Il vostro genere preferito?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Il vostro genere preferito?

Cambio titolo
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05

Il vostro genere preferito?

Sì, ognuno di noi ha naturalmente un genere che preferisce. Qual è il vostro?

Personalmente il mio genere è il First Person Shooter.
    Adoro gli Fps, ho giocato probabilmente qualsiasi capitolo importante dagli albori.
    Mi trasmette un senso di immedesimazione davvero forte, e ne apprezzo le meccaniche. L'FPS non è CoD, o meglio, quello è un sottogenere di FPS, quindi non iniziamo discorsi tipo "cod ha rovinato il mondo! il maligno!", poi oh, se volete iniziare una discussione del genere possiamo pure farlo.

L'FPS è da sempre il genere che ha mostrato avanzamenti tecnologici prima di qualsiasi altro tipo di videogioco, facendo fare ogni volta passi avanti all'industria sul lato tecnico, è innegabile.
    Inoltre è un genere davvero variegato, che passa dai gdr (Deus Ex, Hexen, Dark Messiah MM) allo shooting puro (Painkiller, Serious Sam, Rage), dando la possibilità di scegliere tra un vasto campo di possibilità e di modalità di gioco in base ai gusti dei giocatori.

Insomma, questo è il mio genere, anche se potrei tranquillamente considerarmi onnivoro, visto che gioco un po' tutti i giochi, tranne i social game, gli strategici astrusissimi tipo Europa Universalis e i gdr tattici.

edit per specificare meglio la domanda:

Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Belle risposte, ma occhio, ho chiesto il genere che preferite, non un listone classifica deI generI.
    Anche io amo le ag, ad esempio, così come i giochi stealth, o i racing arcade. Ma penso che negli FPS sia più esperto.
    Tengo d'occhio ogni fps in uscita, gioco anche le fetecchie, riesco a riconoscere un buon fps da uno mediocre, e quando ne comincio uno difficilmente lo abbandono.

Quindi riformulo, qual è il genere per cui vi sentite più esperti rispetto ad altri? Argomentate la vostra scelta con considerazioni sul perché sia il vostro preferito.
    Ultima modifica di Mao-t; 18-08-2012 alle 11:54:17

Connor
    Ospite
    Tps horror, stealth e d'azione ma non troppo. Qualcosa tipo Tomb Raider, Uncharted, Alan Wake, Resident Evil, non so se rendo l'idea...

Audacibus Fortuna Iuvat L'avatar di Oromis
    Registrato il
    02-06
    Mi piace quasi ogni tipo di gioco a parte gli sportivi che proprio non digerisco e mi annoiano dopo un paio di partite in singolo, ottimi da fare in compagnia con gli amici ma stancanti da giocare in solitaria (tranne i giochi di macchine però, che apprezzo, specialmente se arcade) e i Jrpg troppo astrusi anche se ho giocato volentieri quasi tutti i Final Fantasy, i Dragon Quest, un paio di Suikoden, Legend of Dragoon in gioventù e gli Shin megami tensei.

Ho una predilezione per i survival horror anche se il genere si sta decisamente estinguendo, ma mi ritengo un giocatore eclettico sotto molti punti di vista.

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Mi piacciono quasi tutti i generi, meno i giochi musicali, gli sportivi, quelli di guida, i party game e i giochi di ruolo.

Utente L'avatar di sandstorm88
    Registrato il
    09-11
    Io vado matto per i giochi unici nel suo genere. Tipo okami, god hand, katamari damacy, killer 7... Piú il gioco spicca per originalitá e piú mi piace

Utente L'avatar di Gold snake
    Registrato il
    02-12
    In genere i videogiochi che amo di più sono i giochi di ruolo e i platform, ma non platform semplici come Super Mario, sono più per quelli con elementi puzzle alla Wario Land. Poi non disdegno nemmeno i giochi musicali.

Generi che non amo sono invece gli stealth e qualsiasi gioco che ha lo scopo di essere simulativo invece che "arcade" (se di guida o sportivo è indifferente).

Bannato
    Registrato il
    02-12
    Arcade, o comunque dove il gameplay è la cosa più importante.
    Dopo metto Pokémon, che è un genere tutto suo a mio modo di vedere le cose.

Omegashin
    Ospite
    da piccolo i picchiaduro ad incontri e a scorrimento
    da adolescente i jrpg
    ora gli action/adventure

mi fanno cagare gli fps

Utente
    Registrato il
    10-11
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Sì, ognuno di noi ha naturalmente un genere che preferisce. Qual è il vostro?
    Mah... non saprei. Io sono uno di quelli che non crede di avere un genere che preferisce all'altro.
    Mi piace un po' di tutto (e infatti gioco un po' di tutto). Ho qualche serie preferita ma diciamo che non mi limito ad un solo tipo di giochi.

Se proprio devo citare un genere che mi piace particolarmente allora ti dirò i racing simulators.
    Però non disprezzo manco i giochi di calcio (FIFA da un paio di anni a questa parte) e ci gioco parecchio, gli RPG (anche se datati) sia occidentali che orientali senza razzismo alcuno (attualmente mi sto dedicando ad un perfect gamesave file su FF VII), gli action open world game come GTA e Red Dead Redemption (devono avere però un certo grado di serietà... perchè tipo Saints Row non riesco a giocarci per più di un'ora o due: al momento sto tenendo d'occhio Sleeping Dogs), e i giochi stealth ambientati ai giorni nostri o simili (quindi no medioevo alla Assassin's Creed per esempio) come Splinter Cell, Metal Gear e Hitman, e per finire i FPS non troppo arcade o che nel multiplayer ti consentono di fare tutto in solitaria senza un minimo di lavoro di squadra (come Call Of Duty quindi): tra i miei preferiti cito su console Battlefield 3, Arma II (anche troppo "macchinoso" nella gestione di alcuni comandi), Counter Strike, Half Life 2 e il sempreverde Team Fortress 2 per PC.

Tra i miei sviluppatori preferiti figurano Rockstar Games, Valve e Square (più Soft che Enix eheh). Di solito questi sfornano sempre titoli che gioco volentieri e che comprerei sulla fiducia (fiducia tradita da Square Enix con FF XIII che in effetti ho trovato un po' na fetecchia: bel film ma davvero poco poco jRPG).

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    I miei generi preferiti son indubbiamente gli adventure e i platform: sono cresciuto a pane e Nintendo, ho cominciato a videogiocare con Super Mario 64 e Ocarina of Time e forse è proprio per questo che prediligo questi due generi.

Ultimamente mi piacciono molto anche i tps.

Odio invece gli fps. Per me sono totalmente ingiocabili, nonché primi di qualsivoglia attrattiva (non sono neanche riuscito a giocare Deus Ex, ho proprio un blocco ). Gli unici fps che ho gradito sono i Metroid Prime

Capitolo a parte invece i giochi che strategia, che per me sono il male e non dovrebbero proprio esistere

Per il resto gioco un po' tutto
    Ultima modifica di Alboz; 18-08-2012 alle 10:36:45

Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    I gestionali in primis...

Seguono RPG, avventure grafiche, sandbox, action-adventure.

Odio gli FPS(un tempo mi piacevano ma le nuove politiche adottate per COD e Battlefield mi disgustato a tal punto da odiare l'intero genere)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Utente L'avatar di Hot dog
    Registrato il
    06-07
    FPS e strategici, detesto i picchiaduro e tutte le robe jappo.

Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Preferisco in assoluto i giochi in terza persona, che siano TPS, action o quant'altro.

Gli FPS subito dopo, insieme ai platform e ai racing.

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Attualmente direi sicuramente JRPG; anche perché è un modo comodo per inserire un sacco di generi diversi in un solo nome
    Ad ogni modo, non potrei mai pensare di vivere solo di quelli, siccome sono giochi lunghissimi e spesso dai ritmi abbastanza lenti, per cui li affianco piacevolmente ai platform e agli action/adventure, e a roba più arcade

From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Con questa generazione, ho cominciato ad apprezzare di più i giochi di ruolo e i giochi di guida ma gli fps e i tps sono i miei generi preferiti. Non disdegno i picchiaduro, i platform e anche i puzzle game ma non mi piacciono per niente i party game e i giochi di sport.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo