Il portatile si spegne all' improvviso durante il gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il portatile si spegne all' improvviso durante il gaming

Cambio titolo
  1. #1

    Il portatile si spegne all' improvviso durante il gaming

    Era un bel pò che non giocavo ( 2-3 mesi? ), ma adesso non c' avevo nulla da fare e m' è venuto lo sfizio

    Ho scoperto giocando a mw3 che dopo 20-25 minuti abbondanti di mio dominio totale sui poveri stolti che provano ad affrontarmi, che il notebook ( un acer 5942G, i7 720QM, 4gb, ati hd5650, 17" ) si spegne. Esattamente come se fossi sul desktop e staccassi la presa della corrente. E' un problema di temperature vero? Come posso risolvere? una basetta ventilata? quale? ( economica )

    Se non la basetta, come risolvo?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Era un bel pò che non giocavo ( 2-3 mesi? ), ma adesso non c' avevo nulla da fare e m' è venuto lo sfizio

    Ho scoperto giocando a mw3 che dopo 20-25 minuti abbondanti di mio dominio totale sui poveri stolti che provano ad affrontarmi, che il notebook ( un acer 5942G, i7 720QM, 4gb, ati hd5650, 17" ) si spegne. Esattamente come se fossi sul desktop e staccassi la presa della corrente. E' un problema di temperature vero? Come posso risolvere? una basetta ventilata? quale? ( economica )

    Se non la basetta, come risolvo?
    lascia perdere le basette, smonta il portatile e pulisci la zona della ventola
    Quando successe a me lo aprii e scoprii uno strato spesso quasi un centimetro di roba nerastra all'uscita della ventola. Una volta rimontato (Avevo anche cambiato la pasta termica con moltissima attenzione già che c'ero) le temperature medie sono scese di 20 gradi

  3. #3
    mi dici un software per monitorare le temperature? qualcosa di leggero..

    Valori normali su cosa si attestano?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    mi dici un software per monitorare le temperature? qualcosa di leggero..

    Valori normali su cosa si attestano?
    eh dipende molto dal tuo modello. Io ai tempi ne usavo uno fornito insieme ai vari driver del portatile. Di media in idle stava sui 54 gradi, prima di ripulirlo toccava i 72
    Però ripeto, dipende da portatile a portatile

  5. #5
    speedfan mi segna ( durante la navigazione, non durante il gaming )

    HD 50°
    GPU 64°
    CPU 63°

    mi sembra un pochino critica la cosa, che dici ?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    HW Monitor.

    ti posto le solite 2 foto per farti capire dove pulire.

    questo è un notebook che avevo pulito tempo fa. il tuo sarà simile. sicuramente avrà un heatpipe in più per la scheda video (che si posizione in quella zona vuota a destra )





  7. #7
    ho fatto un match di prova... dopo 2 partite si spegne, al riavvio la temperatura è un generale 85 gradi...
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    ho fatto un match di prova... dopo 2 partite si spegne, al riavvio la temperatura è un generale 85 gradi...

    se non vuoi cacciarlo nella rumenta,non fare altre prove,aprilo e puliscilo

  9. #9
    http://tim.id.au/laptops/acer/aspire%205942%205942g.pdf

    Questo è il manuale di servizio del mi portatile, però non vedo spiegato come aprire in modo da mostrare solo CPU e GPU... secondo il manuale per farlo bisogna smontare tutto tutto tutto

    Ho paura di fare casini, consigli?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    guardando il manuale si,hai il sistema di dissipazione coperto dallo chassis e dovresti smontare tutto. lascia perdere,metti una graffetta nella ventola in modo da bloccarla e sparagli dentro col compressore

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    http://tim.id.au/laptops/acer/aspire%205942%205942g.pdf

    Questo è il manuale di servizio del mi portatile, però non vedo spiegato come aprire in modo da mostrare solo CPU e GPU... secondo il manuale per farlo bisogna smontare tutto tutto tutto

    Ho paura di fare casini, consigli?
    fallo, è facile. Io smonto da sempre completamente i miei portatili per ripulirli e non ho mai avuto problemi. Se davvero hai paura portalo da un tecnico, ma ti chiederà almeno un cinquantone

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    guardando il manuale si,hai il sistema di dissipazione coperto dallo chassis e dovresti smontare tutto. lascia perdere,metti una graffetta nella ventola in modo da bloccarla e sparagli dentro col compressore
    Non riesce praticamente mai a "stappare" il buco, anzi. Spesso non fa altro che spingere lo strato ancor più contro la griglia e tappare del tutto la presa d'aria. Non è una soluzione

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    aprirlo tutto gli fa decadere la garanzia (nel caso lo fossse ancora) e non gli conviene

  13. #13
    l' ho comprato a giugno 2010, quindi mi sa che è scaduta
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  14. #14
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    aprirlo tutto gli fa decadere la garanzia (nel caso lo fossse ancora) e non gli conviene
    Dipende dalla garanzia e dal produttore
    Per il mio dell posso smontarlo e sostituire personalmente qualsiasi cosa senza far decadere alcuna garanzia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •