Upgrade componenti PC desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Upgrade componenti PC desktop

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Upgrade componenti PC desktop

    Un paio di anni fa ho comprato un desktop Dell Studio XPS 8100 (http://euro.dell.com/it/it/corp/Desk...ps-8100&s=corp), con le seguenti caratteristiche:

    - Intel i7 CPU 860 @ 2.80Ghz
    - 6GB di RAM DDR3 a 667Mhz, due banchi Hyundai Electronics da 2GB l'uno e due banchi Kingston da 1GB l'uno
    - scheda madre Dell 0T568R
    - scheda grafica Radeon HD 5770 da 1GB
    - hard disk Western Digital WDC WD1001FAES-75W7A0 da 1TB

    Pensavo di aggiungere un hard disk da uno o due TB, avete consigli?

    Inoltre, c'è qualche componente che mi consigliate di aggiornare?

    Edit: una richiesta agli utenti simpaticoni che postano frasi del tipo "eeeeh sfigato!!11oneone non devi prendere i preassemblati", "mah non capisco chi prende i preassemblati ah che gente mboh mah" ecc. Gentilmente, non tritatemi i coglioni. Del fisso me ne frega poco e niente siccome uso principalmente il portatile, quindi non ho necessità assurde. Aggiorno le componenti quando mi gira e non le metto subito tutte al top perché, appunto, non le sfrutterei a pieno. Grazie.
    Ultima modifica di falk; 19-08-2012 alle 14:39:57

  2. #2
    falk
    Ospite
    E magari aggiungere qualcosa tipo questo? È buono?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Allora: intanto sarebbe da vedere quanto vuoi spendere e cosa ci fai col PC.

    Se ci giochi pesantemente cambierei la scheda video,anche se la 5770 è ancora valida.

    L'SSD è utile se vuoi velocizzare l'avvio di Windows e dei Programmi,ma almeno un 128GB è d'obbligo vvisto che il 60GB lo riempi subito. in tal caso punta ad un samsung 830
    Ovviamente in questo caso dovresti formattare e instalalre windows e i programmi sull'SSD e lasciare i documenti ecc sull'HD.

    La ram potresti cambiarla con 8GB DDR3 1 1600Mhz,tipo le corsair Vengeance,ma tutto dipende se davvero ti servono o no.

    Come HD da aggiungere bisogna vedere per cosa lo usi. se è solo per Storage vai di Western Digital Caviar Green da 2TB che costano poco e sono validi. Altrimenti prendi un Caviar Blue.

    Sarebbe da vedere anche che alimentatore monti (per vedere se reggerebbe una VGA più performante) e che dissipatore hai nel caso volessi qualcosa di più silenzioso/prestante


    Edit: ho letto che è un 350W...niente,nel caso volessi mettere una scheda video più buona devi cambiare anche alimentatore


    Perchè comprate i preassemblati?

  4. #4
    Bannato L'avatar di keymano25
    Registrato il
    08-12
    Località
    maciupiciu
    Messaggi
    240
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Allora: intanto sarebbe da vedere quanto vuoi spendere e cosa ci fai col PC.

    Se ci giochi pesantemente cambierei la scheda video,anche se la 5770 è ancora valida.

    L'SSD è utile se vuoi velocizzare l'avvio di Windows e dei Programmi,ma almeno un 128GB è d'obbligo vvisto che il 60GB lo riempi subito. in tal caso punta ad un samsung 830
    Ovviamente in questo caso dovresti formattare e instalalre windows e i programmi sull'SSD e lasciare i documenti ecc sull'HD.

    La ram potresti cambiarla con 8GB DDR3 1 1600Mhz,tipo le corsair Vengeance,ma tutto dipende se davvero ti servono o no.

    Come HD da aggiungere bisogna vedere per cosa lo usi. se è solo per Storage vai di Western Digital Caviar Green da 2TB che costano poco e sono validi. Altrimenti prendi un Caviar Blue.

    Sarebbe da vedere anche che alimentatore monti (per vedere se reggerebbe una VGA più performante) e che dissipatore hai nel caso volessi qualcosa di più silenzioso/prestante


    Edit: ho letto che è un 350W...niente,nel caso volessi mettere una scheda video più buona devi cambiare anche alimentatore


    Perchè comprate i preassemblati?
    purtroppo nemmeno io capisco il motivo perchè la gente si ostini a puntare sull'assemblato , che monta 1 componente buono e 6 scarsi .

  5. #5
    falk
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Allora: intanto sarebbe da vedere quanto vuoi spendere e cosa ci fai col PC.
    Con il PC ci faccio di tutto, dalla programmazione all'editing video e al gioco

    Se ci giochi pesantemente cambierei la scheda video,anche se la 5770 è ancora valida.
    Sì ci gioco ma non così pesantemente. Ad esempio ho provato Diablo 3 ed ho notato che gira bene.

    L'SSD è utile se vuoi velocizzare l'avvio di Windows e dei Programmi,ma almeno un 128GB è d'obbligo vvisto che il 60GB lo riempi subito. in tal caso punta ad un samsung 830
    Mi confermi che sono buoni questi Samsung quindi? Ho sentito parlare bene anche dei Crucial M4, mentre ho letto che sono da evitare gli altri, tipo OCZ.

    La ram potresti cambiarla con 8GB DDR3 1 1600Mhz,tipo le corsair Vengeance,ma tutto dipende se davvero ti servono o no.
    Ho paura che la scheda madre non le supporti con frequenze così alte...

    Come HD da aggiungere bisogna vedere per cosa lo usi. se è solo per Storage vai di Western Digital Caviar Green da 2TB che costano poco e sono validi. Altrimenti prendi un Caviar Blue.
    Ottimi come prezzo, ma vedo che l'affidabilità è scarsa. Tu usi uno di questi?

    e che dissipatore hai nel caso volessi qualcosa di più silenzioso/prestante
    Cambierebbe così tanto se montassi un dissipatore migliore?

    Perchè comprate i preassemblati?
    Eh, quando ti serve per lavoro non hai tanto tempo da perdere Mi serviva in giornata

    Citazione keymano25 Visualizza Messaggio
    purtroppo nemmeno io capisco il motivo perchè la gente si ostini a puntare sull'assemblato , che monta 1 componente buono e 6 scarsi .
    Nemmeno io capisco come mai la gente si ostini a comprare l'auto con tutti gli optional montati invece di farlo da sé.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io monto un caviar black e un caviar blue. come ram allora vanno bene anche delle 1333mhz. La 5770 lasciamola pure.infatti è ancora molto valida se non pretendi di avere tutto al Max. Il Samsung 830 è ottimo e anche l'M4. Per il dissipatore vedi tu...fammi uno screenshot di hwmonitor sia in idle che magari giocando mezz'ora a diablo

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Tu devi prima chiederti cosa vuoi o meglio dove non va bene questo pc che hai.
    Perchè l'860 è ancora oggi una ottima cpu, la ram è abbondante solo la scheda video è sottotono ma se non sei proprio fanatico ancora va bene se accetti compromessi con la grafica.
    L'SSD è una oattima cosa! Però punta su modelli più grandi quindi minimo da 120GB Il Samsung 830 è uno dei migliori.

  8. #8
    falk
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    io monto un caviar black e un caviar blue. come ram allora vanno bene anche delle 1333mhz. La 5770 lasciamola pure.infatti è ancora molto valida se non pretendi di avere tutto al Max. Il Samsung 830 è ottimo e anche l'M4. Per il dissipatore vedi tu...fammi uno screenshot di hwmonitor sia in idle che magari giocando mezz'ora a diablo

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)
    Ok appena posso ti posto gli screen

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    L'SSD è una oattima cosa! Però punta su modelli più grandi quindi minimo da 120GB Il Samsung 830 è uno dei migliori.
    Ok, vada per il 128

    Una domanda però, ordinando questo, perché vedo che ha tutto il necessario per essere montato su desktop, devo fare attenzione a qualcosa? C'è il rischio che non sia compatibile che so, con la scheda madre? Ma soprattutto, lo monto come un normale hard disk?

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Nemmeno io capisco come mai la gente si ostini a comprare l'auto con tutti gli optional montati invece di farlo da sé.
    Keymano ha perfettamente ragione, hai poco da fare lo spiritoso

  10. #10
    falk
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Keymano ha perfettamente ragione, hai poco da fare lo spiritoso
    Non sono mica tutti nerd come te

    Edit: cioè ma veramente non capisci perché la gente compra i preassemblati?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    SSD funzionerà stai tranqui

  12. #12
    falk
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    SSD funzionerà stai tranqui
    Ok, però approfitto per togliermi ancora qualche dubbio, siccome è da un po' che non seguo l'hardware e quindi ho bisogno di una rinfrescata Ho letto che per sfruttare al meglio questo SSD bisogna collegarlo alla porta 6GB della scheda madre e non a quella 3GB, altrimenti le prestazioni verrebbero ridotte. Come faccio a controllare che la mia scheda madre abbia tutto il necessario per far funzionare al meglio questo SSD?

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Ok, però approfitto per togliermi ancora qualche dubbio, siccome è da un po' che non seguo l'hardware e quindi ho bisogno di una rinfrescata Ho letto che per sfruttare al meglio questo SSD bisogna collegarlo alla porta 6GB della scheda madre e non a quella 3GB, altrimenti le prestazioni verrebbero ridotte. Come faccio a controllare che la mia scheda madre abbia tutto il necessario per far funzionare al meglio questo SSD?
    occhio che gli SSD sono da 2,5",quindi asicurati di prendere la versione desktop che ha anche l'adattatore.

    è questa la scheda madre?

    Spoiler:


    perchè è qualcosa di indecente

    comunque non trovo info a riguardo


    ecco percè odiamo i preassemblati


  14. #14
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Non sono mica tutti nerd come te
    EEEEEEEEH????

    Qualcuno mi spieghi il senso di questa uscita

    Che tristezza, mio Dio

  15. #15
    falk
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    è questa la scheda madre?

    Spoiler:


    perchè è qualcosa di indecente


    Oh raga, meno menate, non avevo tempo da perdere in queste cose

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    EEEEEEEEH????

    Qualcuno mi spieghi il senso di questa uscita

    Che tristezza, mio Dio
    Il tuo senso dell'umorismo è pari a quello di un riccio

    PS: ma che poi, saranno cazzi miei i motivi per cui ho comprato un preassemblato? Per quello che ne sai tu magari non era nemmeno per me.
    Ultima modifica di falk; 19-08-2012 alle 14:31:12

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •