i vizi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: i vizi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di darknammor
    Registrato il
    09-11

i vizi

Non pensate che il bisogno rovini il divertimento?
    Un uomo passa metà della sua vita a desiderare di fare sesso, ciò lo convince che sia la cosa più bella del mondo copulare, ma in realtà non è così, sono gli ormoni stessi che non danno soddisfazione al cervello finché non si arrivi all’orgasmo, ma se gli ormoni non ci fossero? Desidereremmo allo stesso modo di fare sesso?
    Il cibo, se non ci nutriamo moriamo di fame, ciò nelle generazioni ha convinto la nostra psiche che è una delle soddisfazioni più belle del mondo, ma se non avessimo bisogno di cibo per vivere, la penseremmo allo stesso modo?
    Il fumo, è un orrendo vizio che ho anche io, sembra piacevole, ma si sa che è la nicotina a dare dipendenza al nostro organismo, se non fumiamo e se siamo fumatori stiamo male e quando fumiamo stiamo meglio e questo ci porta a pensare che sia una bella cosa.
    La vita è fatta di dipendenze, non pensate anche voi che senza di esse si starebbe meglio?
    Ma senza rinunciare a nulla, fare le cose, ma senza dipenderci, un sogno apparentemente irrealizzabile, ma se poteste realizzarlo, lo fareste? Io si, non ci piove!

Utente
    Registrato il
    01-09
    meglio? non credo. Più apatici, forse, ma non lo considererei un bene. La felicità, quello che tu chiamo star bene, è il rilascio di sostanze che dicono al nostro cervello che stiamo bene; queste sostanze sono rilasciate dal compimento dei vizi che tu hai descritto, quali il sesso, il mangiare, il fumare (per chi ha dipendenza). Quindi togliendo questi vizi toglieresti sicuramente il deisderio smanioso di ottenere quelle cose, ma toglieresti anche la causa principale che ti fa stare bene.

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Quello che dici non ha senso. Senza desiderio non ci sarebbe soddisfazione.
    Hai presente il detto "ma se mia nonna avesse le ruote, sarebbe una carriola?".

Enjoy Freedom L'avatar di FedeMatt92
    Registrato il
    01-10
    Il vizio fa parte della nostra natura, poichè, essendo noi creature viventi, troviamo piacere nell'assecondare i nostri istinti,saziare i nostri appetiti, soddisfare i nostri bisogni. Anche respirare è un vizio.

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Senza vizi e bisogni non saremo esseri umani.

Utente incompreso L'avatar di Andreavedy
    Registrato il
    09-09
    Basta, già la vita non ha senso...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    l'OP è completamente senza senzo, per il resto la vita senza qualche vizio piacevole fa schifo

Rockette Morton
    Ospite
    Basta non esagerare nei casi in cui il vizio può eventualmente arrecare danni. Discorso a parte per le sigarette, completamente inutili.

Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Dipende da cosa si intende per felicità.

Quella intesa dal nostro (e dico nostro perchè predominante nella schiacciante maggioranza) modo di essere e di vivere è fatta dalle caratteristiche che hanno esaustivamente elencato quelli sopra di me.

E si approfondisce un po' il concetto di quale potrebbe essere la vera felicità, e di solito per far capire di che parlo rimando sempre all'accezione buddhista della cosa, vedrete che effettivamente l'OP ha abbastanza ragione.

Purtroppo non è cosa facile diventare dei risvegliati ( =dei buddha), per cui vabbè.

Winston: Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa, nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio... che non riuscirete mai a sopraffare.
    O'Brien: Credi in Dio, Winston?
    Winston: No.
    O'Brien: E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
    Winston: Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
    O'Brien: E tu, ti consideri forse un uomo?
    Winston: Sì.
    O'Brien: Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi.
    Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti.

Utente
    Registrato il
    01-07
    Sarebbe meglio non confodere bisogno con vizio

il primo è necessario al sostentamento della vita,
    il secondo è solo un male da estirpare senza tanti se e tanti ma

Registrato il
    09-11
    Citazione cronos555 Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio non confodere bisogno con vizio

il primo è necessario al sostentamento della vita,
    il secondo è solo un male da estirpare senza tanti se e tanti ma
    il bisogno è inteso per vizio per cui non puoi farne a meno, quindi diventa tale

Utente
    Registrato il
    01-07
    Citazione darknammor Visualizza Messaggio
    il bisogno è inteso per vizio per cui non puoi farne a meno, quindi diventa tale
    quindi se non ho inteso male stai dicendo che l'alimentazione per il sostentamento del corpo (escludendo difetti di gola e simili) è un vizio?

Registrato il
    09-11
    Citazione cronos555 Visualizza Messaggio
    quindi se non ho inteso male stai dicendo che l'alimentazione per il sostentamento del corpo (escludendo difetti di gola e simili) è un vizio?
    si

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    per chi ha difficoltà a interpretare, la domanda dell'OP è:
    "se non fossimo obbligati a occuparci dei nostri bisogni, passeremmo un'esistenza migliore?"
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 5-09-2012 alle 00:17:15
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

#pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Citazione darknammor Visualizza Messaggio
    Non pensate che il bisogno rovini il divertimento?
    Un uomo passa metà della sua vita a desiderare di fare sesso, ciò lo convince che sia la cosa più bella del mondo copulare, ma in realtà non è così, sono gli ormoni stessi che non danno soddisfazione al cervello finché non si arrivi all’orgasmo, ma se gli ormoni non ci fossero? Desidereremmo allo stesso modo di fare sesso?
    Il cibo, se non ci nutriamo moriamo di fame, ciò nelle generazioni ha convinto la nostra psiche che è una delle soddisfazioni più belle del mondo, ma se non avessimo bisogno di cibo per vivere, la penseremmo allo stesso modo?
    Il fumo, è un orrendo vizio che ho anche io, sembra piacevole, ma si sa che è la nicotina a dare dipendenza al nostro organismo, se non fumiamo e se siamo fumatori stiamo male e quando fumiamo stiamo meglio e questo ci porta a pensare che sia una bella cosa.
    La vita è fatta di dipendenze, non pensate anche voi che senza di esse si starebbe meglio?
    Ma senza rinunciare a nulla, fare le cose, ma senza dipenderci, un sogno apparentemente irrealizzabile, ma se poteste realizzarlo, lo fareste? Io si, non ci piove!
    Non sono sicuro che si starebbe meglio. Sulla carta un mondo senza bisogni e dipendenze sarebbe bello, ma ho il sospetto che tali bisogni siano il motore della nostra sopravvivenza e della nostra evoluzione. Se cibarsi e riprodursi non fosse stato piacevole, probabilmente ci saremmo estinti molti secoli fa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo