Backup automatici via Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Backup automatici via Wi-Fi

Cambio titolo
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07

Backup automatici via Wi-Fi

Salve ragazzi, ho bisogno di una mano.

Ho un pc fisso acceso 24/7 che ho sempre usato per tutto e che ora diventerà solo una piattaforma di svago, mentre il portatile in arrivo diventerà il pc per lavorare e studiare. Ho in mente di comprare un hd di un 1 TB da mettere sul fisso per backuppare tutto quello che faccio sul portatile.

E' possibile fare in modo che appena il mio portatile si connetta alla mia rete wi-fi (alla quale è connesso il fisso) si faccia un backup dei file nuovi o modificati? In maniera automatica?

Grazie mille

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Domanda moooolto interessante. L'ho pensata anche io più di una volta, bisognerebbe creare una specie di dropbox.
    Attendo anche io risposte.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Registrato il
    10-07
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Domanda moooolto interessante. L'ho pensata anche io più di una volta, bisognerebbe creare una specie di dropbox.
    Attendo anche io risposte.
    A me piacerebbe farlo in automatico, dropbox l'ho già usato ma non è quello che cerco

01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Dovresti creare delle cartelle sincronizzate tra i tuoi computer e il nuovo HDD di rete. Windows mi sembra permetta una cosa del genere con "Sincronia File" ma (vado a memoria, non l'ho mai usata molto quell'opzione) devi aggiornare sempre manualmente la cartella.

Occorre vedere se esistono dei programmi o dei servizi che fanno già questo lavoro.
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

Registrato il
    10-07
    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio
    Dovresti creare delle cartelle sincronizzate tra i tuoi computer e il nuovo HDD di rete. Windows mi sembra permetta una cosa del genere con "Sincronia File" ma (vado a memoria, non l'ho mai usata molto quell'opzione) devi aggiornare sempre manualmente la cartella.

Occorre vedere se esistono dei programmi o dei servizi che fanno già questo lavoro.
    L'hd è nel pc fisso

Però non ho proprio idee a riguardo. Possibile che non esista già una cosa del genere? Apple ha una funzione simile mi pare o sbaglio?