subito piatte e insopportabili. Ci svegliamo al mattino, tiriamo i piedi fuori dalle lenzuola, li posiamo sul pavimento e pensiamo: ah, merda, e adesso?
    - C. Bukowski

Utente
    Registrato il
    12-10
    Citazione _Zlatan91_ Visualizza Messaggio
    No, la schermata blu compare per un secondo ci sono delle scritte e una riga alfanumerica gigantesca alla fine, ma non ho tempo di leggerla. Purtroppo la chiavetta per formattare non ce l'ho quindi penso che non potrò farci nulla...
    riesci a fare un memtest?

Ultimo L'avatar di crimor.90
    Registrato il
    05-07
    Citazione Crom21 Visualizza Messaggio
    Ma è praticamente una formattazione,ti riporta il computer come al giorno dell'acquisto.

Non devi manco stare a perder tempo a reinstallare i driver.
    Già.. peccato che ogni computer faccia schifo al giorno dell' acquisto.. Ci buttano dentro tanta di quella roba inutile e pesante allo stesso tempo che anche un pc di fascia alta si pianterebbe... Se dovete dare consigli a cacchio senza neanche sapere quello che dite è meglio che lasciate perdere..

Vai di formattone e passa la paura... usa il metodo suggerito nei primi post e vai tranquillo... Al massimo se non ti trovi con quel software c'è anche WinToFlash, facilissimo e affidabilissimo...
    Con entrambe i software ti serve solo una penna usb da almeno 4 GB, ci trasferisci dentro il s.o. e imposti il boot del pc su "usb flash" o qualcosa del genere..

Registrato il
    06-12
    Apparte il fatto che so assolutamente quello che dico.

Ho solo detto che il ripristino oltre ad essere molto più semplice e veloce di una formattazione,è quasi la medesima cosa.
    Quindi non vedo dove avrei detto una cazzata.

Poi le schifezze quali sarebbero i tools del produttore?