Verona-Padova by train every day
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Verona-Padova by train every day

Cambio titolo
  1. #1
    alexdgl
    Ospite

    Verona-Padova by train every day

    Mi sta balzando l'idea malsana di ricominciare l'uni, ma non ho fondi per prendere un appartamento, quindi pensavo per i 4gg sett. di lezione di prendermi il treno..
    Ricordo però quando feci 2 settimane tutti i giorni avanti indietro a lezione che era un fottuto incubo, contando poi quanto sono pieni i treni che passano per padova e quanto fa cacare trenitalia.
    Voi che dite, ci si abitua anche a quello, o è meglio che lascio stare..?
    prendere casa non se ne parla purtroppo, a meno che non trovi 10000€ atterra da qualche parte
    poi c'è anche l'incognita di ricominciare a studiare materie scientifiche dopo 1 anno e mezzo che non le faccio con una certa continuità e serietà(comunque a tempo perso ogni tanto continuo a riguardami qualcosa).

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    diventi pazzo, già mezzora di pendolare ti sfinisce
    Ultima modifica di the dark player; 25-08-2012 alle 13:14:06

  3. #3
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    diventi pazzo, già mezzora di pendolare ti sfinisce
    Quoto, quando devi farti un'ora di andata e un'ora di ritorno ogni giorno è la morte, altro che aprire i libri una volta tornato a casa...
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  4. #4
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    quanto è il tempo effettivo casa-uni? (esclusi ritardi, suicidi, problemi vari che tirano fuori ogni giorno )
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  5. #5
    alexdgl
    Ospite
    c'è da dire che a patto di perdermi la prima ora di lezione, potrei fare l'abbonamento al freccia bianca, che è meno frequentato e in 45min copre la tratta.
    purtroppo a padova, non si sa perchè, le lezioni iniziano alle 8.15 invece che alle 9 come in quasi tutte le altre uni
    c'è vicenza come alternativa che è decisamente più vicina e le lezioni iniziano alle 9, ma hanno solo gestionale e meccatronica che non mi interessano entrambe un granchè.
    Ultima modifica di alexdgl; 25-08-2012 alle 13:18:27

  6. #6
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    c'è da dire che a patto di perdermi la prima ora di lezione, potrei fare l'abbonamento al freccia bianca, che è meno frequentato e in 45min copre la tratta.
    purtroppo a padova, non si sa perchè, le lezioni iniziano alle 8.15 invece che alle 9 come in quasi tutte le altre uni
    c'è vicenza come alternativa che è decisamente più vicina e le lezioni iniziano alle 9, ma hanno solo gestionale e meccatronica che non mi interessano entrambe un granchè.
    sai che ci sono 20 min a piedi dalla stazione all'uni
    dovresti prendere un treno alle praticamente perdi 3 ore in spostamenti al giorno

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    255
    Un'ora di tratta è imho fattibile, a patto di studiare a padova, perché farlo dopo un viaggio è difficile asd

  8. #8
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    dovresti prendere un treno alle praticamente perdi 3 ore in spostamenti al giorno
    cosa che fanno migliaia di pendolari per anni...

    io la mattina esco di case alle 6.40 per arrivare in uni in orario alle 8.30 (senza ritardi arrivo 8.15 circa)

    per tornare se esco 15 minuti prima di lezione sono a casa in 1 ora e mezza

    questo in giornata normale (ritardo < 10 minuti), quando iniziano a sopprimere treni od esserci problemi sulla linea diventano cazzi... una mattina ho impiegato più di 3 ore per arrivare in università...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  9. #9
    alexdgl
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    sai che ci sono 20 min a piedi dalla stazione all'uni
    dovresti prendere un treno alle praticamente perdi 3 ore in spostamenti al giorno
    già..potrei comprarmi una bici pieghevole così da rendere i 40min a piedi 10 in bici..
    certo che rimangono comunque 2ore se va bene di spostamenti..

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione federico Visualizza Messaggio
    cosa che fanno migliaia di pendolari per anni...

    io la mattina esco di case alle 6.40 per arrivare in uni in orario alle 8.30 (senza ritardi arrivo 8.15 circa)

    per tornare se esco 15 minuti prima di lezione sono a casa in 1 ora e mezza

    questo in giornata normale (ritardo < 10 minuti), quando iniziano a sopprimere treni od esserci problemi sulla linea diventano cazzi... una mattina ho impiegato più di 3 ore per arrivare in università...
    io divento scemo a fare 20 min di treno, ti sfinisce, dei svegliarti presto torni tardi, con il caldo poi tra camminare e treno arrivato a casa è tanto se ti reggi in piedi, per tutto questo ho smesso di frequentare e mi preparo i miei esami a casa per conto mio
    no davvero chi ve lo fa fare?

  11. #11
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    no davvero chi ve lo fa fare?
    ho altre opzioni? no
    mi voglio laureare? sì
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  12. #12
    alexdgl
    Ospite
    Citazione federico Visualizza Messaggio
    ho altre opzioni? no
    mi voglio laureare? sì
    eh già.. quà il punto è capire se il calo di qualità della vita che comporta tutto sto sbattimento è sopportabile e se ne vale la pena in rapporto al prendere una laurea, cosa che ovviamente ogni persona deve valutare da sè..

    o.t. fanno ancora la pizza con wurstel e patatine carbonizzate alla piovego? io mi nutrivo praticamente solo di quella a pranzo

  13. #13
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    io divento scemo a fare 20 min di treno, ti sfinisce, dei svegliarti presto torni tardi, con il caldo poi tra camminare e treno arrivato a casa è tanto se ti reggi in piedi, per tutto questo ho smesso di frequentare e mi preparo i miei esami a casa per conto mio
    no davvero chi ve lo fa fare?
    Se me lo paghi tu l'affitto a Milano smetto volentieri.

  14. #14
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    io divento scemo a fare 20 min di treno, ti sfinisce, dei svegliarti presto torni tardi, con il caldo poi tra camminare e treno arrivato a casa è tanto se ti reggi in piedi, per tutto questo ho smesso di frequentare e mi preparo i miei esami a casa per conto mio
    no davvero chi ve lo fa fare?
    Veramente è una cosa che fanno tipo, uhm, tutti quelli che non hanno scuole/licei/università nel proprio paese.
    Se fare 20 minuti di treno ti distrugge fisicamente e psicologicamente, mi sa che sei tu l'unico ad avere qualche problema, eh...

  15. #15
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Io faccio Novara-Torino da 3 anni ormai, è un'ora e dieci di solo treno, e devo dire che per quanto sia una vitaccia, il problema non è tanto il viaggio in sè: specialmente se fai il viaggio con amici, o se magari ti porti dietro un tablet, uno smartphone ecc, il viaggio passa anche in fretta (non comodamente, vabbè ). Il punto è che rischi seriamente di rimanere indietro negli studi. Studiare dopo il viaggio non è la stessa cosa, studiare prima vuol dire tornare a casa più tardi, essere obbligato a rimanere poco in facoltà significa rinunciare alla vita comunitaria e allo studio colletivo (anche solo scambiarsi informazioni). Avere solo 4 giorni di lezioni può aiutare, ma io personalmente quando li ho avuti, nei 3 liberi mi dedicavo allo svago perchè davvero il pendolarismo mi ha fatto odiare l'università.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •